|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...im_127455.html
Il piano di decommissioning prevede lo spegnimento di circa 6.700 centrali in tecnologia completamente in rame entro il 2028 e la migrazione dei clienti verso connessioni in banda ultralarga con un significativo miglioramento delle prestazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bella cosa , ma sara un ago nel pagliaio, tra boom di ia e mining bitcoin, serviva' a poco per limitare le emissioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
da questo mese sono passato a fastweb dopo gli ulteriori 2 euro al mese di aumento . hanno perso 2 utenze in pochi minuti. da 42 euro sono passato a 28 modem incluso. contenti loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E da me, prima periferia di treviso, la fibra non si sa manco se arriverà, e da tre mesi aspetto l'allaccio in rame, con previsione di "alcuni mesi" causa forniture scarse.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per DanieleG
Hai provato ad informarti con EOLO o BRDY ITALY (OpenSky) con la tecnologia FWA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La "rete di nuova generazione" è pura fantasia dove abito, un comune da 35.000 abitanti lombardo.
Ho risolto con il 4G di Poste, è molto più veloce e soprattutto affidabile della finta fibra FTTC. Ho avuto modo di usare per molti mesi l'FWA 5G di Fastweb, è stata un'esperienza traumatica/kafkiana. Spero che TIM non disattivi l'FTTC nella mia zona, la banda che può fornire il 4G/5G è molto limitata e non sarà in grado di supportare un influsso di utenti così elevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non c'è alcuna ragione che venga disattivata: la FTTC dopotutto è già fibra fino all'ultimo miglio di rame, ovvero fino all'armadio ripartilinea (ARL), tipicamente grigio con zainetto rosso (e varianti).
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mah... Sembra che l'Italia sia stata quasi tutta cablata in fibra, quando TIM e le altre compagnie telefoniche non hanno portato ancora la fibra in determinate zone centrali di parecchie città.
Un esempio è dove abito io, in centro, dove TIM ha coperto solamente metà via con la fibra circa 5 anni fa e il resto del rione è rimasto senza!! Ovviamente quando riprenderanno i lavori, se li riprenderanno, non è dato sapere... Intanto ogni santa settimana i commerciali di TIM mi chiamano per un eventuale rientro spacciandomi le meraviglie della fibra fino a 10 Gbit... ed io puntualmente ce li mando dandogli di cazzari, perchè così sono!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Anche gli armadi in FTTC sono un costo che comincia a pesare, specialmente in zone servite da FTTH, sono un costo vivo e se paradossalmente ci è collegata una sola utenza è una perdita. Pensate a un paese coperto totalmente in FTTH se meta della popolazione va via da telecom le spese diventano superiori ai ricavi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Rimaniamo comunque in preghiera contro la rete unica a controllo CIA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e per chi ha solo voce che fanno? ti danno un modem e ti ribaltano la linea?!?
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho avuto per qualche mese il 5g di fastweb e viaggiava molto bene, sui 400 di media, semplicemente appoggiando il router in direzione della cella wind. Poi sono passato a vodafone che con antenne esterne arriva a 800, ma io sono in un piccolo paese di campagna con sicuramente poche persone collegate. Viceversa, il 4g di tim qui, da prestazioni da anni 2000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Nella mia via nel 2019 arrivò Openfiber.
Ora 2024 Fibercop sta tracciando per tirare la sua fibra pur essendo già presente Openfiber. Boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
idem, alla fwa di fastweb andavo 7 volte piu veloce di tim solo che in fwa no ip pubblico per cui sono ritornato a tim a 25euro al mese pero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Why?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prova a fare p2p e poi mi dici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
C'è chi proprio non lo fa ma usa internet per altri usi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.