Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2024, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_129525.html

Dacia chiude i primi sette mesi del 2024 con numeri in crescita e con la preferenza assoluta dei clienti privati. Le nuove vetture in arrivo potranno incrementare questo successo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:08   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Non che ci volesse del genio per inserirsi in una fetta di mercato storicamente molto gettonata in un paese dai salari bassi come il nostro, e dove chi soddisfaceva quella domanda si è letteralmente ritirato illudendosi di vendere a target più elevati (Fiat).

Renault con Dacia e altri (es dr) hanno trovato terreno fertile, nonostante i disastri causati dalla loro rete di assistenza assolutamente insufficiente.

Ringraziate quel fenomeno di Elkann.
Old 02-08-2024, 13:17   #3
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Economica di suo e pure a GPL. Successo scontato. Furbi tutti gli altri ad abbandonare GPL e metano.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:23   #4
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Ovvio, come da signature
un grazie a Strato per avermela concessa in comodato d'uso
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:32   #5
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ovvio, come da signature
un grazie a Strato per avermela concessa in comodato d'uso
Ci mancherebbe
Infatti mi astengo dal commentare la cosa, credevo fosse Model Y la più venduta
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:33   #6
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
ma veramente il nuovo duster è già in giro da metà luglio
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:36   #7
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Non che ci volesse del genio per inserirsi in una fetta di mercato storicamente molto gettonata in un paese dai salari bassi come il nostro

Esatto. E mentre gli altri tirano fuori auto sovraprezzate e auto elettriche 2*sovraprezzate e piangono, Dacia ride.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:42   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Posso dire che tristezza? E sia chiaro non perché è termica piuttosto che altro ma perché cavolo non pretendo che a tutti piaccia l'EV ma almeno compra un'auto dignitosa.

Ha l'aerodinamica di un carroarmato e il motore migliore del modello più costoso ha 130Cv e 230 Nm. Praticamente se parti per le vacanze con tutta la famiglia ed è completamente carica andrai in contro non solo a problemi in accelerazione ma anche a mantenere 120kmh su un rettilineo in leggera salita.

Questo con il modello migliore... se prendi i modelli più piccoli non arrivi nemmeno a 150 Nm e non c'è bisogno di dire altro.

Questo fa capire che la tanto chiacchierata passione motoristica italiana esiste solo nelle chiacchiere online e che nella realtà la gente si compra della roba che definire una schifezza è poco.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:49   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
oggi le news di pulicinella... windows 11 non lo vuole nessuno anche a 1 anno dalla dipartita di 10 e in italia la gente compra le auto che costano meno.

wow. notizie incredibbili.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:49   #10
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ha l'aerodinamica di un carroarmato e il motore migliore del modello più costoso ha 130Cv e 230 Nm. Praticamente se parti per le vacanze con tutta la famiglia ed è completamente carica andrai in contro non solo a problemi in accelerazione ma anche a mantenere 120kmh su un rettilineo in leggera salita.

Questo con il modello migliore... se prendi i modelli più piccoli non arrivi nemmeno a 150 Nm e non c'è bisogno di dire altro.

Questo fa capire che la tanto chiacchierata passione motoristica italiana esiste solo nelle chiacchiere online e che nella realtà la gente si compra della roba che definire una schifezza è poco.
Non ho una Dacia ma una Kia. Non ho capito il discorso dei 130CV per una famiglia.
Con 129CV Diesel ci ho portato 4 persone + 2 cani + bagagli, il tutto in montagna con la neve. Dici che non bastano 129CV o non bastano alla Dacia?
Old 02-08-2024, 13:52   #11
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Grazie al piffero , è l'unica che offre auto modeste ad un prezzo tutto sommato abbordabile
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 13:55   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe
Infatti mi astengo dal commentare la cosa, credevo fosse Model Y la più venduta
Se non ricordo male, la Model Y è la più venduta in Europa, Sandero è seconda. Almeno fino all'ultima annualità intera. Quest'anno il risultato secondo me dipenderà da quando lanceranno la Model Y nuova.

Io comunque sono un grande fan di Dacia, mi piace tutto quello che fanno.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 14:02   #13
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Non ho una Dacia ma una Kia. Non ho capito il discorso dei 130CV per una famiglia.
Con 129CV Diesel ci ho portato 4 persone + 2 cani + bagagli, il tutto in montagna con la neve. Dici che non bastano 129CV o non bastano alla Dacia?
Sono anche troppi considerati i limiti stradali! Poi per carità cv e coppia non sono mai abbastanza, però sono auto pensate per le famiglie e per l'uso quotidiano non certo per bruciare i semafori ( vietato dal codice tra l'altro).
Oggi a listino ( non solo Dacia) non c'è un'auto ( nuova) che sia inadeguata ad un uso normale su strada e autostrada..
è sicuramente importante anche il peso e qui Dacia vince perchè è leggera.
Ad ogni modo qualche anno fa una Passat da 130cv era considerata un "supergiardinetta" dato e faceva numeri con le versioni da 101 e 115 cv.
Mezza europa si è spostata con auto simili nel massimo confort, nel 2024 una vettura con 130 cv e un peso paragonabile non avrà problemi a fornire lo stesso servizio.
Old 02-08-2024, 14:03   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Se è per questo lo fai anche con 80Cv e anche meno: quando ero bambino io si andava al mare in 4 su una UNO FIAT che non ho idea di quanti Cv potesse avere ma dubito arrivasse anche solo a 80. Il punto è che leggendo online sembriamo un paese di piloti, di intenditori di motori, di viaggiatori da 1000Km non stop e poi... poi si compra una Dacia.

