Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2024, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...id_124973.html

Microsoft ha annunciato la dismissione del Windows Subsystem for Android (WSA), una funzionalità di Windows 11 che consentiva ai PC di eseguire app Android insieme alle app native di Windows. Sebbene i dispositivi che attualmente eseguono app Android possano continuare a farlo, Microsoft ritirerà completamente il supporto nel 2025.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 11:17   #2
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Era letteralmente l'unica cosa buona aggiunta in Windows 11 e l'hanno tolta.
Complimenti Microsoft!
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 11:18   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mah. É vero che i sistemi alternativi non mancano (e vanno pure meglio) ma non capisco a che gioco stiamo giocando, con Microsoft !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 11:50   #4
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Mai capito a cosa servissero app android su un PC

Son app strutturate per dispositivi mobile con schermi piccoli e touch, se sei su PC vai sul sito...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:00   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mah. É vero che i sistemi alternativi non mancano (e vanno pure meglio) ma non capisco a che gioco stiamo giocando, con Microsoft !
Probabilmente si sono accorti che, per l'appunto, quasi tutti usavano i sistemi alternativi. Anche io ho provato quando li hanno introdotti, son subito tornato agli altri sistemi perchè nettamente migliori. D'altro canto era un supporto che nasceva già di suo limitato.

Per cui avranno deciso di dirottare forza lavoro e risorse da altre parti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:04   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Era letteralmente l'unica cosa buona aggiunta in Windows 11 e l'hanno tolta.
Complimenti Microsoft!
Era una cosa inutile che fortunatamente è stata deprecata
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:06   #7
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Come responsività dell'app e velocità è (era) superiore all'emulatore di Android.
Non ho mai usato bluestack, funziona meglio?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:16   #8
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Questa notizia non fa che confermare il ritorno di Windows Phone nel 2025
Windows 12 Mobile sta arrivando...

Ultima modifica di yeppala : 06-03-2024 alle 12:22.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:52   #9
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Dipende sempre da che app usavate su Windows11, io ne uso tutto alcune di alcuni produttori di materiali per fare piccoli calcoli sempre aggiornati come database
dei prodotti e sono comodissime da usare su Win11 quando preparo i progetti.
In un attimo mi importo i dati grafici etc e risolvo il problema.

Con emulatori etc ho sempre trovato dei problemi di crash delle app mentre con
il istema integrati di windows11 no, la cosa è strana ma è cosi.

Alternativa per i miei scopi sarebbe di ampliare le possibilità di "collegamento al telefono" per replicare la schermata del telefono ed usare le app da li facendo solo
l'acquisizione dello schermo e trasmissione degli input del puntatore come se fosse il dito sullo schermo.

Se mi dite che si può fare uno screenshot e poi portarlo in windows... non funziona bene ovvero i grafici sono minuscoli e sgranano subito mentre con le app in win11 sono ottimi come qualità.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 13:23   #10
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Era una cosa inutile che fortunatamente è stata deprecata
È una funzione disattivata di default e che può essere utile, io infatti l'ho installata anche su Windows 10 dato che è infinitamente più comodo e reattivo degli emulatori di terze parti.
Potevano deprecate tante altre cose (tipo il bloatware e lo spam continuo di OneDrive & Co.), non l'unica novità di Windows 11
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 13:36   #11
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
splendido

in pratica tutta la telemetria cui han infarcito Windows viene usata contro l'utente per ottimizzare i costi di produzione -ottimo- tagliando quel che è a loro insindacabile giudizio un ramo secco, solo che una volta ci mettevano anni ed anni ad avere statistiche di utilizzo, ora in real time nel giro di 3 anni hanno fatto e disfatto la funzione

prevedo futuri grigi con Microsoft
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 16:18   #12
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ricordo tipo 10 mesi fa di aver scaricato dall'App Store Google di Windows 11 un gioco Android e andava benone...
Come avrò fatto se qui parlano di Amazon Store?
Old 06-03-2024, 17:39   #13
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi premesso che personalmente ho confrontato diverse app android usati fra windows 11 bluestack e nox ma windows 11 complessivamente mi girava meglio e a differenza degli altri 2 senza nessun problema, dall'articolo si capisce che il motivo sembra essere che la massa se ne frega di usarlo, a differenza dell'estensione per linux tanto che la lasciano e continuano a svilupparla, però personalmente sono convinto che il vero motivo sia google che ha bussato a casa MS per farlo togliere, ricordate tutte le azioni passate di google contro MS una a caso il divieto di inserire le sue app sui vecchi windows phone youtube compreso, probabile che abbia ricevuto lamentele sul fatto che ufficialmente lo store android supportato era quello amazon mentre molti degli utenti a quanto ho letto in rete usavano trucchi per installare quello di google e questo probabilmente non è piaciuto a BigG
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 18:23   #14
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Come responsività dell'app e velocità è (era) superiore all'emulatore di Android.
Non ho mai usato bluestack, funziona meglio?
ehm.. no.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 23:26   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
La storia di Windows 11. Tolgono funzioni e poi le aggiungono. Le mettono e poi le tolgono. Con le dovute proporzioni uno dei peggiori Windows i sempre, dietro solo a Windows 95a
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 09:40   #16
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ehm.. no.
alternative valide?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 10:56   #17
franzugo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Peccato

lo usavo la sera per lanciare l'app della Philips Hue per comandare delle luci e degli splitter quando sono al PC e troppo scazzato per raggiungere lo smartphone. Dovrò trovare un alternativa.
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 17:20   #18
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ehm.. no.
Qual è l'ultima versione di bs che hai usato?
Old 09-03-2024, 20:19   #19
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
È una funzione disattivata di default e che può essere utile, io infatti l'ho installata anche su Windows 10 dato che è infinitamente più comodo e reattivo degli emulatori di terze parti.
Potevano deprecate tante altre cose (tipo il bloatware e lo spam continuo di OneDrive & Co.), non l'unica novità di Windows 11
Io sapevo che poteva essere usato solo su Win11, c'è qualche trucco da fare per poterlo utilizzare anche su Win10? Grazie
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 08:29   #20
pucchio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
:(

mi spiace perché è una funzione spettacolare e me la terrò ben stretta anche se non sarà più supportata ufficialmente! Pensate solo al fatto di poter usare un'app per la videosorveglianza che usa solo pochi mb di memoria invece di una su pc che praticamente succhia tutte le risorse di cpu e ram e rende il pc inusabile quando è in escuzione. Senza parlare poi delle varie app per la domotica e della velocità di esecuzione!! Se poi come me avete installato la ver. con play store i campi di utilizzo sono praticamente infiniti. Ma ovviamente l'utente "mediocre" standard che usa solo facebook o instagram effettivamente non sa che farsene del sottosistema Android ...
pucchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian