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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_129013.html
Le vendite di auto in Europa sono aumentate a giugno, trainate da una forte domanda di veicoli elettrici in Italia grazie ai nuovi incentivi del governo Meloni. Tuttavia, le vendite di veicoli elettrici complessive nell'Unione Europea hanno mostrato una crescita limitata a causa delle riduzioni degli incentivi in altri paesi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 980
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Sono già con i popcorn in mano
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Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1156
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Ma..
Non c'era la (n-esima) crisi ??
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21004
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Per quale motivo non vengono indicate le percentuali sul totale ma solo l’incremento su quote infime? Al solito informazione fuorviante
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
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Niente di nuovo sotto il sole, le EV si vendono solo se sono ampiamente sovvenzionate con i soldi dei contribuenti, fenomeno peraltro comune a tutti i paesi europei basta vedere cosa succede in germania, svezia, ecc.., dove gli hanno tolti/ridotti, un crollo delle vendite quando i "signorini" che acquistano una EV devono pagarla interamente con il proprio portafogli......
![]() Resta il fatto inconfutabile che comunque la si voglia girare la percentuale delle EV vendute rispetto al mercato in generale delle auto è risibile per non dire proprio insignificante, a questi ritmi per convertire il parco auto europeo al solo elettrico ci vorranno non so quanti decenni, altro che 2035...... ![]()
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AD HOSTES RUGENS |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5560
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Quote:
Poi che tutto il parco auto debba essere convertito entro il 2035 è un'altra balla.
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[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7043
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ecco le % dall link Acea dell'articolo:
"In June 2024, registrations of battery-electric (BEV) cars declined by 1% to 156,408 units, with their total market share dropping to 14.4% from 15.1%" chissà perchè non l'hanno riportato ![]() ![]() vediamo se arriva Podz a cercare di contestare ancora il calo delle ev.... ![]() E come dice barzokk altrove: Quote:
![]() Ultima modifica di sbaffo : 18-07-2024 alle 20:42. |
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7273
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Pensare che una transizione totale avvenga da qui a pochi anni non solo è impossibile per gli ovvi limiti produttivi ma totalmente irrealistico e nessuno ripeto nessuno nemmeno di chi crede totalmente nell'auto elettrica si aspetta una transizione totale che non richieda almeno dai 2 ai 3 decenni. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7273
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Quote:
Tra l'altro per come funziona il mercato degli EV attualmente una analisi su base mensile porta a evidenti mistificazioni che non vuol dire indorare l'auto elettrica ma semplicemente che a seconda del mese che esamini puoi avere un dato super positivo o super negativo. Basti pensare che Tesla immatricola trimestralmente quindi ha 2 mesi in cui se guardi i dati sembra una tragedia e poi un mese che volano. Per questo, secondo me, serve guardare dati di più ambio respiro (semestre o anno). Ribadisco che questo non vuol dire che le EV allora stanno vendendo tantissimo ma semplicemente che i dati si possono leggere in tanti modi con risultati molto diversi. |
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#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7043
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Ecco che sono arrivati i difensori d'ufficio, essendo i dati incontestabili si attaccano ai cavilli ...
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Se intendevate che il blocco al 2035 è una cavolata allora sono d'accordo. ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7043
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#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7273
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Ma secondo te perché tutto sommato alla destra europea va bene rieleggere lo stesso commissario? Uno dei motivi è che nessuno vuole la patata bollente di avere responsabilità sul green deal nel bene e nel male e rimettere lei permette di scaricare eventuali contraccolpi politici su di lei. Scusami ma non ho capito... nell'articolo di HWUP non go trovato menù a tendina, nell'articolo del sole24ore è solo per abbonati e quindi non posso né aprirlo, né leggerlo. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5560
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Quindi non sono deciamente un "evvaro"; casomai sei tu che ragioni per partito preso e manchi di visione a medio termine.
