Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 18:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_135144.html

Secondo gli ultimi rumor, Rockstar potrebbe commercializzare GTA VI in due versioni, una delle quali include solo modalità multiplayer, sin dal lancio. Inoltre, su console il gioco sarebbe bloccato a 30 fps.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:00   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
30 ahahahahahhaahahahhahahahaah
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:20   #3
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
30 ahahahahahhaahahahhahahahaah
Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:58   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 21:53   #5
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Mi associo alla grassa risata di Pegasus
Old 30-01-2025, 22:51   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
E infatti faceva schifo.
20-25fps significa che perde anche la sincronizzazione del frame rate, quindi va palesemente a scatti.
Per te sarà anche stato giocabile, per molti altri è ignobile, un fastidio alla vista che compromette pesantemente l'esperienza di gioco.

I 30fps DEVONO essere stabili, senza SE e senza MA.
30fps è proprio il requisito minimo per la decenza, quindi non esiste che mentre giochi addirittura non si riesca nemmeno a tenere quelli.

Ricordo quando giocai il IV su Xbox 360 dove i 30fps erano forse il frame rate "massimo" e aveva scalettature così evidenti da far fatica a distinguere i bordi delle finestre dei palazzi.

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
Tutti i GTA si giocavano a 30fps sulle console su cui debuttavano.
I titoli GTA sono sempre stati titoli molto pesanti, ti pare mai che possa girare a 60fps su una scatoletta ?

Forse a questo giro ci sarà una modalità che lo renderà possibile ma solo tramite il frame generator e magari un upscaling da risoluzione bassa, quindi una roba finta.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-01-2025 alle 22:57.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 07:06   #7
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Tutti i GTA si giocavano a 30fps sulle console su cui debuttavano.
I titoli GTA sono sempre stati titoli molto pesanti, ti pare mai che possa girare a 60fps su una scatoletta ?
si , basta togliere qualche stupido effetto o riflesso che non serve a niente ed invece di cercare di ricreare Luci "finte" hai un gioco più godibile...

Quote:
quindi una roba finta.
sono anni che le gpu ricreano frame"finti" , ma tu non lo vedi quindi che problema c'è ? non capisco...
cosa me ne frega se un gioco gira a 120fps solo con l'ultima versione di dlss mentre se lo disattivo va a 20 , le differenze le noti in un fermo immagine affiancato ad un altro e poi e poi , giocare ad un gioco non è certo mettersi ad analizzare questo...

Ultima modifica di lucasantu : 31-01-2025 alle 07:10.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 07:52   #8
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
non so chi si lamenti, ma 30 fotogrammi per giocare, perche' alla fine devo giocare, vanno benissimo.

Per articolo, ma non si sta osannando troppo sto gioco? E costera' 100 e cambiera' il mondo, ecc..?
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:04   #9
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
a sto giro record di polli spennati
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:09   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Ma sei serio? Ingiocabile??? Sto marketing delle schede video e dei monitor vi ha fuso il cervello....
Old 31-01-2025, 08:18   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Possono uscire anche a 15fps, si aspetterà che arrivi su pc. Certamente mi rifiuto di comprarlo se non posso farlo girare a 120fps, non è un gestionale/strategico che va bene anche a 60fps.
Old 31-01-2025, 08:23   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:38   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
io giocavo online a quake2 e 3 ma altri tempi altre tecnologie.
altro discorso
Old 31-01-2025, 08:41   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Come avremo fatto, eh ?
Come facevamo prima dell'invenzione della corrente?
Non è che la limitazione tecnica di un tempo, era un vantaggio. Quello c'era e quello si usava. Tra l'altro su pc si parla di fps da 30 anni, non è proprio una novità
Nel 2025 anche no, si può aspettare dove giri con decenza.
Old 31-01-2025, 09:04   #15
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma sei serio? Ingiocabile??? Sto marketing delle schede video e dei monitor vi ha fuso il cervello....
Infatti. C'è troppo estremismo.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:08   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Come avremo fatto, eh ?
La prima volta che ho giocato online è stata proprio con quake 2 ed il 33.6k sui server italiani gib.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:15   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La prima volta che ho giocato online è stata proprio con quake 2 ed il 33.6k sui server italiani gib.
Che nostalgia...sembrava qualcosa di fantascientifico all'epoca, almeno per me !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:39   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Che nostalgia...sembrava qualcosa di fantascientifico all'epoca, almeno per me !
Ma veramente, sembrava di essere entrati in un'altra epoca.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 11:13   #19
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
si , basta togliere qualche stupido effetto o riflesso che non serve a niente ed invece di cercare di ricreare Luci "finte" hai un gioco più godibile...
No, GTA è sempre stata un opera pesante su tutte le piattaforme all'uscita. Sulle console su cui ha debuttato è sempre stato già scalato al massimo ( e si vedeva )

Quote:
sono anni che le gpu ricreano frame"finti" , ma tu non lo vedi quindi che problema c'è ? non capisco...
cosa me ne frega se un gioco gira a 120fps solo con l'ultima versione di dlss mentre se lo disattivo va a 20 , le differenze le noti in un fermo immagine affiancato ad un altro e poi e poi , giocare ad un gioco non è certo mettersi ad analizzare questo...
Cosa centri il DLSS con i frame finti non lo capisco bene.
Il frame generato ( che io non ho mai usato ) è nato da poco, come facciano ad essere finti da anni personalmente mi sfugge.

No le differente NON le noti nel fermo immagine.
E' semmai il contrario, è in movimento che noti gli artefatti, specie se si parte da un basso frame rate, oltre al fatto che l'input lag è nel migliore dei casi quello del frame nativo.

Nel fermo immagine non noti proprio il frame rate.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 11:25   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
ma infatti....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian