Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2024, 13:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_127562.html

La produzione locale di auto elettriche permetterebbe alle case cinesi di evitare i dazi aggiuntivi a cui l'Europa sta pensando. E c'è un protagonista pronto a collaborare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:57   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 15803
le case europee devono produrre EV di qualità a prezzi decenti, non c'è altra soluzione per arginare le auto cinesi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:05   #3
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
CVD

Ecco come le case europee dopo un centinaio di anni diventeranno dei rivenditori dei cinesi.
Magari potranno aspirare a diventare dei brand virtuali tipo Alfa Romeo...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:20   #4
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21003
Un grande applauso a chi ha voluto questa transizione illogica.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:20   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 19550
la produzione locale non gli permetterebbe mai di avere i prezzi che tengono in china
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:27   #6
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la produzione locale non gli permetterebbe mai di avere i prezzi che tengono in china
E' un auspicio?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:27   #7
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 355
più probabilmente i partner europei dei cinesi saranno degli assemblatori di parti prodotte in cina e importate in europa in modo da evitare i dazi sul prodotto finito, se così fosse basterà tassare tutti questi prodotti dedicati all'automotive provenienti dalla cina.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:29   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7273
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la produzione locale non gli permetterebbe mai di avere i prezzi che tengono in china
Eh non è mica detto... dipende da quanto dovrai produrre localmente.

Perché se posso importare l'auto semi-assemblata e fare solo una parte della produzione in Europa già hai ammortizzato tanto.

Altro discorso è se tutta la filiera dev'essere europea.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:30   #9
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
più probabilmente i partner europei dei cinesi saranno degli assemblatori di parti prodotte in cina e importate in europa in modo da evitare i dazi sul prodotto finito, se così fosse basterà tassare tutti questi prodotti dedicati all'automotive provenienti dalla cina.
Non è cos' facile perchè poi avrai le aziende e i lavoratori che faranno lobbying dall'interno per non applicare i dazi alle parti.
e comunque è altra deindustrializzazione.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 14:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:32   #10
kirylo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 327
se ti siedi sugli allori

a forza di vivere di rendita, è arrivato il nuovo competitor sul mercato che te lo sta mettendo in quel posto.

Complimenti ai manager e ai politici che hanno coltivato interessi personali invece di guardare alle prospettive future.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:35   #11
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
a forza di vivere di rendita, è arrivato il nuovo competitor sul mercato che te lo sta mettendo in quel posto.

Complimenti ai manager e ai politici che hanno coltivato interessi personali invece di guardare alle prospettive future.
Eccone un altro.
Mai sentito parlare degli aiuti cinesi alle imprese?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:44   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5254
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le case europee devono produrre EV di qualità a prezzi decenti, non c'è altra soluzione per arginare le auto cinesi

Senza i magheggi dei cinesi la vedo dura.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:55   #13
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Eccone un altro.
Mai sentito parlare degli aiuti cinesi alle imprese?
Però non si può negare che senza il contributo\complicità dell'imprenditoria occidentale la Cina avrebbe incentivato giusto l'agricoltura estensiva e produzioni manifatturiere di di basso valore assoluto...invece oplà, aiuto le mie aziende locali e gli occidentali mi vengono anche a spiegare cosa e come produrre...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:01   #14
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1330
Per la mia MG4 è tardi ormai a me arriva senza dazi.

Il punto è che mamma dazio non può essere uniquitaria, al max può stare sul mercato europeo... e poi? Usciti dai 12mln di pezzi in EU che di fa?
Intanto ci sarebbe la contromossa nel mercato cinese (30mln di pezzi) senza in quale ci sono costruttori europei che perderebbero 1/3 del venduto, una catastrofe.

Sud America, Asia, Africa chi li mette i dazi? E li come battagli contro le Seagull da 8000€?

L'automotive europeo deve vincere non sperare che qualcuno gli regali la partita.

My opinion
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:12   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43591
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e con una mg4 come auto quando te le consegnano ?

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Per la mia MG4 è tardi ormai a me arriva senza dazi.

bè non c'è voluto molto
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:15   #16
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Però non si può negare che senza il contributo\complicità dell'imprenditoria occidentale la Cina avrebbe incentivato giusto l'agricoltura estensiva e produzioni manifatturiere di di basso valore assoluto...invece oplà, aiuto le mie aziende locali e gli occidentali mi vengono anche a spiegare cosa e come produrre...
Ok quindi andava bene tenere la Cina isolata e sottosviluppata? Il processo di normalizzazione dei rapporti con la Cina ha aperto i mercati è stato fatto non solo per una questione di profitto ma nella speranza che il regime progressivamente si riformasse accettando logiche di mercato.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 15:31.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:33   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ok quindi andava bene tenere la Cina isolata e sottosviluppata?
Non avremmo potuto tenere la Cina nemmeno volendo, il Paese era pronto ad assumere il ruolo attuale, le Riforme di Deng Xiaoping furono la scintilla di un processo che covava sotto la cenere, figlio di investimenti interni mirati e di una forza esplosiva non solo demografica, ma anche culturale.
Alla luce di questo forse forse le chiavi dell'ufficio brevetti era meglio tenerle in cassaforte piuttosto che lanciargliele.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:41   #18
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non avremmo potuto tenere la Cina nemmeno volendo, il Paese era pronto ad assumere il ruolo attuale, le Riforme di Deng Xiaoping furono la scintilla di un processo che covava sotto la cenere, figlio di investimenti interni mirati e di una forza esplosiva non solo demografica, ma anche culturale.
Alla luce di questo forse forse le chiavi dell'ufficio brevetti era meglio tenerle in cassaforte piuttosto che lanciargliele.
Senza globalizzazione e senza il WTO sarebbero rimasti isolati ancora per decenni.
Riguardo poi hai brevetti anche qui bisognerebbe parlare dei trasferimenti forzosi di tecnologia, dello spionaggio industriale e dell'assoluta mancanza di tutele e di rispetto delle regole commerciali.

C'è un libro che lo racconta https://www.amazon.it/furto-millenni.../dp/8856690004
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:47   #19
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Per la mia MG4 è tardi ormai a me arriva senza dazi.

Il punto è che mamma dazio non può essere uniquitaria, al max può stare sul mercato europeo... e poi? Usciti dai 12mln di pezzi in EU che di fa?
Intanto ci sarebbe la contromossa nel mercato cinese (30mln di pezzi) senza in quale ci sono costruttori europei che perderebbero 1/3 del venduto, una catastrofe.
I dazi sono stati applicati anche Stati Uniti...quindi hai anche quello di mercato.
In fondo basterebbe chiudere i mercati occidentali.
Ma questo serve per aprire delle trattative e non subire l'orda così come nel 2000.

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Sud America, Asia, Africa chi li mette i dazi? E li come battagli contro le Seagull da 8000€?
L'automotive europeo deve vincere non sperare che qualcuno gli regali la partita.
Se quelli sono i livelli di prezzo, frutto degli aiuti di stato e degli incentivi la battaglia lì è già persa.
Cosa dovrebbe fare secondo te l'Europa andare a sovvenzionare la differenza seguendo la Cina su quel campo? Significa esplosione del debito con la possibilità di non essere in grado di mantenere la leadership perchè comunque devi costruire una filiera che non hai.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 16:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:55   #20
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Senza globalizzazione e senza il WTO sarebbero rimasti isolati ancora per decenni.
Riguardo poi hai brevetti anche qui bisognerebbe parlare dei trasferimenti forzosi di tecnologia, dello spionaggio industriale e dell'assoluta mancanza di tutele e di rispetto delle regole commerciali.

C'è un libro che lo racconta https://www.amazon.it/furto-millenni.../dp/8856690004
Innegabile, ma il rapporto causa-effetto non è così netto secondo me, inoltre ritorniamo alla "consegna delle chiavi", l'entrata nel Wto non avrebbe dovuto essere un lasciapassare per tutto, ma avrebbe dovuto essere sottoposta a regole e controlli, ovviamente le pressioni a chiudere un occhio, dopo che hai investito miliardi, sono state molto forti, siamo noi (inteso come mondo capitalista occidentale) ad aver permesso tutto ciò, un po' come la Borghesia che pensava di poter controllare e guidare il Fascismo con i propri canoni.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
5 mini PC in forte sconto! Si va dai 139...
Torna a 99€ il super tablet 10,4" 2...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Acqui Terme contro il progetto di agrivo...
QNAP presenta due adattatori USB 4 per r...
NetApp amplia la gamma di server per lo ...
Intel Panther Lake: anche la prossima ar...
Il gigante delle crypto Tether entra nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1