Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2025, 16:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...che_index.html

Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 08:01   #2
kirylo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 335
copiatura del Logitech G502

Hanno palesemente copiato il famoso mouse della Logitech G502, sia in form factor che funzionalità. Quindi, cosa offre di diverso dall' originale?
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 08:12   #3
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1008
Allora costa un botto, non ha autonomia se non rinunciando ad alcune funzioni e in piu il software che qui incensate è il peggiore che un utente possa avere visto le tantissime lamentele in rete e nei forum dove il synapse si blocca da solo senza motivo o perde le configurazioni e per giunta adesso ha alcuni moduli che devi installare a parte, per me è bocciato su tutta la linea perchè le innovazioni che propone non sono giustificate ne dal prezzo ne dal software senza contare che i 35k dels ensore servono veramente in c ompetitivo ? ci sono test dove fra il vecchio e il nuovo G502 cambiando sensore non cambia la resa in game ed è dovuto al fatto che i sensori di persè sono ora velocissimi e oltre una certa soglia non sono più incisivi come in passato, l'unico pro che do a questo mouse conoscendo il predecessore è solo la silenziosità della struttura che di fatto non produce scricchiolii di alcun tipo cosa che sul g502 ad esempio a secondo di quello che ti capita succede (preso un g502 prima serie da poco in offerta e per ora non scricchiola ma un mio amico con il g502x si lamenta della rumorosità delle plastiche credo che sia una questione di asemblaggio)
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 19:07   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18814
io ho il v2 da molto tempo, comprato a una frazione di quello che costa questo v3, ed è semplicemente ottimo.
Alcuni sedicenti esperti mi hanno detto che è il peggior mouse che potessi prendere, il fatto che non lo voglia cambiare con nient'altro per me parla più di molte recensioni e pareri più o meno "strani" su altri prodotti.
Pare che i mouse servano solo per giocare a CS:GO, personalmente se ci giocassi in modalità competitiva comprerei un mouse per cs e un basilisk v2 per tutto il resto, ma si parla di uno scenario estremo e improbabile per il 99.99% delle persone che usano un mouse.
Per gli altri è una questione di comodità, di gusti personali.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 08:38   #5
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1138
Ho la versione 2 da ormai parecchio tempo, ottimo mouse, peccato che Synapse è veramente pessimo.
Dopo ogni maxi aggiornamento di windows non funziona più!!
Difficile da rimuove e spesso le stesse guide di Razer non funzionano!! L'ultima volta una guida ha funzionato ma era neseccario lavorare manualmente in modalità provvisorio.
Stesso problema ho in ufficio, con lo stesso mouse, ma con macchina completamente diversa.
Solo per questo motivo non lo consiglio!!
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX3060 12GB | WD Black NVMe 500GB + WD 14TB | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 19:32   #6
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23062
Le dimensioni.... contano

@Redazione di Hardware Upg

Suggerisco al recensore di specificare le dimensioni della propria mano, con le usuali misurazioni dal polso alla punta dell'indice medio. ecc..

Diversamente manca un parametro fondamentale per la ponderazione di una periferica la cui esperienza può cambiare drammaticamente da una mano piccola ed una decisamente grande.

Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Spazzolini elettrici Oral-B: quale scegl...
'Non siamo così forti': la sorpre...
Ti spiano e non lo sai: 40 mila telecame...
Il fumo degli incendi in Canada è arriva...
Il nuovo chip di Qualcomm fa magie: occh...
Grave falla in Secure Boot, milioni di P...
Snap Specs: il futuro post-smartphone &e...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1