Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/to...ne_130950.html

Il progetto Tor risponde alle recenti segnalazioni di presunti attacchi da parte delle forze dell'ordine, affermando che la rete rimane sicura grazie alle protezioni implementate e all'aumento della sua dimensione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 10:22   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
C'è da dire che, analogamente a quanto successo di recente con Telegram, sapere che il tuo strumento "anonimo" viene utilizzato per compiere reati (alcuni davvero terribili come appunto quelli legati alla pedofilia) dovrebbe far pensare certi sviluppatori.

Ok che non stanno dando supporto diretto, ma sapere che certe cose avvengono anche sfruttando i propri strumenti non mi farebbe dormire la notte...

Poi chiaro, su queste cose non c'è una "via di mezzo": o sei anonimo, o non lo sei. E se sai di non esserlo cade tutto il castello.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 10:37   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Anonimo credo sia tecnicamente impossibile, poi magari correggetemi.
Puoi solo far finta di essere un altro.
Ma i dati che chiedi, A CASA TUA devono arrivare, quindi “qualcuno” l indirizzo vero lo deve conoscere.
Old 20-09-2024, 10:54   #4
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Non è detto che l'utilizzatore sia a casa sua in quel momento o usi il suo internet.
Basterebbe aggaciare una qualsiasi rete wifi a distanza con una yagi o usare una delle tanto rete aperte.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 11:20   #5
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma i dati che chiedi, A CASA TUA devono arrivare, quindi “qualcuno” l indirizzo vero lo deve conoscere.
Non fare cose illegali da casa propria credo sia la prima regola per non farsi beccare subito. E poi, anche se conosci l'indirizzo ma non il contenuto del "messaggio" ci fai poco.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 12:04   #6
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
infatti funziona così i gestori dei servizi vpn lo sanno perfettamente il tuo indirizzo reale
quello che "va bene" è il fatto che la maggior parte delle volte "le sedi legali" di queste società si trovano in paesi in cui risulta molto complicato andare a bussare alla porta per richiedere dati dei clienti...
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 12:35   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
@Ombra77 e @Unrue
Ma io nn stavo parlando di fare cose illegali, il mio era un discorso più in generale. (E poi “CASA TUA” non era inteso come abitazione ma come destinazione)
Per dire che se voglio che quel pacchetto arrivi a me qualcuno deve sapere dove mi trovo.
Old 20-09-2024, 18:09   #8
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
C'è da dire che, analogamente a quanto successo di recente con Telegram, sapere che il tuo strumento "anonimo" viene utilizzato per compiere reati (alcuni davvero terribili come appunto quelli legati alla pedofilia) dovrebbe far pensare certi sviluppatori.

Ok che non stanno dando supporto diretto, ma sapere che certe cose avvengono anche sfruttando i propri strumenti non mi farebbe dormire la notte...

Poi chiaro, su queste cose non c'è una "via di mezzo": o sei anonimo, o non lo sei. E se sai di non esserlo cade tutto il castello.
Questo discorso però, togliendo lo "strato Tor" di mezzo, si applicherebbe quindi ad Internet in generale; togliendo lo "strato Internet" di mezzo, si applicherebbe alle telecomunicazioni in generale; togliendo lo "strato telecomunicazioni", si applicherebbe alle comunicazioni scritte (i mafiosi si scambiano i "pizzini" non certo per attività legali...); e così via discorrendo.

Non è facile stabilire dove apporre il limite, però io rimango un fedele sostenitore della neutralità della rete (vergognosamente violata in Italia a causa del Piracy Shield per tutelare gli introiti del giuoco calcio...)
Old 20-09-2024, 23:49   #9
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non fare cose illegali da casa propria credo sia la prima regola per non farsi beccare subito.
L'abbinamento VPN + Tor in teoria servirebbe principalmente proprio a quello ed è su quello che implicitamente hanno mercato.
Se non vuoi fare nulla di illegare è anche inutile prendere Tor in considerazione a prescindere che sia anonimo o meno visto che è lento e limitato nelle funzionalità.

Ultima modifica di Ripper89 : 20-09-2024 alle 23:52.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 11:37   #10
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Io ho notato che se sul mio router attivo Tor non riesco ad accedere ad HWU. Quindi gli admin del sito sanno come riconoscere chi naviga sotto rete Tor e lo bloccano. Deduco pertanto (magari mi sbaglio, nel caso correggetemi) che identificare il traffico proveniente da Tor dal restante del web sia cosa abbastanza fattibile.
Il che non vuol dire che pure il PC che sta navigando sotto rete Tor sia identificabile.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 19:08   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Ancora nessuno con "Tor in galera" come Telegram ?

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

Appunto, ma ci sono i soliti forcaioli che non sanno guardare oltre il loro naso.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 20:57   #12
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/to...ne_130950.html

Il progetto Tor risponde alle recenti segnalazioni di presunti attacchi da parte delle forze dell'ordine, affermando che la rete rimane sicura grazie alle protezioni implementate e all'aumento della sua dimensione
Il mio idraulico di fiducia dice che sono solo baggianate, solamente baggianate
La rete Tor non è sicura e presenta una vulnerabilità proprio sotto gli occhi
di tutti

Gli ho chiesto di dirmelo è mi ha risposto che doveva portare i bambini
a scuola e che ......
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 10:07   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'abbinamento VPN + Tor in teoria servirebbe principalmente proprio a quello ed è su quello che implicitamente hanno mercato.
Se non vuoi fare nulla di illegare è anche inutile prendere Tor in considerazione a prescindere che sia anonimo o meno visto che è lento e limitato nelle funzionalità.
No, ci sono tanti motivi per avere una copertura del genere, non necessariamente illegali.
Old 22-09-2024, 10:58   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
No, ci sono tanti motivi per avere una copertura del genere, non necessariamente illegali.
Potrei chiederti quali che non le conosco ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 09:11   #15
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Potrei chiederti quali che non le conosco ?
Lo dice l'articolo stesso:

Quote:
La notizia ha naturalmente destato preoccupazione tra gli utenti di Tor, molti dei quali fanno affidamento sull'anonimato garantito dalla rete per attività legittime e sensibili, come il giornalismo investigativo o l'attivismo in paesi con regimi oppressivi.
Old 23-09-2024, 09:17   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Lo dice l'articolo stesso:
se è per questo anche molto semplicemente chi vuole essere anonimo perché vuole essere anonimo anche se non fa niente di che.

Ci sono tantissime persone che ne fanno quasi un lavoro pur non facendo alcuna attività illecita.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
HP annuncia le nuove workstation, inclus...
RTX PRO 6000 Blackwell Edition: NVIDIA a...
Venus Optics annuncia quattro obiettivi ...
God of War: la serie TV Amazon ottiene u...
La NASA ha ricevuto dati scientifici uti...
Oral-B iO2: arrivano gli spazzolini elet...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Xiaomi vola alto: fatturato trimestrale ...
HP presenta i nuovi AI PC per il futuro ...
Qualcomm lancia la sfida ad AMD e Intel:...
Isar Aerospace: il nuovo razzo spaziale ...
Meta festeggia: Llama scaricato pi&ugrav...
World of Samsung 2025: dove la casa int...
Dreame Roboticmower A2: il futuro del gi...
Google acquisisce la startup di sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian