|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ia_124220.html
Il ministro Adolfo Urso è tornato a parlare di Stellantis, degli incentivi, e delle fabbriche italiane a rischio, lanciando l'ennesima frecciatina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Le gigafactory
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Ma ministro lei ancora crede alle favole?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Figuriamoci... in Stellantis vogliono le cose regalate, e ti ricattano con lo spauracchio dei licenziamenti se non li accontenti.
Se fanno una gigafactory in Europa, di sicuro la piazzano in Polonia o in altri paesi a basso costo della manodopera e con un regime fiscale più favorevole. Sarebbe ora di finirla con questo assistenzialismo e del concetto "gli utili sono miei, le perdite sono tue". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oramai non serve più a nulla... sono altri posti di lavoro andati! Dovevano pensarci prima e lo Stato doveva acquistare quote azionarie di Stellantis quando fu fatta la fusione. Allora avresti avuto voce in capitolo, adesso può pungere quanto vuolema sono solo chiacchiere.
Non abbiamo un piano industriale nazionale a lungo termine. Non abbiamo un piano energetico nazionale a lungo termine. Non abbiamo un piano infrastrutturale nazionale a lungo termine. MA per favore!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Un ministro dovrebbe muoversi in modo da creare le condizioni. Non fare sterile polemica.
Questi hanno anche un ministro che ferma treni alta velocità ad personam. Ultima modifica di rolling71 : 09-02-2024 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
A Termoli, in Molise (che esiste) l'attuale stabilimento fiat/stellantis è in fse di riconversione: a gennaio 2026 partirà la produzione di batterie.
Forse il ministro non è informato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Alla fine sapete come andrà?
Come è già successo varie volte,aprono l'azienda con i soldi di stato,comprano i macchinari sempre con i soldi di stato,per un paio di anni producono,poi in qualche modo dimostrano che sono in perdita,prendono i macchinari e li portano all' estero insieme al lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Stellantis di fatto è francese e non faranno alcunché per le fabbriche italiane..Anzi..
Vorrebbero gli incentivi per poi sparire...
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
L’azionista di riferimento (quello con la maggior quota) mi risulta Exxor della famiglia Agnelli, mi sembrano italiani.
Ultima modifica di rolling71 : 09-02-2024 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ti sembra male..
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Una gigafava apriranno forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Se vogliono incentivare a investire da noi dovrebbero imparare dagli Irlandesi...
Soprattutto con la burocrazia e i regimi fiscali sulle aziende.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
"Tavares l’ho incontrato anche in Francia, quando hanno inaugurato la prima Gigafactory. E mi aspetto che presto sia realizzata anche nel nostro Paese"
"Mi aspetto", come qualunque altro cittadino che parlando in piazza con gli amici la Domenica dice "mi aspetto...". Senza offesa ma da un Ministro mi aspetto MOLTO di più che "si aspetti", mi aspetto che realizzi le cose dizione affinché Stellantis O altri possano pensare di venire in Italia e realizzarne una. Come ha fatto Tesla in Germania o BYD farà in Ungheria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ciao ciao Stellantis
E' evidente il tentativo di Stellantis di andarsene dall'Italia e stanno facendo di tutto per arrivare allo scontro con il governo. Per quanto possa dispiacermi per i dipendenti italiani di Stellantis consigliere a quest'ultimi di cambiare lavoro il prima possibile. Il problema poi è anche l'indotto in italia.. quelli chiuderanno sul serio.
Purtroppo alcuni status-symbol come la Fiat500 e l'Alfa saranno completamente di proprietà francese. Per dispetto le auto Stellantis non le comprerò mai, piuttosto compro le Skoda di proprietà Volkswagen.. Ricordatevi che i marchi tedeschi hanno un sacco di terziario in Italia (stampaggi in plastica, specialmente la fanalatura, cablatura, addirittura centraline elettroniche) dove non si cerca il prezzo più basso (cinesate) ma la qualità... Anche se sembra assurdo è più facile che gli italiani vadano d'accordo con i tedeschi che con i francesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Il ministro Urss la deve smettere di dire alle aziende cosa devono fare.
Un sociologo si occupi di altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.