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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ke_135257.html
Dopo una proposta del ministero, e sentiti i pareri durante una consultazione pubblica, il governo ha deciso di lasciare invariate le regole Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6854
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Sono un ciclista amatoriale, (roba da 25/30 uscite all'anno)...e con la bici stradale in pianura si tengono senza problemi i 35 km/h in condizioni normali...
ed ho una ebike da passeggio. Il problema a mio avviso non è la potenza, ma il ridicolo limite dell'assistenza alla pedalata fino a 25 km/h e non oltre. Fatto sta che in pianura quando uso l'ebike viaggio sempre sui 28/30 km/h normalemente ed ho assistenza nulla, invece fornisce l'idoneo supporto in salita. A mio avviso sarebbe utile una assistenza almeno fino a 30/35 km/h. Lasciando invariata la potenza erogata che 250 Watt sono già un bell'andare! |
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#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11965
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Quote:
![]() Quote:
![]() sarebbe piaciuto anche a me avere l'assistenza sui 30/35, ma visto che in giro ci sono una marea di ritardati hanno limitato a 25.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2696
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Un conto è andare a 25kmh pedalando , altro andare a più di 25 con l'assistita. Che poi se giri sui forum la prima cosa che chiedono è come sbloccare la e-bike . Se poi aumentano anche la potenza diventa uno scooter elettrico . E-bike e monopattini hanno fatto già abbastanza danni
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 300
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Quote:
lo stacco a 25 orari rende l'uso sgradevole a chi è abituato ad andare in bici e ha un minimo di gamba. Se proprio dovessi decidere io, farei 350watt fino ai 25 orari, per poi ridurre il supporto a 200watt sopra i 25. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11965
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Quote:
![]() non cambia una fava.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13728
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Quote:
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 781
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Quote:
Quote:
Il problema sono le persone "casual" che non facendo o non avendo mai fatto ciclismo con approccio sportivo, non è detto che abbiano un sufficiente controllo del mezzo (che si presume sia dato dall'esperienza di anni in bici da corsa, mtb,bmx, ecc) e quindi è corretto limitare a 25km/h il limite per essere considerate biciclette dato che non tutti guiderebbero in modo sicuro oltre tale limite. Poi per carità ci sono sempre le eccezioni tipo quelli che non hanno un "passato sportivo" ma che hanno passato l'adolescenza al parchetto ad impennare e cose simili e che hanno un gran controllo del mezzo, ma statiticamente l'utente medio privo di una storia "sportiva" (cioè la maggioranza della popolazione, da qui il senso di limitare a 25Km/h) sarà sempre mediamente meno skillato di chi ha fatto qualche forma di ciclismo sportivo. Quello che manca è una via di mezzo tra le ebike giustamente considerate bici (max 25k/h) e i motorini 50cc. Si potrebbe introdurre una nuova figura intermedia di ebike, con un limite massimo di 35 km/h in pedalata assistita e potenza più alta, anch'esse senza obbligo di casco per incentivarle, ma con obbligo di avere almeno un qualsiasi tipo di patente di guida e una targa per essere riconoscibili e responsabilizzati. In questo caso patente e targa non garantiscano ovviamente che tu abbia un buon controllo del mezzo ma per lo meno garantiscono che tu sappia il codice della strada e che guiderai con prudenza. Ultima modifica di Wrib : 04-02-2025 alle 12:35. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2029
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Il Ciao con la puleggia media, carburatore 13 pari e la Proma resta "l'e-bike" più economica ed efficace di sempre
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Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
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