|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/op...la_125807.html
Voice Engine può clonare qualsiasi voce da uno spezzone audio di 15 secondi. La resa è impressionante e OpenAI ha qualche dubbio sugli usi impropri della tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La società aveva pianificato il lancio di un programma pilota per consentire agli sviluppatori di iscriversi all'API di Voice Engine all'inizio di marzo, ma al momento i piani di rilascio sono stati temporaneamente sospesi a seguito di una serie di considerazioni interne sui risvolti e sulle implicazioni etiche di questa tecnologia.
Ma dai. Non vedo davvero cosa mai potrebbe andare storto. ![]() Questa tecnologia ha praticmante SOLO risvolti negativi. E' come regalare una set di armi cariche ai delinquenti... Cosa mi fa ridere? Che se non lo fanno loro di Open AI domani semplicmente lo farà qualcun altro. Chiudo il post con la solita conclusione: la IA ci fotterà tutti.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 02-04-2024 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se fanno il telefono che risponde per conto tuo alle telefonate commerciali, li stanca al telefono e non accetta nulla, diventa la tecnologia antirompiscatole definitiva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma giusto per dirne uno eh. Toppissimo anche per le truffe ad anziani e/o categorie deboli dove sta volta non sarà più il tizio amico del figlio/nipote a dire che c'è una emergenza e che servono tremila euro subito ma gli passerà il telefono dove sarà proprio la viva voce del figlio/nipote a dirgli piangendo che bisogna agire subito! Lo spasso poi in realtà aziendali e/o amministrative dove si verrà contattati direttamente dal direttore generale che ti impatisce ordini perentori da eseguire subito altrimenti ti licenzia.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che teste di legno. Sviluppano e poi si pongono i problemi etici. Sicuramente si preoccuperanno di proteggere in qualche modo il timbro vocale del politico/personaggio famoso di turno senza soffermarsi sui possibili impatti per la gente comune.
Ormai lo sviluppo del IA dev'essere non regolamentato ma supervisionato da enti con livelli di sicurezza altissimi quasi tipo armi nucleari perché è quella la potenza che stanno assumendo. Non è allarmismo è semplicemente la realtà o il futuro prossimo (2 anni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Su Instagram già girano i reel con i personaggi famosi che dicono cose mai dette realmente, con la stessa voce. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Le aziende correranno ai ripari, ma già se mi chiama il mio capo da un numero che non conosco non ci vuole tanto a capirlo. Per quanto riguarda gli anziani se uno paga tremila euro per un emergenza del nipote è così rincoglionito da cascare in una truffa indipendentemente dalla voce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Io non rilascerei una Tecnologia come questa, la farei solo a pagamento per chi ha a che fare con lo spettacolo e similari.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
"La mia voce è il mio passaporto" cit. I signori della truffa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Domanda stupida. Ci si potrebbe in qualche modo tutelare "marchiando", stile "watermark" con le immagini, i flussi audio generati da un'intelligenza artificiale...la voce sarà identica all'originale ma ci sarà un check universale per capire che non è genuina...ma suppongo che ci abbiano già pensato...e che se non lo hanno implementato è perchè sarebbe bucabile in men che non si dica... BOH. Non so che dire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Stai decisamente sopravvalutando una abbondante fetta di persone. Se poi davvero sei un impiegato e ti arriva una chiamata incazzata con la voce perfetta del tuo capo voglio vedere se gli dici "potresti essere un truffatore con voce artificiale creata con AI". Se non fotte te stai sereno che su cento ne fotte come minimo 70. Quote:
Figurati se adesso i truffatori possono contare sulla VERA voce di parenti o conoscenti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna capire questa IA è in grado di generare lo stesso timbro vocale, per questo ho scritto 2 anni. L'accesso a queste tecnologie dev'essere assolutamente messo sotto controllo, a fanc**** qualsiasi ca@@@@ di liberismo. La tecnologia sta correndo molto più della nostra capacità di giudizio. La bomba atomica aveva u qualche effetto deterrente sul suo uso ma IA sembra che non ce l'abbia o comunque si sottovaluta/ignora in favore del successo economico di veramente pochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
15 sec di voce li posso recuperare anche io con un semplice drink offerto durante aperitivo sui Navigli, e non sono certo Brad Pitt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
boh sono 1-2 anni che usiamo i voice cloner per divertici sui server pubblici a imitare i politici o i nostri compagni di gioco più iconici.
quando hai 3-4 tutti con la stessa voce è uno spasso, certo c'è chi gli gira.. ma anche chi sta allo scherzo e poi si unisce a noi a cercare il prossimo obiettivo. il problema è l'accento e la cadenza, ma credo che prima o poi l'AI correggerà anche questo, anche se è molto complesso per la latenza. mi spiego, un conto è l'AI che elabora 10 sec di audio e cambia la cadenza, ma in real time, non è proprio logicamente possibile cambiare cadenza. l'accento e cadenza sono distribuite su una traccia sonora di diversi secondi. spero di essermi spiegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da anni mi capitano canzoni doppiate da gerry scotti, a dicembre era uscita pure la compilation natalizia. sia lodata l'ia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ma vi immaginate quando cloneranno la voce di Gerry Scotti: "Eh aloraaaa!!" "L'accendiamo?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.instagram.com/thousandgerry/ https://www.instagram.com/travis.scotti.official/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.