Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2024, 19:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_130553.html

Il nuovo Apple Watch Series 10 ha un display più grande, più luminoso e con maggiori angoli di visione, e può tenere monitorati eventuali casi di apnea nel sonno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 19:36   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Questo si che è uno smartwatch,anche se costoso.
Maledetta Oppo che sei passata al design tondo,quando eri riuscita a creare un bel prodotto con display rettangolare che aveva stile.
Negli smartphone no,Apple può essere superata,negli smartwatch mi dispiace,gli android in commercio sono ciofeche al confronto.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 23:13   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Continuano ad ignorare la durata ridicola della batteria.
Old 09-09-2024, 23:38   #4
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
la durata di 18 ore della batteria è agghiacciante
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 06:55   #5
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Maledetta Oppo che sei passata al design tondo,quando eri riuscita a creare un bel prodotto con display rettangolare che aveva stile.
Negli smartphone no,Apple può essere superata,negli smartwatch mi dispiace,gli android in commercio sono ciofeche al confronto.
Per quanto possa concordare sulla superiorità degli smartwatch apple ciofeche è a dir poco esagerato come aggettivo... ci sono buoni smartwatch anche nel mondo android e se ti fai passare la scimmia di avere il top del top scopriresti che alla fine tutta sta tecnologia non ti serve e che forse era meglio spendere meno. Lo dico da possessore di series 9
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 07:51   #6
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Potevano lasciare lo spessore vecchio e aumentare la batteria di questo braccialetto.
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 08:23   #7
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Durata batteria 18h. Proprio buono sto smartwatch
Old 10-09-2024, 08:24   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
mi piace che nella presentazione lo descrivono come u oggetto da indossare day&night, indispensabile per monitorare la salute del cuore, i cicli del sonno, l'ovulazione nelle donne, WR 50 per non toglierlo neanche sotto la doccia, ma mi spiegate quando dovrei ricaricarlo?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 08:25   #9
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Lungi da me difendere Apple, ma un'autonomia del genere purtroppo non è così sottomedia nel settore
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 08:25   #10
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
mi piace che nella presentazione lo descrivono come u oggetto da indossare day&night, indispensabile per monitorare la salute del cuore, i cicli del sonno, l'ovulazione nelle donne, WR 50 per non toglierlo neanche sotto la doccia, ma mi spiegate quando dovrei ricaricarlo?
Mentre lavori al computer, per esempio, un paio d'ore ed è al 100%
Old 10-09-2024, 08:28   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Mentre lavori al computer, per esempio, un paio d'ore ed è al 100%
non tutti hanno questa "fortuna"

comunque era una domanda retorica/polemica, non puoi pubblicizzare un oggetto che per dare il suo massimo deve sempre stare sul polso, consapevole che ha un'autonomia che non copre neanche un giorno intero.
Old 10-09-2024, 08:35   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
non tutti hanno questa "fortuna"

comunque era una domanda retorica/polemica, non puoi pubblicizzare un oggetto che per dare il suo massimo deve sempre stare sul polso, consapevole che ha un'autonomia che non copre neanche un giorno intero.
bisogna considerare che le 18 ore sono una "media" considerando anche attività sportive con uso di GPS.

per esempio, per un super-sedentario come il sottoscritto che non fa MAI nulla (lo so, è brutto da dire), il Watch 6 mi durava 2 giorni, l'Ultra 2 4,5 giorni.
il tempo di ricarica si trova facilmente e il resto del tempo è sempre indossato con tutti i monitoraggi attivi (battito, ossigenazione, sonno, ecc).

[EDIT]
poi sono d'accordo che un Amazfit che fa praticamente le stesse cose lato monitoraggio (non so se con la stessa precisione) ti dura 14 giorni e costa un terzo, ma non è altrettanto "smart" (quello fa consumare batteria).
bisogna scendere a compromessi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 08:49   #13
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il compromesso sarebbe evitare la corsa allo spessore. Avrebbero potuto mantenerlo uguale e aumentare di un buon 30% la batteria.
Old 10-09-2024, 08:50   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il compromesso sarebbe evitare la corsa allo spessore. Avrebbero potuto mantenerlo uguale e aumentare di un buon 30% la batteria.
anche. oppure fare due modelli? slim e fat?
io per compromesso intendevo però tanto smart / poco smart, mantenendo il più possibile la quantità/qualità delle funzionalità di monitoraggio.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 10-09-2024, 10:00   #15
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
bisogna considerare che le 18 ore sono una "media" considerando anche attività sportive con uso di GPS.

per esempio, per un super-sedentario come il sottoscritto che non fa MAI nulla (lo so, è brutto da dire), il Watch 6 mi durava 2 giorni, l'Ultra 2 4,5 giorni.
il tempo di ricarica si trova facilmente e il resto del tempo è sempre indossato con tutti i monitoraggi attivi (battito, ossigenazione, sonno, ecc).

