Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2024, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...er_125797.html

Secondo i dati di marzo 2024 forniti da Statcounter, Windows 11 sta affrontando un calo della sua quota di mercato. Nel frattempo, il predecessore Windows 10 sta guadagnando nuovamente terreno, nonostante sia sempre più vicina la fine del supporto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:39   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Lo credo bene.

Windows 10, de facto, andrà ben oltre il 2030, precisamente arriverà al 13 gennaio del 2032 con Enterprise IoT - senza contare eventuali estensioni del supporto anche per le versioni "standard" dell'ultimo momento. Senza contare che ormai da un paio d'anni abbondanti, Windows 10 comincia ad essere stabile per davvero. Il patch day mensile ormai è abbastanza tranquillo. Qualità di cui ancora difetta il suo successore.

Aggiungiamoci i requisiti di Windows 11 (bypassabili, ma non da tutti) sulla carta molto più stringenti, ambiente decisamente "più acerbo" e non di poco, vantaggi reali nell'upgrade estremamente ridotti ed ecco spiegati, in parte, i numeri.

É sempre andata così, con ogni nuovo sistema operativo Microsoft. Niente di nuovo alla fine.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:43   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Devono togliere l upgrade GRATUITO.

Sono sicuro che se fosse a pagamento come i vecchi Windows si troverebbero molti più Windows 11 (crackati)
Old 02-04-2024, 12:46   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Lo credo bene.

11 fa piangere. Sono 6 giorni che sto impazzendo con una GUI scattosa sull'XPS 15, ho dato la colpa allo schermo 4K connesso tramite dock ad un altro monitor 4K.
Dopo aver provato di tutto, ho messo entrambi gli schermi a 1080p e successivamente rimessi in 4K, magicamente la GUI ora è fluida come dovrebbe essere, almeno per il momento.

Ma dico io, possibile che ad ogni update sto OS si appesantisca sempre di più?!?

Non mi va di piallarlo e mettere 10 ma vedrai che dai e dai lo farò..
Old 02-04-2024, 13:07   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Lo avevo già scritto anni fa. Sul PC di casa ho messo W11, sinceramente non trovo differenze tangibili rispetto a W10 se si esclude la barra del menù che ho prontamente cambiato, con tanti saluti a tutto quello che Microsoft ha tolto.

Ma sul portatile no: acquistato con W10, ho fatto l'upgrade gratuito a W11 (pochi mesi dopo l'acquisto, quando è diventato disponibile). Da quel momento un paio di dispositivi esterni che usavo per le mie "scampagnate notturne" non funzionavano più, i driver non riuscivano a comunicare con loro rendendo di fatto inutile lo stesso portatile.
Ho provato di tutto, cercato informazioni, installato le peggio versioni di programmi e driver, senza ricavare un ragno dal buco.

Ho quindi piallato tutto e sono tornato a W10, e magicamente tutto è tornato a funzionare. Queste cose, più di altre menate secondarie, sono gravi, tanto più che in teoria i driver e il loro interfacciamento con l'OS e il kernel non dovrebbe aver subito alcun tipo di modifica tra le due versioni di Windows.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:10   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma dico io, possibile che ad ogni update sto OS si appesantisca sempre di più?!?
non confondere la tua personale percezione con la realta dei fatti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:39   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non confondere la tua personale percezione con la realta dei fatti
Nessuna percezione, il sistema è infarcito di robaccia che mettono e tolgono a piacimeno, facendo perlopiù danni.

Ho il fisso con 10 LTSC e il portatile con 11 pro, non c'è storia tra i due.
Old 02-04-2024, 13:41   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Nessuna percezione, il sistema è infarcito di robaccia che mettono e tolgono a piacimeno, facendo perlopiù danni.

Ho il fisso con 10 LTSC e il portatile con 11 pro, non c'è storia tra i due.
la ltsc non è fatta per uso desktop ne stai abbusando quindi per questo non la puoi confrontare con quella liscia
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:48   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
la ltsc non è fatta per uso desktop ne stai abbusando quindi per questo non la puoi confrontare con quella liscia
Si, certo, come no.
LTSC è l'unico sistema degno di essere chiamato tale, le altre versioni sono un'accozzaglia di robaccia e la differenza si vede quando si installa su sistemi low spec, li la LTSC fa la differenza.

Ultima modifica di bonzoxxx : 02-04-2024 alle 13:51.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:52   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Con una "b" sola.

Ti assicuro che funziona BENISSIMO ad uso desktop.

Molto nostri fornitori di pc touch per uso cassa, ad esempio, escono solo ed esclusivamente con le versioni LTS di Windows 10.

Uso privato, teoricamente non si potrebbe visto che Microsoft non la vende come licenza singola, ma sai che ti dico ? Se la gente acquista seriali genuini e attiva il proprio sistema operativo Microsoft senza barbatrucchi e con i server Microsoft stessi, è segno che gli sta bene.

Ahi voglia se si fa il confronto quindi ! LTS parte pulito, senza fronzoli, efficiente, poi se vuoi ripristini o installi tutto quello che c'è nelle altre versioni, app incluse. In più 10 anni di supporto !

Eh...giustamente la gente si domanda, ma perchè mi devo SBATTERE con Home e Pro (che di Pro ha più veramente poco) ? E li capisco !

Ultima modifica di Saturn : 02-04-2024 alle 13:54.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:12   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Windows 10, ... La sua quota di mercato è attualmente superiore al 69%
Voglio vedere tra un annetto, alla scadenza del supporto uffciale nel 2025, a sostituire i due terzi di tutti i pc del mondo tutti insieme.
Ci sarò una mezza rivolta, o MS cederà alle pressioni, anche ambientaliste, di prolungare il suppporto.
Da questi dati mi sa che qualcuno lo da già per scontato e sta tornando a 10....
si passerà diretti a 12 con l'ia, sisì crediamoci.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:26   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Con una "b" sola.

Ti assicuro che funziona BENISSIMO ad uso desktop.

Molto nostri fornitori di pc touch per uso cassa, ad esempio, escono solo ed esclusivamente con le versioni LTS di Windows 10.

Uso privato, teoricamente non si potrebbe visto che Microsoft non la vende come licenza singola, ma sai che ti dico ? Se la gente acquista seriali genuini e attiva il proprio sistema operativo Microsoft senza barbatrucchi e con i server Microsoft stessi, è segno che gli sta bene.

Ahi voglia se si fa il confronto quindi ! LTS parte pulito, senza fronzoli, efficiente, poi se vuoi ripristini o installi tutto quello che c'è nelle altre versioni, app incluse. In più 10 anni di supporto !

Eh...giustamente la gente si domanda, ma perchè mi devo SBATTERE con Home e Pro (che di Pro ha più veramente poco) ? E li capisco !
Parole sante che condivido al 100%.
Old 02-04-2024, 14:43   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Voglio vedere tra un annetto, alla scadenza del supporto uffciale nel 2025, a sostituire i due terzi di tutti i pc del mondo tutti insieme.
Son circa la metà dei pc del mondo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:55   #14
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ci sarò una mezza rivolta, o MS cederà alle pressioni, anche ambientaliste, di prolungare il suppporto.
Pensi veramente che a M$ o a qualsiasi altra azienda, multinazionale o meno, interessi veramente, anche un minimo, qualcosa all'ambiente ?
E non ti illudere... non modificheranno niente di niente sui requisiti di sistema... non consentiranno mai ai vecchi pc, pur non avendo tecnicamente nulla di invalidante, di installare windows 11 o 12.
Stanno tutti remando per far si che la gente cambi il pc.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:09   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Son circa la metà dei pc del mondo...
faremo affari d'oro comprando pc dismessi!
Old 02-04-2024, 15:44   #16
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Win11 è stato un fallimento come lo fu Vista. Hanno peggiorato tutto rispetto a Win10 che era pressoché perfetto.

Il mio preferito di sempre resta però Windows 7. E ogni tanto ancora uso Win Server 2008 R2 e Windows 2000 che amo tantissimo. È incredibile quanto si possa usare bene ancora oggi Windows 2000 con gli aggiornamenti giusti e con i settaggi giusti, e la stabilità granitica di questo OS così versatile sia in ambito server che client
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:05   #17
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Win11 è stato un fallimento come lo fu Vista. Hanno peggiorato tutto rispetto a Win10 che era pressoché perfetto.

Il mio preferito di sempre resta però Windows 7. E ogni tanto ancora uso Win Server 2008 R2 e Windows 2000 che amo tantissimo. È incredibile quanto si possa usare bene ancora oggi Windows 2000 con gli aggiornamenti giusti e con i settaggi giusti, e la stabilità granitica di questo OS così versatile sia in ambito server che client
Credo che sia la prima volta che condivido in pieno un tuo commento

Tra le altre cose ho ancora dei PC (non collegati in rete) con su XP, che per l'uso che ne faccio (principalmente controllo CNC e utilizzo di vecchi software) va ancora alla grande

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:21   #18
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
faremo affari d'oro comprando pc dismessi!
Probabilmente sì...
Basterebbe prendersi la briga, andare in giro a raccattare i "rifiuti inutilizzabili", cambiargli OS (Win10ltsc, Win11 scavalcando il TPM, o una distro Linux) e rivenderli...
Neanche servirebbero modifiche/miglioramenti hardware...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:21   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Win 7 raggiunse una maturità che probabilmente win10 raggiungerà tra qualche tempo: vuoi o non vuoi un OS ha bisogno di tempo per "affinarsi".

Io 11 lo odio, ma lo odio male, non trovo un singolo motivo per usarlo soprattutto dopo aver provato la LTSC.

Esempio, il setup, devi avere per forza una connessione ad internet altrimenti non vai avanti: per forzare il setup offline bisogna aprire il CMD e scrivere il comando oobe\bypassnro.. ma perchè signore iddio, perchè...
Old 02-04-2024, 16:41   #20
Ugly Mau
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Lo credo bene.

11 fa piangere. Sono 6 giorni che sto impazzendo con una GUI scattosa sull'XPS 15, ho dato la colpa allo schermo 4K connesso tramite dock ad un altro monitor 4K.
Dopo aver provato di tutto, ho messo entrambi gli schermi a 1080p e successivamente rimessi in 4K, magicamente la GUI ora è fluida come dovrebbe essere, almeno per il momento.
Situazione simile, portatile Lenovo, i9 + 4060 (8GB) + 32GB di ram, sarebbe un signor portatile ma con Windows 11 sembra un pc da supermercato.
Il cambio di desktop virtuale è talmente laggoso che ci mette anche più di un secondo. Applicazioni che ridotte a icona lo fanno al rallenty. Ho il gestore delle finestre (dwm.exe) che a fine giornata occupa 6GB di ram, anche con driver tutti aggiornatissimi.
Ugly Mau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP