Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 18:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_135144.html

Secondo gli ultimi rumor, Rockstar potrebbe commercializzare GTA VI in due versioni, una delle quali include solo modalità multiplayer, sin dal lancio. Inoltre, su console il gioco sarebbe bloccato a 30 fps.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:00   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
30 ahahahahahhaahahahhahahahaah
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:20   #3
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
30 ahahahahahhaahahahhahahahaah
Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:58   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Se sono stabili e con un frame pacing regolare, vanno bene anche 30 fps. Il V l'ho giocato a 20-25 fps su PS3 senza problemi per centinaia di ore.
Alla fine è solo una questione di abitudine. Io riesco a giocare sia a 120+ fps che a 30, e mi abituo al frame rate più basso in pochi minuti.
No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 21:53   #5
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Mi associo alla grassa risata di Pegasus
Old 30-01-2025, 22:51   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
E infatti faceva schifo.
20-25fps significa che perde anche la sincronizzazione del frame rate, quindi va palesemente a scatti.
Per te sarà anche stato giocabile, per molti altri è ignobile, un fastidio alla vista che compromette pesantemente l'esperienza di gioco.

I 30fps DEVONO essere stabili, senza SE e senza MA.
30fps è proprio il requisito minimo per la decenza, quindi non esiste che mentre giochi addirittura non si riesca nemmeno a tenere quelli.

Ricordo quando giocai il IV su Xbox 360 dove i 30fps erano forse il frame rate "massimo" e aveva scalettature così evidenti da far fatica a distinguere i bordi delle finestre dei palazzi.

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
No non vanno bene non siamo più nel 2000 farmi giocare oggi a 30 fps è come se mi mettessi il gioco a 640x480 come 20 anni fa, i giocabile oggi. Personalmente mi viene la nausea dopo pochi minuti quindi non sono così masochista da provarci nemmeno
Tutti i GTA si giocavano a 30fps sulle console su cui debuttavano.
I titoli GTA sono sempre stati titoli molto pesanti, ti pare mai che possa girare a 60fps su una scatoletta ?

Forse a questo giro ci sarà una modalità che lo renderà possibile ma solo tramite il frame generator e magari un upscaling da risoluzione bassa, quindi una roba finta.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-01-2025 alle 22:57.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 07:06   #7
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Tutti i GTA si giocavano a 30fps sulle console su cui debuttavano.
I titoli GTA sono sempre stati titoli molto pesanti, ti pare mai che possa girare a 60fps su una scatoletta ?
si , basta togliere qualche stupido effetto o riflesso che non serve a niente ed invece di cercare di ricreare Luci "finte" hai un gioco più godibile...

Quote:
quindi una roba finta.
sono anni che le gpu ricreano frame"finti" , ma tu non lo vedi quindi che problema c'è ? non capisco...
cosa me ne frega se un gioco gira a 120fps solo con l'ultima versione di dlss mentre se lo disattivo va a 20 , le differenze le noti in un fermo immagine affiancato ad un altro e poi e poi , giocare ad un gioco non è certo mettersi ad analizzare questo...

Ultima modifica di lucasantu : 31-01-2025 alle 07:10.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 07:52   #8
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
non so chi si lamenti, ma 30 fotogrammi per giocare, perche' alla fine devo giocare, vanno benissimo.

Per articolo, ma non si sta osannando troppo sto gioco? E costera' 100 e cambiera' il mondo, ecc..?
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:04   #9
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
a sto giro record di polli spennati
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:09   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Ma sei serio? Ingiocabile??? Sto marketing delle schede video e dei monitor vi ha fuso il cervello....
Old 31-01-2025, 08:18   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Possono uscire anche a 15fps, si aspetterà che arrivi su pc. Certamente mi rifiuto di comprarlo se non posso farlo girare a 120fps, non è un gestionale/strategico che va bene anche a 60fps.
Old 31-01-2025, 08:23   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:38   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io ripenso ai tempi in cui si riusciva a giocare online con GLQuake, Quake2 ma anche Quake3 Arena con il 56k (chi l'aveva) e con frame rate che se andava male stava anche sotto i 30 fps... a 16 bit. Senza contare la latenza. E se eri bravo riuscivi comunque a rigirare "come pedalini" anche gli utenti delle ISDN e delle ADSL.

Come avremo fatto, eh ?
io giocavo online a quake2 e 3 ma altri tempi altre tecnologie.
altro discorso
Old 31-01-2025, 08:41   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Come avremo fatto, eh ?
Come facevamo prima dell'invenzione della corrente?
Non è che la limitazione tecnica di un tempo, era un vantaggio. Quello c'era e quello si usava. Tra l'altro su pc si parla di fps da 30 anni, non è proprio una novità
Nel 2025 anche no, si può aspettare dove giri con decenza.
Old 31-01-2025, 09:04   #15
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma sei serio? Ingiocabile??? Sto marketing delle schede video e dei monitor vi ha fuso il cervello....
Infatti. C'è troppo estremismo.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:08   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Come avremo fatto, eh ?
La prima volta che ho giocato online è stata proprio con quake 2 ed il 33.6k sui server italiani gib.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:15   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La prima volta che ho giocato online è stata proprio con quake 2 ed il 33.6k sui server italiani gib.
Che nostalgia...sembrava qualcosa di fantascientifico all'epoca, almeno per me !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:39   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Che nostalgia...sembrava qualcosa di fantascientifico all'epoca, almeno per me !
Ma veramente, sembrava di essere entrati in un'altra epoca.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 11:13   #19
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
si , basta togliere qualche stupido effetto o riflesso che non serve a niente ed invece di cercare di ricreare Luci "finte" hai un gioco più godibile...
No, GTA è sempre stata un opera pesante su tutte le piattaforme all'uscita. Sulle console su cui ha debuttato è sempre stato già scalato al massimo ( e si vedeva )

Quote:
sono anni che le gpu ricreano frame"finti" , ma tu non lo vedi quindi che problema c'è ? non capisco...
cosa me ne frega se un gioco gira a 120fps solo con l'ultima versione di dlss mentre se lo disattivo va a 20 , le differenze le noti in un fermo immagine affiancato ad un altro e poi e poi , giocare ad un gioco non è certo mettersi ad analizzare questo...
Cosa centri il DLSS con i frame finti non lo capisco bene.
Il frame generato ( che io non ho mai usato ) è nato da poco, come facciano ad essere finti da anni personalmente mi sfugge.

No le differente NON le noti nel fermo immagine.
E' semmai il contrario, è in movimento che noti gli artefatti, specie se si parte da un basso frame rate, oltre al fatto che l'input lag è nel migliore dei casi quello del frame nativo.

Nel fermo immagine non noti proprio il frame rate.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 11:25   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
ma infatti....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian