|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ta...ora_index.html
Il nuovo Kindle Paperwhite 12a generazione affina una formula vincente con un display decisamente più reattivo, prestazioni migliorate e nuove colorazioni, confermandosi come l'e-reader di riferimento per qualità e integrazione nell'ecosistema Amazon. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Bel prodotto, ma il suo costo è più che raddoppiato rispetto ai modelli di qualche (pochi) anni fa e in fondo fa le stesse cose.
Con la tecnologia che avanza mi aspetterei un calo nei costi o, al limite, una leggera crescita giusto per compensare la ricerca e sviluppo. Passare da 16 a 32 giga di memoria non è una "innovazione" (anche perché ormai fai pure fatica a trovare certi tagli di memoria). Il doppio mi sembra davvero eccessivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah, e non dimentichiamoci il costo degli accessori: la custodia costa 40 euro, QUARANTA... dai, questo significa speculare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che i prezzi siano aumentati di parecchio e' innegabile, ma anche se uno vuole puntare su qualche altro modello, comunque penso che ormai un ebook sia un acquisto non obbligatorio ma fortemente consigliato (per me): al prezzo di qualche libro ti porti a casa un dispositivo con la quale leggerne veramente tanti.
Ovviamente se ad uno piace leggere, cosa che purtroppo in Italia non e' piu' scontata... Il problema (loro) e' che e' un lettore ebook: se me lo devo comprare lo compro, ma se devo cambiarne uno anche di qualche annetto fa non lo faccio se funziona, perche' in fondo e' sempre quello e fa sempre le stesse cose ma un po' meglio, non e' come avere un pc o un cellulare dove nello stesso intervallo di tempo spuntano molte feature in piu' che possono giustificare l'acquisto di quello nuovo se quello vecchio va ancora bene...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 15-11-2024 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ho comprato il mio primo Kindle (quello con la tastiera fisica) nel 2010, sfruttando il fratello di un mio amico che passava in Florida per lavoro. Adesso ho un paperwhite generazione 11, preso in offerta nel 2022 a 100 euro. Ha "solo" 8 Gb ma tanto non serve averne di più, ho circa 450 libri nel cloud di Amazon e circa 100 nel Kindle, è inutile averli tutti nel Kindle. Ho preso una custodia non originale, costo meno di 20 euro. Il mio Kindle ha la pubblicità ma avendo la custodia non la vedo mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Mia figlia usa ancora il kindle che regalai a mia moglie nel 2012. ricordo che lo pagai 70 euro, 4gb modello base, ancora senza touch. 170 euro per un e-reader ora come ora sono uno sproposito. con 60 ti prendi un tablet che fa mille cose in piú (per il casual reader da una mezzoretta al giorno, non da problemi di vista). Per chi invece lo usa per piu´tempo ci sono alternative molto più economiche .
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Vorrei far notare che le reti a 5 Ghz sono supportate anche dal modello precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
stando a quello che si legge su Reddit non solo il Colorsoft, ma anche questo nuovo PW ha diversi problemi allo schermo rispetto alla precedente generazione.
pare che il PW12 ha lo schermo "meno bianco" del PW11 e che anche l'uniformità della luminosità sia peggiorata a seguito della diminuzione del numero di led. ripeto, stando a quello che si legge su Reddit. io mi tengo stretto il PW11 SE finché non esplode. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
a me hanno chiuso l'account senza alcun motivo logico, ho perso tutti i libri e non c'è verso di contattare l'assistenza, neanche tramite avvocato. Mai più un prodotto amazon.
per dire ho perso anche tutte le prove di acquisto e non posso far valere nessuna garanzia per i miei ultimi ordini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Si ma ...
E gli epub ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
lo scarico su PC dal sito di Amazon, usando la funzione "scarica e trasferisci via USB". scarica un file awz. lo importo in Calibre che con l'apposito plugin rimuove il DRM al volo. converto l'ebook in formato ePub e mi conservo quello. nel caso peggiore, ho l'ePub senza DRM (ma regolarmente acquistato) e me lo posso leggere dove voglio.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche io ho il Kindle Keyboard del 2010 (3a generazione, quello con tastiera fisica), acquistato durante un viaggio in California quando qui da noi ancora non era arrivato
![]() Funziona ancora benone e lo tengo perché fa quello che deve. Il "cambio pagina impiega mezzo secondo anziché un decimo? E vabbè, ce ne faremo una ragione ![]() Comunque ritengo sia davvero troppo caro questo nuovo modello. Spero che il mio tenga duro il più a lungo possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
170€? Sticazzi. Io ho un PW dei primi, sono ormai anni che non lo uso perché alla fine dei conti a me piace comprare, leggere e mettere in libreria dei libri veri... ma il mio costava 99€
![]() Sempre tenendo conto che vale il solito discorso, se li vendono ci sarà qualcuno che trova sensato il prezzo, a mio parere è caro. Anche perché, se si rimane nella legalità, non è che dopo i libri siano gratuiti... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Indubbiamente è un ereader molto interessante e ben fatto, ma ha un prezzo davvero esagerato. Peraltro, non ho mai capito a cosa servono i colori nei dispositivi elettronici, in prima linea gli smartphone, tanto quando li compri, o al massimo il giorno dopo, compri anche la cover/custodia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Esatto, con la differenza che non hai veramente una copia fisica. Poi può essere considerato un vantaggio non occupare spazio per i libri per carità. Però si, all'investimento iniziale devi aggiungere che i libri li paghi comunque parecchio e il Kindle non te lo ripaghi mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Quote:
Personalmente in 10 anni di acquisti digitali ho risparmiato migliaia di euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il vantaggio vero è lo spazio risparmiato che per qualcuno può essere importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Lo spazio risparmiato si, di certo è un vantaggio e lo riconosco anche nel mio caso ma una libreria piena di libri è bella da vedere. Per me comunque il vero vantaggio è la lettura notturna, col cartaceo sarei costretto ad accendere la luce durante le mie insonnie con relativa incazzatura di mia moglie.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.