|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ck_130564.html
Sony ha presentato PlayStation 5 Pro, svelando le novità della console di punta: la GPU è stata profondamente potenziata per gestire il ray tracing al meglio e offrire una grafica più nitida senza perdere fps. Arriva anche PlayStation Spectral Super Resolution, ma il prezzo di circa 800€ è davvero elevato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
praticamente con stand e lettore ottico viene 950 euro
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quanto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi ha veramente spiazzato anche me il prezzo, follia. Mi sa che mi faccio un altro PC a questo punto, per 800 mi aspettavo lettore integrato e un upgrade totale, anche sulla cpu
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
PS5 al D1 con lettore e stand: 499€
Ps5 Pro oggi con lettore e stand: 949€ Posso capire che sia fino al 40% più potente, ma sono anche passati 4 anni (Novembre 2020 - Novembre 2024). Probabilmente produrre la Ps5 Pro oggi gli costa quanto costava produrre la ps5 standard al tempo... con la differenza che questa la vendono al doppio. Avranno adottato il modello nVidia: se la gente è disposta a pagarle il doppio dagli scalper perchè non venderla direttamente noi a quel prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Datemi la possibilita' di installarci anche Linux come fu per le prime PS3 e ne possiamo parlare... Ma questo prezzo secondo me e' troppo alto per una "semplice" console, a sto punto faccio un piccolo sacrificio in piu' e mi prendo un desktop che posso anche collegare alla TV, ad esempio con steam link.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mannaggia, ho già versato la caparra per il mio viaggio in Giappone il mese prossimo...altrimenti era un must-buy a questo prezzaccio ! Regalata !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Pesa tanto sul prezzo la nuova componentistica sicuro.. ma cxxo, non potevano lasciare l ' ssd da 1 TB e farla anche in Europa a 699 ?? Poi sarà l' utente a decidere in seguito se ha bisogno di spazio aggiuntivo ...
![]() Se fosse al contrario la situazione, gli americani la pagherebbero 880 dollari .... ![]()
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 10-09-2024 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Gran bella console comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con la CPU hanno fatto una barbonata. Sempre 16 GB. GPU migliorata ma non così tanto... Il tutto ad un prezzo FOLLE.
E chi gliele compra? La gente si tiene le PS5 normali.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Ci avevo fatto un pensierino prima di oggi ad essere sincero, ma a conti fatti non mi conviene. Avrei speso gli 800€ richiesti all'uscita di PS5 ma solo se fosse stata questa.
Non è una questione di solo soldi in se, si compra un oggetto e nello specifico lo si sfrutta per tanti anni. Ricordo a tutti che ci sono persone che annualmente cambiano il proprio ifone spendendo molto di più. Non la compro perchè quella che è stata presentata oggi è la PS5 che doveva uscire anni fa! Quello che ha oggi era già disponibile anni fa (del wifi7 non me ne faccio una cippa) ed allora con uno sforzo in più potevano davvero fare uscire una macchina performante. Bella la parte nella presentazione "Playstation più potente di sempre" ![]() ![]() Ma davero!?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Si poi non includere manco la base ... gli costerà 50 centesimi ma dai, barboni. Mi tengo la mia 5 disco e ciao.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Confermo che ero interessato a passare da 4 pro a 5 pro ma non certo a quel prezzo. Da un lato mi aspettavo che alzassero il tiro, anche considerato il prezzo a cui la gente è disposta a comprare gli handheld. E' un mercato diverso ma penso che la cosa sia correlata.
Concordo anche per il discorso relativo agli scalper: tanti comprano a qualsiasi prezzo, quindi chi glie lo fa fare? Idem per le schede video. Nel bene e nel male i miei soldi non li avranno a queste cifre. edit Sto concretizzando l'idea che il futuro, per i "poveretti" come me, sarà solo l'usato: mezzo stipendio per la ps5pro non posso e non voglio spenderlo. Ho delle altre priorità. Uno stipendio non lo spendo per una scheda video. Uno o due anni di stipendio, non li impiego per la macchina nuova. Dovrò rassegnarmi all'usato. Ultima modifica di Max_R : 10-09-2024 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Con la gpu é molto piú facile, aumenti la risoluzione, tocchi qualche impostazione e via, ecco il graficone ![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ricordatevi che la PS5 è un pc che lo accendi e giochi, non devi installare i driverz, non devi aggiornare larduer, e che il gaming su picci è morto poraccio! Accatatevele prima che finiscono
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() La vai a prendere direttamente alla sede centrale ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Azz...console master race!!!
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Penso che l'annuncio del prezzo della PS5 pro sia una di quelle rarissime notizie che mette d'accordo tutti. Credo sia difficile riuscire a trovare qualcuno capace di difendere una scelta simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ne venderanno esattamente 799
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non penso il prezzo sia cosi assurdo considerato l'hardware. E' il prezzo di un telefono di fascia media, medio/alta come il Pixel 9 base.
Vorrei ricordare che la 7800xt costa 549 euro di listino. Un SSD m2 da 2TB costa 180 euro circa. Aggiungi un controller ed hai gia' superato il prezzo della console (ma non hai alimentatore, ram, cpu, scheda madre). Certo, non e' un prezzo stracciato ma dato l'hardware e' piu' o meno in linea con le aspettative imho. Io non vedo grandi motivi per fare l'upgrade rispetto alla ps5 base, ma tra un annetto costera' 100/150 euro magari un pensiero ce lo faccio o chi la prende nuova si prende direttamente la pro. Trovero' sempre insensato chi paragona le console ad un pc da gioco comunque, due mondi di gioco e di giocare totalmente differenti. Ne ho provati ad assemblare di PC da gaming per il salotto/divano, e onestamente la comodita' e semplicita' di una console e' difficile da battere. Ultima modifica di Vul : 10-09-2024 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.