|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/to...ne_130950.html
Il progetto Tor risponde alle recenti segnalazioni di presunti attacchi da parte delle forze dell'ordine, affermando che la rete rimane sicura grazie alle protezioni implementate e all'aumento della sua dimensione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
C'è da dire che, analogamente a quanto successo di recente con Telegram, sapere che il tuo strumento "anonimo" viene utilizzato per compiere reati (alcuni davvero terribili come appunto quelli legati alla pedofilia) dovrebbe far pensare certi sviluppatori.
Ok che non stanno dando supporto diretto, ma sapere che certe cose avvengono anche sfruttando i propri strumenti non mi farebbe dormire la notte... Poi chiaro, su queste cose non c'è una "via di mezzo": o sei anonimo, o non lo sei. E se sai di non esserlo cade tutto il castello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anonimo credo sia tecnicamente impossibile, poi magari correggetemi.
Puoi solo far finta di essere un altro. Ma i dati che chiedi, A CASA TUA devono arrivare, quindi “qualcuno” l indirizzo vero lo deve conoscere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Non è detto che l'utilizzatore sia a casa sua in quel momento o usi il suo internet.
Basterebbe aggaciare una qualsiasi rete wifi a distanza con una yagi o usare una delle tanto rete aperte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non fare cose illegali da casa propria credo sia la prima regola per non farsi beccare subito. E poi, anche se conosci l'indirizzo ma non il contenuto del "messaggio" ci fai poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
quello che "va bene" è il fatto che la maggior parte delle volte "le sedi legali" di queste società si trovano in paesi in cui risulta molto complicato andare a bussare alla porta per richiedere dati dei clienti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@Ombra77 e @Unrue
Ma io nn stavo parlando di fare cose illegali, il mio era un discorso più in generale. (E poi “CASA TUA” non era inteso come abitazione ma come destinazione) Per dire che se voglio che quel pacchetto arrivi a me qualcuno deve sapere dove mi trovo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Non è facile stabilire dove apporre il limite, però io rimango un fedele sostenitore della neutralità della rete (vergognosamente violata in Italia a causa del Piracy Shield per tutelare gli introiti del giuoco calcio...)
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Se non vuoi fare nulla di illegare è anche inutile prendere Tor in considerazione a prescindere che sia anonimo o meno visto che è lento e limitato nelle funzionalità. Ultima modifica di Ripper89 : 20-09-2024 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Io ho notato che se sul mio router attivo Tor non riesco ad accedere ad HWU. Quindi gli admin del sito sanno come riconoscere chi naviga sotto rete Tor e lo bloccano. Deduco pertanto (magari mi sbaglio, nel caso correggetemi) che identificare il traffico proveniente da Tor dal restante del web sia cosa abbastanza fattibile.
![]() Il che non vuol dire che pure il PC che sta navigando sotto rete Tor sia identificabile.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.5_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Ancora nessuno con "Tor in galera" come Telegram ?
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() La rete Tor non è sicura e presenta una vulnerabilità proprio sotto gli occhi di tutti ![]() Gli ho chiesto di dirmelo è mi ha risposto che doveva portare i bambini a scuola e che ...... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Potrei chiederti quali che non le conosco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Lo dice l'articolo stesso:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.