|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...id_124973.html
Microsoft ha annunciato la dismissione del Windows Subsystem for Android (WSA), una funzionalità di Windows 11 che consentiva ai PC di eseguire app Android insieme alle app native di Windows. Sebbene i dispositivi che attualmente eseguono app Android possano continuare a farlo, Microsoft ritirerà completamente il supporto nel 2025. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Era letteralmente l'unica cosa buona aggiunta in Windows 11 e l'hanno tolta.
Complimenti Microsoft! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mah. É vero che i sistemi alternativi non mancano (e vanno pure meglio) ma non capisco a che gioco stiamo giocando, con Microsoft !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Mai capito a cosa servissero app android su un PC
Son app strutturate per dispositivi mobile con schermi piccoli e touch, se sei su PC vai sul sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per cui avranno deciso di dirottare forza lavoro e risorse da altre parti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Come responsività dell'app e velocità è (era) superiore all'emulatore di Android.
Non ho mai usato bluestack, funziona meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Questa notizia non fa che confermare il ritorno di Windows Phone
![]() ![]() Windows 12 Mobile sta arrivando... ![]() Ultima modifica di yeppala : 06-03-2024 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Dipende sempre da che app usavate su Windows11, io ne uso tutto alcune di alcuni produttori di materiali per fare piccoli calcoli sempre aggiornati come database
dei prodotti e sono comodissime da usare su Win11 quando preparo i progetti. In un attimo mi importo i dati grafici etc e risolvo il problema. Con emulatori etc ho sempre trovato dei problemi di crash delle app mentre con il istema integrati di windows11 no, la cosa è strana ma è cosi. Alternativa per i miei scopi sarebbe di ampliare le possibilità di "collegamento al telefono" per replicare la schermata del telefono ed usare le app da li facendo solo l'acquisizione dello schermo e trasmissione degli input del puntatore come se fosse il dito sullo schermo. Se mi dite che si può fare uno screenshot e poi portarlo in windows... non funziona bene ovvero i grafici sono minuscoli e sgranano subito mentre con le app in win11 sono ottimi come qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Potevano deprecate tante altre cose (tipo il bloatware e lo spam continuo di OneDrive & Co.), non l'unica novità di Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
splendido
in pratica tutta la telemetria cui han infarcito Windows viene usata contro l'utente per ottimizzare i costi di produzione -ottimo- tagliando quel che è a loro insindacabile giudizio un ramo secco, solo che una volta ci mettevano anni ed anni ad avere statistiche di utilizzo, ora in real time nel giro di 3 anni hanno fatto e disfatto la funzione prevedo futuri grigi con Microsoft ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ricordo tipo 10 mesi fa di aver scaricato dall'App Store Google di Windows 11 un gioco Android e andava benone...
Come avrò fatto se qui parlano di Amazon Store?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi premesso che personalmente ho confrontato diverse app android usati fra windows 11 bluestack e nox ma windows 11 complessivamente mi girava meglio e a differenza degli altri 2 senza nessun problema, dall'articolo si capisce che il motivo sembra essere che la massa se ne frega di usarlo, a differenza dell'estensione per linux tanto che la lasciano e continuano a svilupparla, però personalmente sono convinto che il vero motivo sia google che ha bussato a casa MS per farlo togliere, ricordate tutte le azioni passate di google contro MS una a caso il divieto di inserire le sue app sui vecchi windows phone youtube compreso, probabile che abbia ricevuto lamentele sul fatto che ufficialmente lo store android supportato era quello amazon mentre molti degli utenti a quanto ho letto in rete usavano trucchi per installare quello di google e questo probabilmente non è piaciuto a BigG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
La storia di Windows 11. Tolgono funzioni e poi le aggiungono. Le mettono e poi le tolgono. Con le dovute proporzioni uno dei peggiori Windows i sempre, dietro solo a Windows 95a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Peccato
lo usavo la sera per lanciare l'app della Philips Hue per comandare delle luci e degli splitter quando sono al PC e troppo scazzato per raggiungere lo smartphone. Dovrò trovare un alternativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Quote:
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
:(
mi spiace perché è una funzione spettacolare e me la terrò ben stretta anche se non sarà più supportata ufficialmente! Pensate solo al fatto di poter usare un'app per la videosorveglianza che usa solo pochi mb di memoria invece di una su pc che praticamente succhia tutte le risorse di cpu e ram e rende il pc inusabile quando è in escuzione. Senza parlare poi delle varie app per la domotica e della velocità di esecuzione!! Se poi come me avete installato la ver. con play store i campi di utilizzo sono praticamente infiniti. Ma ovviamente l'utente "mediocre" standard che usa solo facebook o instagram effettivamente non sa che farsene del sottosistema Android ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.