|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ta_135000.html
Si ritorna a parlare delle ragioni per cui AMD avrebbe bloccato il lancio delle Radeon RX 9000. Un rivenditore bulgaro tira nuovamente in ballo i prezzi di lancio, inizialmente così elevati da esporre le schede a una sicura debacle rispetto alle proposte di NVIDIA. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É meglio che ci abbiano ripensato.
Sforbiciassero bene e almeno loro propongano prezzi umani. Altrimenti la vedo dura a vendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Sinceramente spero che non sia così, se volevano lanciare quelle GPU realmente con quei prezzi qua siamo fuori di testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Non solo ci ha pensato, ma lo stava anche per fare.
![]() Seriamente a cosa pensavano questi?A lanciare una simil 7900 xt quasi 3 anni dopo allo stesso prezzo, e con 4gb di vram in meno? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
secondo me il prezzo di vendita dipendera' da quanto costerranno la 5070-5070ti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quanto ho nostalgia di ATI !
ATI ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Pure noi, ma sto sentimento non gira da un mese ma da un decennio buono.
![]() Certo che se AMD al marketing decidesse di metterci qualche testa pensante invece di qualche "macellaio", beh le cose potrebbero prendere un'altra piega. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ci ha ripensato secondo me significa che non si è tanto distanti
Più iva siamo davvero a diverse centinaia di euro da un prezzo dignitoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() +1 Quote:
e anche della possibilità di trasformare la mia Ati 9800pro in 9800xt con una facilità disarmante via software oh, se queste Amd Rx 9000 le prezzassero il giusto comincerebbero ad erodere quote di mercato alla concorrenza.... ma il giusto... non 20$ in meno ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Ogni volta siamo qui a sperare che in AMD si sveglino... ma anche a questo giro mi sa nada
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
La colpa dei prezzi assurdi è di coloro i quali comprano a questi prezzi, tantissimi sono pieni di soldi o si indebitano per "giocare" basterebbe non acquistare ssd, hdd, cpu, gpu e ram per 8 -12 mesi i prezzi si dimezzerebbero sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Guarda che il mondo non è l'Italia, una 4090/5090 in italia costa 2/3 stipendi, in Svizzera e in America meno di mezzo stipendio
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Secondo me aspetta le soluzioni di fascia media di Nvidia . Per quanto riguarda i prezzi,qualunque siano andranno a ruba perché non si troveranno le GPU Nvidia e la gente comprerà AMD . Ovviamente a prezzi da bagarino .
PS c'è ancora gente che spera che possa fare concorrenza ,invece tira a campare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Le serie 5000 di Nvidia non sono più così performanti in calcolo puro rispetto alle serie 4000 ma i barbatrucchi le fanno sembrare fantasmagoriche. Sono già stati fatti benchmark delle serie 5000 senza usare gli ultimi trucchetti,vanno di più delle 4000 ma non più di tanto. La serie 9000 di AMD è una terra di mezzo come lo era la serie 5000,ovvero un prodotto economico di fascia media,io la 5700 la pagai 330 euro mentre la controparte Nvidia costava decisamente di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Condivido l'idea che fossero i prezzi il problema e che abbiano rimandato per ricalibrarli. Tuttavia non penso fossero davvero questi i prezzi, troppo alti... O amd si aspettava che Nvidia sparasse ancora più in alto o non avrebbe senso dichiarare di abbandonare la fascia alta per poi piazzarti la scheda a 900 dollari.
Ora bisogna vedere che margine hanno... Non è detto che Nvidia non sia riuscita a spuntare un prezzo più basso da tsmc per via dei volumi, fosse così AMD rischia di pagare parecchio di più i chip e quindi di avere un margine troppo risicato. Comunque nulla mi togli dalla testa che il problema principale ora per AMD sia riprendersi tutte le schede distribuite ai rivenditori al prezzo vecchio, per poi ridistribuirle al prezzo nuovo, ho sentito che i rivenditori non si sarebbero fidati ad aspettare dei rimborsi successivamente perché pare che in questi casi AMD sia un po' lenta a pagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Spero non fosse vero, perchè vuol dire che in AMD qualcuno si è fumato il cervello. Fai delle nuove 7800XT (che vanno, forse, un po' più in ray tracing) e le vuoi vendere al prezzo delle 7900XT, dicendo che le hai progettare per ridurre i prezzi?
Io mi sarei aspettato circa 500$ per schede del genere. Se vuole recuperare market share qualche secrificio deve pur iniziare a farlo, e dovrebbe aver capito che non sono 50$ a fare la differenza.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
dopo la 7900XT da 20gb volevano far pagare 900 per una 16gb sempre con GDDR6 manco X.
Le pigne nel cervello.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Non sono un fanboy, bazzico con i K6-III e i Tualatin….
Ma vedere questo bombardamento pro Nvidia e scadenti articoli di disinformazione su AMD mi fa una tristezza infinita. Che fine ingloriosa… Immagino che tutti abbiamo le bollette da pagare.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non è rimandando la vendita che abbasseranno i prezzi , tanto le vendono a qualunque prezzo . Siete voi che sognate e poi vi svegliate tutte bagnate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() AMD vende a qualunque prezzo ? Siii ? Anche se le schede prendono botte da orbi dalle controparti nVidia ? Permettimi di essere leggermente dubbioso su questo fatto...ma proprio leggermente. ![]() Devo pagare la stessa cifra e "da volpe" mi butto sulla soluzione meno performante...uhm...la vedo oscura...per loro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.