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Old 30-01-2025, 19:32   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_135144.html

Secondo gli ultimi rumor, Rockstar potrebbe commercializzare GTA VI in due versioni, una delle quali include solo modalità multiplayer, sin dal lancio. Inoltre, su console il gioco sarebbe bloccato a 30 fps.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-01-2025, 21:00   #2
*Pegasus-DVD*
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30 ahahahahahhaahahahhahahahaah
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Old 30-01-2025, 21:20   #3
Criminal Viper
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30 ahahahahahhaahahahhahahahaah
Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
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Old 30-01-2025, 21:58   #4
coschizza
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Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
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Old 30-01-2025, 22:53   #5
Gello
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Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
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Old 30-01-2025, 23:51   #6
Ripper89
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Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
E infatti faceva schifo.
20-25fps significa che perde anche la sincronizzazione del frame rate, quindi va palesemente a scatti.
Per te sarà anche stato giocabile, per molti altri è ignobile, un fastidio alla vista che compromette pesantemente l'esperienza di gioco.

I 30fps DEVONO essere stabili, senza SE e senza MA.
30fps è proprio il requisito minimo per la decenza, quindi non esiste che mentre giochi addirittura non si riesca nemmeno a tenere quelli.

Ricordo quando giocai il IV su Xbox 360 dove i 30fps erano forse il frame rate "massimo" e aveva scalettature così evidenti da far fatica a distinguere i bordi delle finestre dei palazzi.

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
Tutti i GTA si giocavano a 30fps sulle console su cui debuttavano.
I titoli GTA sono sempre stati titoli molto pesanti, ti pare mai che possa girare a 60fps su una scatoletta ?

Forse a questo giro ci sarà una modalità che lo renderà possibile ma solo tramite il frame generator e magari un upscaling da risoluzione bassa, quindi una roba finta.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-01-2025 alle 23:57.
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Old 31-01-2025, 08:06   #7
lucasantu
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Tutti i GTA si giocavano a 30fps sulle console su cui debuttavano.
I titoli GTA sono sempre stati titoli molto pesanti, ti pare mai che possa girare a 60fps su una scatoletta ?
si , basta togliere qualche stupido effetto o riflesso che non serve a niente ed invece di cercare di ricreare Luci "finte" hai un gioco più godibile...

Quote:
quindi una roba finta.
sono anni che le gpu ricreano frame"finti" , ma tu non lo vedi quindi che problema c'è ? non capisco...
cosa me ne frega se un gioco gira a 120fps solo con l'ultima versione di dlss mentre se lo disattivo va a 20 , le differenze le noti in un fermo immagine affiancato ad un altro e poi e poi , giocare ad un gioco non è certo mettersi ad analizzare questo...
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Ultima modifica di lucasantu : 31-01-2025 alle 08:10.
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Old 31-01-2025, 08:52   #8
UtenteHD
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non so chi si lamenti, ma 30 fotogrammi per giocare, perche' alla fine devo giocare, vanno benissimo.

Per articolo, ma non si sta osannando troppo sto gioco? E costera' 100 e cambiera' il mondo, ecc..?
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Old 31-01-2025, 09:04   #9
Titanox2
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a sto giro record di polli spennati
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Old 31-01-2025, 09:09   #10
jepessen
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No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
Ma sei serio? Ingiocabile??? Sto marketing delle schede video e dei monitor vi ha fuso il cervello....
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Old 31-01-2025, 09:18   #11
TheDarkAngel
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Possono uscire anche a 15fps, si aspetterà che arrivi su pc. Certamente mi rifiuto di comprarlo se non posso farlo girare a 120fps, non è un gestionale/strategico che va bene anche a 60fps.
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Old 31-01-2025, 09:23   #12
Saturn
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Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
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Old 31-01-2025, 09:38   #13
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Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
io giocavo online a quake2 e 3 ma altri tempi altre tecnologie.
altro discorso
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Old 31-01-2025, 09:41   #14
TheDarkAngel
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Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
Come facevamo prima dell'invenzione della corrente?
Non è che la limitazione tecnica di un tempo, era un vantaggio. Quello c'era e quello si usava. Tra l'altro su pc si parla di fps da 30 anni, non è proprio una novità
Nel 2025 anche no, si può aspettare dove giri con decenza.
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Old 31-01-2025, 10:04   #15
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Ma sei serio? Ingiocabile??? Sto marketing delle schede video e dei monitor vi ha fuso il cervello....
Infatti. C'è troppo estremismo.
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Old 31-01-2025, 11:08   #16
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Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
La prima volta che ho giocato online è stata proprio con quake 2 ed il 33.6k sui server italiani gib.
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Old 31-01-2025, 11:15   #17
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La prima volta che ho giocato online è stata proprio con quake 2 ed il 33.6k sui server italiani gib.
Che nostalgia...sembrava qualcosa di fantascientifico all'epoca, almeno per me !
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Old 31-01-2025, 11:39   #18
Zappz
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Che nostalgia...sembrava qualcosa di fantascientifico all'epoca, almeno per me !
Ma veramente, sembrava di essere entrati in un'altra epoca.
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Old 31-01-2025, 12:13   #19
Ripper89
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si , basta togliere qualche stupido effetto o riflesso che non serve a niente ed invece di cercare di ricreare Luci "finte" hai un gioco più godibile...
No, GTA è sempre stata un opera pesante su tutte le piattaforme all'uscita. Sulle console su cui ha debuttato è sempre stato già scalato al massimo ( e si vedeva )


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cosa me ne frega se un gioco gira a 120fps solo con l'ultima versione di dlss mentre se lo disattivo va a 20 , le differenze le noti in un fermo immagine affiancato ad un altro e poi e poi , giocare ad un gioco non è certo mettersi ad analizzare questo...
Cosa centri il DLSS con i frame finti non lo capisco bene.
Il frame generato ( che io non ho mai usato ) è nato da poco, come facciano ad essere finti da anni personalmente mi sfugge.

No le differente NON le noti nel fermo immagine.
E' semmai il contrario, è in movimento che noti gli artefatti, specie se si parte da un basso frame rate, oltre al fatto che l'input lag è nel migliore dei casi quello del frame nativo.

Nel fermo immagine non noti proprio il frame rate.
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Old 31-01-2025, 12:25   #20
david-1
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ma infatti....
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