Non me ne volere eh, niente contro te in particolare o chiunque altro ma mi sembra che tanta gente online si dipinge in un modo e poi nella vita reale è tutt'altro.
Old 02-08-2024, 14:05   #15
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:

.
130 cv sono più che sufficienti, a meno di non trainarci una roulotte, ma a quel punto hai proprio sbagliato auto.
Old 02-08-2024, 14:11   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
130 cv sono più che sufficienti, a meno di non trainarci una roulotte, ma a quel punto hai proprio sbagliato auto.
Ribadisco... lo so che bastano e che ne basterebbero anche meno...

Ma se per giornate intere anche su questo forum abbiamo discusso sul fatto che non si può fare a meno del "sound" del termico, che se non senti il rombo ti viene un embolo ecc... ecc... ecc...

Poi non mi puoi venire a dire che ti torna che l'auto più venduta sia un 130Cv.

Ma che sound hai sentito fino ad ora??? Quello dello stereo perché un 130Cv non ha certo un rombo di tuono!

Vogliamo parlare di quelli invece che per mesi hanno scritto "eh ma il piacere di guida..." ma di che piacere si parla su una Dacia?!?! Hai il piacere di guida su una Dacia?!?!

Dimmi che volevi un'auto economica (che poi nemmeno così tanto ma vabbè) e che va da A a B senza troppi problemi e allora OK. Ma tutta la manfrina che per mesi si è letto sul forum e non solo non me la puoi vendere e poi dirmi che compri una Dacia. Eddai su!
Old 02-08-2024, 14:16   #17
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:

Ma se per giornate intere anche su questo forum abbiamo discusso sul fatto che non si può fare a meno del "sound" del termico, che se non senti il rombo ti viene un embolo ecc... ecc... ecc...

Ma che sound hai sentito fino ad ora??? Quello dello stereo perché un 130Cv non ha certo un rombo di tuono!

Vogliamo parlare di quelli invece che per mesi hanno scritto "eh ma il piacere di guida..." ma di che piacere si parla su una Dacia?!?! Hai il piacere di guida su una Dacia?!?!

Dimmi che volevi un'auto economica (che poi nemmeno così tanto ma vabbè) e che va da A a B senza troppi problemi e allora OK. Ma tutta la manfrina che per mesi si è letto sul forum e non solo non me la puoi vendere e poi dirmi che compri una Dacia. Eddai su!
Le Dacia le comprano chi non gli può fregar di meno delle prestazioni, e dubito fortemente siano gli stessi che fanno quei discorsi. Non vedo proprio il nesso. PS: comunque il motore più venduto ne ha 100 di cv
Old 02-08-2024, 14:20   #18
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Posso dire che tristezza? E sia chiaro non perché è termica piuttosto che altro ma perché cavolo non pretendo che a tutti piaccia l'EV ma almeno compra un'auto dignitosa.

Ma guarda che 130cv é una potenza estremamente dignitosa, fino a 10 e passa anni fa le medio basse mercedes, alfa romeo, bmw avevano queste potenze. con 130cv si va benissimo ovunque a meno di non trainarsi dietro 1600kg di auto. ne ho una da 140 e una da 180 e ti assicuro he anche quella con 140 va molto piu veloce del necessario. Mi sa che te sei uno di quelli che se non va a 180 in autostrada non é contento, o che appena scatta il semaforo suona il clacson. Un utente prima parlava di andare in vacanza con una uno, mi sembra che (escludendo la turbo) la uno avessere tipo 45 60 75 cv e ci si andava benissimo.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 14:34   #19
Strato1541
Senior Member

Quote:

Oddio in questo forum in particolare non mi sembra sia l'argomentazione più in voga quando si parla di auto, forse fai confusione con altri forum, ma qui proprio..
Il gruppo Dacia fornisce auto dignitose ad un prezzo quasi popolare, quindi fanno grandi numeri , cosa che i nostri produttori nazionali hanno deciso di non fare più da quando hanno abbandonato la Grande Punto e la 500L che erano le concorrenti di Sandero e Duster.
Solo che ora hanno anche un design piacere, meccanica Renault collaudata non trovo nulla di strano se fanno grandi numeri.
Old 02-08-2024, 14:40   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Presentano una nuova auto: schifo, merda, sembra uno scaldabagno, il designer dev'essere arrestato, vomito, disastro, meritiamo l'estinzione, si stava meglio quando c'era la Talbot Horizon...Dacia Sandero auto più venduta.
 Rispondi

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
Sconti pazzi Amazon weekend: Macbook Air...
Scope elettriche a prezzi stracciati: du...
Un tablet così completo a soli 99...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Grand Theft Auto VI non cambierà l'indus...
Solo 6 pezzi rimasti a 534€: portatile t...
È tornato, ma non sappiamo per qu...
I migliori robot per le pulizie in scont...
Stile e originalità spendendo poc...
Infineon: via libera definitivo al finan...
La sonda spaziale sovietica Kosmos-482 &...
Arm supera per la prima volta il miliard...
Tutte le offerte Amazon del weekend: sup...
Le migliori offerte hardware su Amazon p...
Noctua NH-D15 G2 e CPU Intel LGA1851: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian