|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...no_131495.html
"Joker: Folie à Deux" debutta tra scetticismo e delusione. Con un budget triplicato e l'aggiunta di elementi musicali, il sequel fatica a convincere. Critiche contrastanti e previsioni al ribasso mettono in dubbio la capacità del film di replicare il successo milionario del suo predecessore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Visto giusto questa sera, e non posso che confermare la delusione.
Mi puzzava già la presenza di Lady Gaga, poi ammetto per mia ignoranza di non aver visto nemmeno un trailer di questo film, sono andato sulla fiducia dopo aver adorato il primo e averlo visto più volte al cinema. Non amo il genere musical, e gli unici film con una forte componente musicale che mi siano mai piaciuti (anzi li ho adorati) sono stati "The Blues Brothers" e "The Commitments" (forse anche a causa del fatto che adoro blues e soul), per cui quando, appena fuori dalla sala, ho saputo di questa forte impronta musical ci sono rimasto un po' scioccato... e dopo Lady Gaga questo è stato il secondo campanello d'allarme... In conclusione (tranquilli no spoiler) non mi è piaciuto: 1. la componente musicale è troppo invadente, quasi ci sono più sezioni cantate che dialoghi 2. la trama è molto limitata e ruota attorno a un unico elemento 3. la conclusione è a dir poco deludente Avrebbero fatto bene a limitarsi al primo film, ma come al solito oggi è impossibile non allungare "la brodaglia" facendo sequel su sequel.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Schifezza il primo, schifezza il secondo.
È solo che adesso la gente si è finalmente accorta che il re è nudo, e lo è stato fin dall'inizio.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente (il primo) l'ho trovato a tratti inguardabile. Era come assistere alle fantasie perverse di un ragazzino "edgy". L'intero scopo del film era penetrare nelle scarse difese di una società repressa e prosperare di insulse approvazioni grazie al suo concept segretamente "relatable". C'è del marcio in quel film, e la cosa non è stata per nulla casuale. Per quanto riguarda il secondo, hai perfettamente ragione: a tratti sembra un lungo video musicale. I musical (quelli buoni) hanno solitamente una struttura narrativa e scenografica che trasportano (a volte anche fisicamente) la storia in un'evoluzione di trama ben definita e soprattutto coinvolgente per lo spettatore (La La Land è un buon esempio). "Folie à Deux" non lo fa, anzi, sembra voler punire lo spettatore incastrandolo nell'ennesimo duetto canoro senza né capo né coda. Psicologicamente doloroso.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ancora mi chiedo come pensavano di poter bissare un successo che nel primo film era soprattutto dato dalla "first time transformation" della persona in Joker.
successo in parte dovuto a tutti gli ultra repressi che vorrebbero fare lo stesso nella propria vita. e ancor di più come hanno pensato di bissare un evento unico trasformando quel che era un film in una specie di musical. dovevano passare direttamente al primo film dove mettevano Joker/Phoenix contro Batman, e fine. perchè di base è ciò che molti attendono.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Sará che su 10 volte che vado al cinema 9 rimango deluso io evito accuratamente le prime proiezioni.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Personalmente degli ultimi sequel ho apprezzato i film Marvel Captain America fino a Endgame......dopo spesso i sequel non sono come il primo uscito.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quanto abbia apprezzato la recitazione di Phoenix, il primo film non mi è piaciuto.
Stessa cosa per Napoleon. Guarderò il sequel di Joker qundo arriverà in chiaro, senza fretta. Forse hanno voluto dare un'impronta musical visto anche il successo di Lady Gaga in "A star is born", ma è tutt'altro genere ed averli mescolati ha prodotto un risultato "contrastato".
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A me il primo film è piaciuto, ma mi fa sorridere che molta gente è stupita sul fatto che questo è un musical, cosa che era stata detta letteralmente molto prima che cominciassero a girarlo.
Infatti non lo vedrò, io i musical non li amo particolarmente, tranne rare e pregevoli eccezioni (il già citato Blues Brothers è uno dei miei film preferiti, visto e rivisto svariate volte), infatti ho preferito leggere in giro che ne pensa chi adora i musical, ed ironicamente anche lì ho letto opinioni differenti. Sinceramente, serviva? per me no, bastava continuare quel giocattolino che si era creato con il primo, anche se era letteralmente meglio se avessero fatto come avevano detto agli inizi, fermarsi là. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Personalmente l'interpretazione di joaquin phoenix non mi ha mai convinto.
L'introduzione di Lady Gaga poi senza motivo valido ma semplicemente per il titolo di una sia canzone, ancora meno. Il Joker di Heath Ledger era un altra cosa. Ultima modifica di Ripper89 : 06-10-2024 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Un fallimento senza precedenti,
ma anche il primo è stato pompatissimo. Un film ridicolo rispetto a "Il Cavaliere Oscuro", dove l'intelligenza di Joker è al centro di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Joaquin Phoenix attore sopravvalutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Pensate che in questo periodo il mainstream americano vi possa proporre qualcosa di diverso dalla becera propaganda anche subliminale?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
ma infatti era altra cosa, perché paragonarli?
Non credo, e continuate a fare paragoni tra i Joker, come ai tempi di Ledger si faceva con quella di Nicholson Quote:
In genere si guarda ciò che ci piace, ed un prodotto del genere è pensato per forza per un pubblico maggiore, ma hanno fatto male i conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Solo dopo averlo visto alla mostra del cinema di Venezia qualche giornalista ha scritto cosa fosse ma né sul sito ufficiale, né sul sito della mostra del cinema, né dal trailer si capisce cosa è realmente il film. Il primo non mi è dispiaciuto, ho solo trovato pretestuoso l'uso dell'universo di Batman visto che la trama stava in piedi tranquillamente anche al di fuori di Gotham city. Ovviamente se non fosse chiamato Joker ma "deliri di un clown" non avrebbe avuto lo stesso successo. Senza contare che da questo Joker non poteva uscire nessuno dei Joker che sono usciti nei vari Batman. Ultima modifica di destroyer85 : 06-10-2024 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non avevano nascosto nulla, non ricordo dove ho letto la news la prima volta, ma ne parlavo con un amico quando uscì la news. Già questa è del 2022: https://www.gqitalia.it/show/article...a-cast-musical a 2 anni dall'uscita, già c'era la certezza. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare Silent Bob ha seguito una linea di news più specializzata della maggior parte delle testate generaliste. Ma ancora, il problema non è che sia un musical. Nulla in contrario al genere... se fatto bene. E questo film non lo è stato.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente appena son uscite le news a riguardo era spuntata quella sul musical, che si è confermata poi, né più né meno. Quote:
Cmq di certo non lo vedrò. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E dato che quest'ultima ha lavorato a ottimi progetti del genere, di certo non ci si aspettava un disastro di tale entità.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io appena ho letto del musical anni fa, come scritto già sapevo che non lo avrei visto, son pochissimi i musical che mi son piaciuti, la maggior parte sono molto vecchi, e so che ci posson esser eccezioni, ma per i miei gusti non ne ho trovati di recenti (e non parlo di serie TV), ma solo prodotti che hanno almeno 40 anni alle spalle. Non credo cmq che il "format" si sia fatto abbastanza "sopportabile", credo semplicemente che il legger che Joker 2 sarebbe diventato un musical , invece di creare curiosità sul prodotto, ha invece creato dei dubbi, che son stati confermati all'uscita del film al cinema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.