|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_138693.html
Il nuovo report sulle vendite mondiali mostra una crescita continua, e una prospettiva molto chiara anche per il 2025 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
speriamo bene per le case europee, come si stava muovendo il mercato mondiale si sapeva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Delle case europee non saprei.......ma dopo 4 anni di Model 3, penso proprio che l'anno prossimo la cambiero' sempre con altra Tesla nuova.
Sono rimasto stra-soddisfatto quindi non ho nessuna ragione per cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come già detto fino a quando bloccheranno la cina, la scelta per noi è tra tesla e... tesla. Uno è arrivato... Fuoco alle polveri ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sembra ovvio dato che stanno costringendo la gente a prendere elettrico e di gente con i soldi nel mondo ce n'è tanta.
Qui in Italia saudita è un pò diverso
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Secondo: lo ha scritto già lei: Il ruolo della Cina è ovviamente fondamentale, non solo come numero di vendite Ormai lo sappiamo tutti che in Cina non danno targhe per auto a benzina, e una auto elettrica è di fatto obbligatoria Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Escludendo il mercato cinese, quante se ne vendono?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Naturalmente tra le elettriche vengono contate anche le ibride finte. Altrimenti i numeri sarebbero un disastro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
beh, oddio, se il buongiorno si vede dal mattino i dati di Q1 dovrebbero essere in linea, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non e' neanche da dire.........torno assolutamente su Tesla. Furbamente l'auto elettrica l'ho presa con la loro finanziaria......e allo scadere del quinto anno (Marzo 2026) posso decidere se saldarla oppure restituirla e prenderne un'altra con un valore minimo garantito. In 5 anni, la tecnologia migliora assai.....ecco perche' ho scritto furbamente......oltretutto me la valuteranno anche ben piu' della maxirata dato che ad oggi ha 21.788 km ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In buona sintesi le NEV (BEV, PHEV, REEV) dovrebbero superare i 20mln di pezzi.
Le elettriche pure (BEV) gli 11mln. Ma il diesel... Vuoi mettere il diesel. Sbaliano a puntare sull'elettrico le case europee se vogliono fare successo il diesel con quei numeroni che fa almeno per i caffè basterebbe in azienda. Dico questo VAG sta lavorando molto bene, a mio parere, MEB plus e LFP dovrebbero arrivare nel 2026 e fare bei numeri, da quel che sembra. BMW con NeuKlasse dovrebbe fare un bel salto rispetto ad oggi in quanto a velocità ricarica ed efficienza. Mercedes con MMA ha suscitato grandi aspettative almeno a me, poi è uscita la cosa della compatibilità solo ad 800V con le DC e mi sono un po' cascate le braccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La Model 3 invece non mi ha mai dato neanche il piu' minuscolo dei problemi....Tesla a Borgo Panigale mi ha visto in Marzo 2021 quando la sono andata a ritirare nuova e poi piu' ![]() Mi rivedranno giusto in Febbraio/Marzo del prossimo anno quando gliela portero' indietro per prenderne un'altra nuova.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Ha scelto una tesla, si è trovato bene ed al rinnovo (che in genere sono ogni 3/4 anni) sceglierà un'altra tesla. Stavo per farlo anch'io ma avendo la carta carburante alla fine ho optato per una phev. Cmq l'ho sempre detto, le elettriche sono il futuro, come tutte le nuove tecnologie è più facile concentrarsi sui limiti rispetto alle vecchie che sui vantaggi. Il vero problema è che costano un botto ma anche lì è questione di tempo ed il fatto che il mercato presenta ancora troppe soluzioni (metano, gpl, diesel, benzina, mild hybrid, full hybrid, phev, elettrico) perdendo efficienza. Più velocemente si passerà in massa all'elettrico e più velocemente i prezzi scenderanno (anche grazie alle innovazioni nel campo). Ultima modifica di peppapig : 14-05-2025 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Le gioie della benza e del rombo me le da la Ninja ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.