|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ma_134760.html
Il neopresidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per ritirare gli Stati Uniti dall'Accordo di Parigi sul clima. Una mossa che solleva serie preoccupazioni nell'ambito della lotta al cambiamento climatico globale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ecco... così adesso ci sarà una crisi climatica...
va bè tanto il prossimo presidente magari firma di nuovo l'accordo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ed è lì da solo un giorno, siamo a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
|
finalmente un presidente con un po di cervello, non come i nostri governanti dell' UE che scrivono le leggi senza nemmneo leggerle prima di approvarle, tanto alla fine paghiamo noi se non funionano mica loro
Se vuoi salvare il pianeta non puoi raggiungere questo obiettico distruggendo l'economia e la vita dei suoi abitanti, cosi hai perso in partenza. Ultima modifica di coschizza : 21-01-2025 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
chissà quello schizofrenico di Musk con le sue tesla come la vede in merito, annamo bene diceva la pora sora Lella
Corsair 5000D - AMD Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
eh ma la cina... ad ogni modo l'ho sentito parlare ieri, mi è sembrato solo dire cose "populista" semplicemente perchè è stato eletto grazie a questi slogan. poi farà l'esatto contrario anche perchè il suo braccio destro è muschio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Trump vince perché è pragmatico. Con le ideologie non si mangia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 21-01-2025 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Molto bene, l'accordo di Parigi è inutile per l'ambiente e dannoso per l'economia, punisce gli USA ed è cucito addosso alla Cina che sta costruendo più di 100 centrali a carbone per rendere sempre più competitiva la sua economia.
La riduzione dell'inquinamento è un effetto dell'innovazione tecnologica, non del dirigismo-luddismo politico. Si produce come conviene, come il mercato sceglie, che da sempre è la strada migliore sia per la prosperità che per la riduzione dell'inquinamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
firmare ordini esecutivi non mi pare fermarsi ai proclami, ma magari mi sbaglio
Corsair 5000D - AMD Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ben sapendo che il carbone è solo temporaneo. Quali sono invece i piani di Trump? "Drill, baby drill" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Senza pianeta non c'è economia
L' economia generata dalla transazione dei combustibili fossili a tecnologie ed energia sostenibili è un beneficio per tutti, in primis per l' economia, visto che stimola cambiamento, ricerca e nuova industria.
Tra l' altro, se non hai un pianeta vivibile, l'economia te la scordi. Basti guardare quello che è successo nella ricca California, tutti i soldi del mondo non ti servono a nulla se va tutto a fuoco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con la desertificazione della California si toglie di mezzo qualche milione di DEM della peggior specie.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Comunque se vogliamo parlare di riscaldamento globale i maggiori responsabili oltre agli USA sono anche Cina e India, e in futuro lo saranno sempre più perchè non ci indigniamo allo stesso modo per le loro politiche? dobbiamo sempre guardare agli USA come una sorta di faro? Comunque i combustibili fossili sono risorse finite, anche se ancora abbondanti sono destinate a finire prima o poi tutti dovranno adattarsi, farlo prima certo potrebbe portare a dei vantaggi in futuro ma nel presente ha solo svantaggi, è comprensibile quindi che alcune nazioni vogliano ancora proseguire sulla vecchia via.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
uno psicopatico al governo...ma i tempi sono questi
follia rinnegare il cambiamento climatico...irresponsabile e semplicemente stupido 4 anni ... la nottata deve passare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>ollia rinnegare il cambiamento climatico
L'idea é quella di rendere la transizione sostenibile. A me qua in europa non sembra che lo sia: si gridava al riscaldamento climatico 10 anni fa e ora, dopo ecotasse, incentivi come se piovesse, divieti, limiti, innovazione e leggi... si grida ancora al riscaldamento climatico. Per le politiche sul clima io ho dovuto buttare via 2 auto perfettamente funzionanti. L'appartamento che ho comprato é ad emissioni 0 perché il piano urbanistico prevedeva questo nel nuovo quartiere. Ho appena ricevuto una ecotassa+multa (totale 1600 euro) per, appunto, l'ecotassa che avrei dovuto pagare 5 anni fa quando ho comprato l'auto nuova e che non ho pagato perché né concessionario né ufficio di immatricolazione mi hanno detto che avrei dovuto farlo (quindi non solo ho dovuto cambiare auto per una politica ambientale, ma su quella nuova c'ho dovuto pure pagare 1200 euro di ecotassa perché "non abbastanza ecologica"). Mavaff. E se viaggio pago una ecotassa (ancora). Insomma, questa transizione energetica sta costando alle persone una enorme quantitá di denaro, e invece che migliorare le cose peggiorano sempre di piú. Perché? Perché INdia e Cina sono quelle ad inquinare di piú. Perché ci sono economie in via di sviluppo che vogliono giustamente progredire e l'unico modo di farlo é bruciando carbone e petrolio. Il succo é: nessuno vuole un mondo morto. Ma non si puó accollare il costo del cambiamento solo sui soliti, e poi coontinuare pure a bastonarli perché (ovviamente) il clima sta peggiorando ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
10 anni fa era il 2015 ed era già tardi.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.