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[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1776
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Mi spiace ma hai letteralmente sbroccato, l'astio ti acceca la ragione ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1005
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marchetta elettrica! ne vendono 1 poi il mese dopo 2 allora super incremento del 200%. che rassa de sole.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1331
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Anche questo mese l'elettrico crollo il mese prossimo, ed anche questo semestre i piazzali di macchine invendute (che non cielodicono!?!?!) Arriveranno il semestre successivo.
E aggiungiamo che anche nel 2024, venderanno più auto elettriche del 2023, perché questi sono i dati europei... aspettiamo quelli mondiali perché da quel chenleggo in giro l'Europa è l'unico posto del mondo dove le elettriche hanno avuto una LEGGERE FLESSIONE, nel resto del globo + a due cifre. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 994
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chiagni e fotti lo stato italiano per avere incentivi statali e lo fanno da una vita la famiglia agnelli, il bello è che potano le loro fabbriche all'estero e dall'italia prendono soldi
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3735
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![]() dillo ai vari presidenti e CEO, compreso Luca De Meo, ceo Renault e presidente di Acea 2023 L'auto elettrica al 20% del mercato in Europa nel 2024 https://insideevs.it/news/698617/quo...e-europa-2024/ febbraio 2024, piange che hanno buttato miliardi ![]() "L'Europa non può cancellare il 2035, abbiamo già investito decine di miliardi" Quale società che ha rifiutato il progresso ne ha tratto beneficio? Nessuna. Quindi non dobbiamo rifiutare il progresso, perché noi nel frattempo abbiamo investito decine di miliardi e non vogliamo tornare indietro. Siamo d'accordo: probabilmente l'elettrico non sarà il 100% nel 2035, sarà l'80, il 70, il 60, quello che deve essere come in Cina e via così, ma sarà una tecnologia dominante. https://www.quattroruote.it/news/ind...ovazione_.html Parla di beneficio, quale beneficio ? ![]() Ma lo conosce il suo prodotto ? Il beneficio sarà quello dei loro profitti, perchè la gente normale con cui parlo tutti i giorni, appena parlo di auto a pile mi mandano affanqulo ![]() Quote:
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! Ultima modifica di barzokk : 19-07-2024 alle 08:53. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1976
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--Incentivi che ci sono anche per le auto normali, fra rottamazioni, varie ed eventuali.
Con la "trascurabile" differenza che le auto "normali" ci sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, mentre lo stesso non si puó proprio dire per le elettriche, che ancora sono solo o quasi per una clientela particolare... Sarebbe come se facessero incentivi per l'acquisto della casa, ma limitandoli a villette con piscina in montagna... |
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#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7273
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Quote:
Poi ti ripeto ognuno dirà la sua e i vari presidenti diranno quello che credono ma non penso che sarò sbugiardato su questa cosa. Un cambio di paradigma così radicale non è qualcosa che puoi sperare di rendere universale nel giro di una manciata di anni. Quote:
Il rischio infatti è che se arriverà il momento in cui veramente gli EV prendessero il sopravvento noi avremmo delle filiere che dovevano ancora partire e quindi saremmo stati schiacciati da prodotti extra-UE e sia chiaro questo rischio è presente non solo nel mercato dell'auto ma in tanti altri mercati in cui ci stiamo dimostrando ultra-conservatori e incapaci di andare avanti. Quote:
Vuoi la riprova? Se fra X anni l'EV dovesse avere una quota di mercato del 50+% magicamente vedrai che l'opinione pubblica delle stesse persone diventa insultare chi ha ancora una ICE. Perché a quel punto il "cambiamento" è il non aver cambiato (non so se rendo l'idea) e quindi darà fastidio chi non si è adeguato. Sia chiaro anche in quella fase ameranno il prodotto senza sostanzialmente conoscerlo ma siccome il prodotto è maggioranza allora diventerà una cosa buona e giusta e tutto il resto il male. Quanto ci scommetti che finirà così? |
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