[EDIT]
poi sono d'accordo che un Amazfit che fa praticamente le stesse cose lato monitoraggio (non so se con la stessa precisione) ti dura 14 giorni e costa un terzo, ma non è altrettanto "smart" (quello fa consumare batteria).
bisogna scendere a compromessi.
Guarda messa così va ancora peggio. Questo significa che se sono nel mezzo di un trekking o di un'attività sportiva l'Apple Watch si scarica. Ovvio "abbiamo l'Apple Watch Ultra 2 per questo". Onestamente ho un Amazfit T-Rex 2 e la batteria dura 10 giorni se non faccio niente e durante le uscite di trekking e sport dura una settimana.

Apple Watch è penoso quanto ad autonomia.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 10:04   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se prendiamo in considerazione gli orologi normali, anche di pregio, uno spessore di 11-12mm è piuttosto standard.
Old 10-09-2024, 10:07   #17
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Guarda messa così va ancora peggio. Questo significa che se sono nel mezzo di un trekking o di un'attività sportiva l'Apple Watch si scarica. Ovvio "abbiamo l'Apple Watch Ultra 2 per questo". Onestamente ho un Amazfit T-Rex 2 e la batteria dura 10 giorni se non faccio niente e durante le uscite di trekking e sport dura una settimana.

E dagli...non sono certamente un fan di Apple, ma tutti i prodotti di questo genere hanno autonomia simile...
Old 10-09-2024, 10:18   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi

sono due device appunto diversi.
lato "smart" Apple Watch o equivalenti come i Pixel Watch o quelli di Samsung hanno tutti la stessa autonomia.
solo "riducendo" la parte smart si può avere maggiore autonomia.

non conosco il T-Rex 2, ma con il Watch Ultra 2 posso uscire di casa solo con l'orologio lasciando a casa il telefono, e posso telefonare, ricevere messaggi, rispondere ai messaggi, leggere le mail, usare le mappe per spostarmi a piedi, ascoltare un podcast con le cuffie TW, ecc ecc.
sono tutte cose che richiedono un mucchio di energia e di conseguenza hanno un impatto sulla durata della batteria.

è normale che su un smartwatch dove c'è "solo" il monitoraggio cardiaco/passi/posizione e al max ti fa vedere un'anteprima della notifica arrivata sullo smartphone (che non puoi lasciare a casa) la batteria duri molto di più.
il device fa "meno".

che poi la parte "smart" sia utile o meno è soggettivo.
Old 10-09-2024, 10:31   #19
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
L'ho regalato alla moglie per il suo compleanno.
È spettacolare sopratutto per il monitoraggio della salute.
Se però lo confronto con il mio Suunto Peak Pro, ne esce con le ossa rotte. La batteria del mio è praticamente infinita. Poi ok, non è smart, non posso pagare con NFC (maledetti...metteranno la funzione nei prossimi c'è da scommetterci), il display non è iperluminoso ecc ecc.
Alla sera un AW lo devi ricaricare se vuoi usarlo fino al pomeriggio del giorno dopo. Non ci sono santi che tengono...se vuoi un monitoraggio h/24/7, non devi comprare un Apple W.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 12:51   #20
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mah, insomma... A me lo stile degli smartwatch Apple non è mai piaciuto un granché. Né la forma rettangolare, né la rotella messa in alto che lo rende troppo asimmetrico e neanche gli attacchi poco raccordati dei cinturini. Non mi piace neanche il nuovo vetro curvo e il vetro con bordo rialzato degli Ultra 2.
Poi non discuto quale tra Apple e Android sia meglio come software, hardware interno, sensori etc. perché non lo so ma esteticamente preferisco di gran lunga gli Android. IMHO come stile ed estetica mi sembra più ciofeca l'Apple Watch. Credo sia l'unico prodotto Apple la cui estetica mi ha sempre lasciato perplesso. Poi per carità, de gustibus... Magari sono io tradizionalista. Boh.

Ultima modifica di Alfhw : 10-09-2024 alle 12:55.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian