|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...te_127207.html
Le due parti si sono accordate senza arrivare a tutti i gradi di giudizio. Per i clienti che hanno partecipato alla class action ci sono fino a 1.100 euro ciascuno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ogni tanto una (parziale) buona notizia.
Mi ricordo ancora, che figura da pataccari fecero quando uscì la notizia. E chissà quanti altri non hanno tanato che magari utilizzavano lo stesso trucchetto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Tutti truccano i dati delle emissioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
verissimo
ma loro si sono fatti beccare ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Non ho capito una cosa: ho una vettura con valori di consumi ed emissioni "truccati", quindi mentre circolo consumo ed inquino molto più di quanto sia ammesso. Se faccio il test durante la revisione, lo riconosce e "bara" per passarlo.
Per risolvere la questione, ai tempi hanno detto che dovevano rimappare la centralina e si perdevano alcuni cavalli: è a questo che serve la cifra offerta? A compensare la minore potenza rispetto a quanto acquistato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ed è la solita pagliacciata, in USA li hanno obbligati a riprendersi indietro le macchine e rimborsare in toto il valore di acquisto (soprattutto perchè era un produttore estero...).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
dopo che le centraline sono state ritarate per rispettare le normative sulle emissioni, data la conseguente perdita di potenza a ogni macchina avrebbero dovuto aggiornare il libretto con i nuovi dati di potenza, in modo da pagare il bollo in maniera corretta, perché attualmente, quelle vetture pagano più del dovuto, e mi sembra strano che nessuno l'abbia notato.
Ultima modifica di Warlord832 : 17-05-2024 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
La maggioranza di queste auto non saranno nemmeno più in circolazione, almeno da noi , dato che saranno state esportate all'estero.
Ci vorrebbe una class action per ogni bugia o dato errato pubblicato dai produttori ( nell'alimentare si farebbero milioni), così nessuno lavorerebbe più... Magari con tempi non biblici per arrivare al giudizio e alla sanzione..
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mentre circoli inquini di più MA consumi di meno.. quando fai il test consumi di più ma inquini di meno di fatto il trucco serviva per ridurre i consumi e dare qualche cv in più ma questo aumentava l'inquinamento i sistemi che permettono alle auto di ridurre le emissioni purtroppo fanno fare fatica al motore e quindi consuma di più
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Quote:
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Inoltre lo scandalo ha permesso a Tesla che era stata super finanziata dai governi Obama di uscire dal guscio e finalmente tentare di produrre qualche utile... Arrivato solo qualche anno dopo con l'introduzione di Model 3 dopo 14 anni di perdite... Mentre da noi si parla di "green"...
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Non ti preoccupare
![]()
i7 12700-ASUS DUAL RTX 3070-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME LEXAR NM620 1TB-SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO-LG OLED 42 C2 i5 13600KF-ZOTAC TwinEdge RTX 4070-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR5 5600-NVME 1TB-SSD 1TB-LG OLED 77 C1-PS5 e PSVR 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Presente. Purtroppo ho "mancato" l'iscrizione alla class action di altroconsumo (mio padre è abbonato, gli avevo detto di avvertirmi ma...). Nel 2014 presi una delle ultime euro5 truccate, poco dopo uscì lo scandalo e il sindaco di milano escluse tutte le diesel euro 5 dall'area B (mentre per i bennzina andavano bene gli euro 2), perciò dovetti rivenderla quasi nuova. Doppia inc..
![]() ecco perchè ho il dente avvelenato sia contro gli auotomaker sia con i green-fessi che supportano le politiche "emotive" di certi sindaci. In realtà quando fecero il primo test in usa le auto erano tre, una VW, una BMW e un'altra che non ricordo, solo la VW risultò fuori norma. Poi ci furono molti scandali minori per quasi tutti, ma non così grossi e palesi come VW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
VW è stata sanzionata per il dieselgate anche in Australia e Corea del Sud.
Parliamo di 11 milioni di veicoli VW nel mondo, di cui scarsi 500.000 negli Usa. Ed il trucco ovviamente riguarda i NOx. Senza dimenticare la condanna inflitta in Europa a Mercedes, VW e BMW per gli Adblue: https://ec.europa.eu/commission/pres...tement_21_3583 O la Hino, produttore veicoli commerciali del gruppo Toyota, che ha falsificato i dati delle emissioni per 20 anni.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Anche Fiat era stata indagata e poi ha patteggiato mi pare per le emissioni. Hino dove opera? mai sentita qui. Ha falsato le dichiarazioni o truffato nei test? Ah, a me finchè ho tenuto l'auto incriminata (fino al 2020) non è mai arrivata la lettera di richiamo per rimettere a norma la centralina. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 17-05-2024 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.