|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...do_133338.html
Negli ultimi 10 anni, il mercato delle console ha subito una metamorfosi guidata ancora oggi dalla cometa della "potenza". Ma abbiamo davvero bisogno di ancora più potenza o forse sono altri i punti deboli che hanno consentito al PC di recuperare terreno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
chi vuole potenza e non accetta compromessi, la ricerca e soluzione definitiva termina con i PC
Nintendo furba se ne e' tirata fuori, e infatti per tutto il resto, immediatezza, semplicita', divertimento puro e semplice.. big-N ha meravigliato tutti con un giocattolo le console Pro non sono piu' ne carne ne pesce, troppi compromessi se punti alle prestazioni/qualita' grafiche, e prezzi che non sono piu' da console si ritrovano in borderline con i PC, che offrono molto di piu', possibilita' di upgrade e puoi farci altro oltre che giocare.. che poi un PC per studio/lavoro serve comunque, il tutto quindi si riduce ad aggiungere una gpu discreta e amen* come console intermedia, cioe' con grafica simil-moderna ma sempre immediata e economica, la ps5/xbox base sono piu' che sufficienti oltre subiscono l'inevitabile salto della quaglia *mi rendo conto che con i prezzi di una console pro, un pc da gaming decente e' difficile se non ci aggiungi qualcosa, e non sei in grado di assemblartelo, o non hai qualcuno che ti aiuta ma compromesso per compromesso si puo' puntare sempre su un PC da gaming in offerta "dignitoso" per il FHD, ti fai una cultura, e poi dopo un paio di anni, vai di upgrade anche con dell'ottimo usato ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nintendo ha ragione E sony ha ragione (microsoft ha torto).
la clientela gaming è vastissima e diversi gamer hanno sia switch e sia playstation come console, nintendo e sony sono riuscite a conquistare da decenni il mercato console con politiche diverse e riescono a coesistere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sono del parere che alla fine contano i giochi e le loro meccaniche, penso a Nintendo che spreme al massimo l'hardware con titoli come Zelda e crea dei piccoli capolavori... Però queste console super pompate come ps5 pro sarebbe bello poterle utilizzare anche come PC, magari con Linux o Windows, mi sembrano sprecate solo per giocare. Alla fine sono PC con ottime CPU e GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
lol solo le esclusive contano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
FORTNITE ha una supergrafica? mario e zelda hanno una supergrafica ? certo un GRAN TURISMO o un FIFA non guasta una bella grafica... ma la gent vuole divertirsi ...la grafica non è tutto ..la gente si diverte anche con tetris o PONG..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per quanto io ami i titoli Nintendo, nei giorni scorsi ho iniziato Horizon Forbidden West su PC e automaticamente mi è venuto da pensare "mamma mia se facessero uno Zelda con questa grafica", sebbene BOTW e seguito fossero comunque artisticamente pregevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma a me viene sempre in mente quando in estate con i miei amici facevamo tornei lunghi pomeriggi interi a PES, e prima ancora a FIFA, e OGNI ANNO dicevamo “mamma mia che grafica!! Lo scorso anno non era così bella” Eppure tutti gli anni grafica bella o brutta giocavamo senza sosta.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
La potenza non basta mai, piu' ne metti e piu' ne vogliono e piu' ne richiedono per dare sempre di piu'.
Bisognerebbe creare un gioco ottimizzato per una media categoria di PC. L'importante e' giocare al gioco, se poi uno ci gioca a 4k a 600fps, puo' fare il bello come vuole, ma e' solo una cosa temporanea e se vuole tenere questi ritmi (oltre al consumo spropositato di corrente) presto dovra' cambiare HW e via altre spese. Per questo esistono le opzioni per abbassare la risoluzione, disattivare filtri (in genere pesanti) ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma che dici per divertirsi serve almeno un pc o una console da 1000 $$!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.