Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2024, 10:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...io_123866.html

Shell e Carrefour hanno stretto un accordo per arrivare a circa 1.000 punti di ricarica presso i supermercati del Belgio entro il 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 10:20   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi aspetto nel breve tutti i vari centri commerciali saranno pieni di queste colonnine. appunto, come precisato nell'articolo, le tempistiche per fare la spesa coprono le tempistiche di ricarica
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 10:51   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Trovo il titolo ingannevole considerando che le 500 saranno raggiunte nel 2025 quindi adesso come adesso ne ha raggiunte 100...
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:55   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Cresce la rete Shell: oltre 500 stazioni di ricarica nei Carrefour del Belgio
Salvo ripensamenti , ritardi , etc
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 13:46   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
L'unico problema è che qui siamo in italia, e sapere quante colonnine hanno/avranno in belgio a noi non cambia assolutamente niente.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 14:15   #6
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'unico problema è che qui siamo in italia, e sapere quante colonnine hanno/avranno in belgio a noi non cambia assolutamente niente.
Beh, io proprio stamattina pensavo che nel 2025 vorrei comprare una Tesla ed andare a fare una vacanza in Belgio, e fermarmi a fare la spesa nei Carrefour.
E chissà quanti come me
E magari proprio invogliati dalla notizia !

PS: Da noi Carrefour chiude punti vendita...

https://www.veritaeaffari.it/economi...-gennaio-2023/
Grande distribuzione, i francesi in ritirata dall'Italia: anche Carrefour fa passi indietro
Elevata concorrenza nella grande distribuzione e lo sviluppo dell'e-commerce spingono Carrefour a rivedere la campagna d'Italia

Ultima modifica di barzokk : 30-01-2024 alle 14:20.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 15:00   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Qui da me penso che sia il centro commerciale meno diffuso...
Quindi anche se lo mettono elettrico la notizia sempre quello vale.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 15:01   #8
softkarma
Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Beh, io proprio stamattina pensavo che nel 2025 vorrei comprare una Tesla ed andare a fare una vacanza in Belgio, e fermarmi a fare la spesa nei Carrefour.
E chissà quanti come me
E magari proprio invogliati dalla notizia !

PS: Da noi Carrefour chiude punti vendita...

https://www.veritaeaffari.it/economi...-gennaio-2023/
Grande distribuzione, i francesi in ritirata dall'Italia: anche Carrefour fa passi indietro
Elevata concorrenza nella grande distribuzione e lo sviluppo dell'e-commerce spingono Carrefour a rivedere la campagna d'Italia
Nell'articolo mi pare chiaro che Carrefour non sta chiudendo, ma sta trasformando negozi di proprietà in negozi a marchio Carrefour in Franchise. Se incolliamo qualcosa assicuriamoci di aver capito quello che c'è scritto
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 16:14   #9
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui da me penso che sia il centro commerciale meno diffuso...
Quindi anche se lo mettono elettrico la notizia sempre quello vale.
E ti credo, penso sia uno dei "supermercati" più cari. Anche a Roma lo vedo vuoto, penso anche Conad abbia avuto un forte calo di clienti. Aumentano i prezzi e i clienti scappano da altri fornitori (che non è che siano così più economici alla fine).
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 16:29   #10
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Questo sarà proprio lo sviluppo tipo della mobilità elettrica. Fare il pieno quando sono impeganto a fare altro.

Per ora c'è un problema di tariffe, ma quando l'utenza aumenterà, rendendo profittevoli le colonnine, si potrà scegliere fra i 40€cent a KWh delle 22AC, se sto in centro commerciale un paio d'ore faccio il pieno così.
Oppure i 50€cent a KWh delle DC 150KW, ed in 20 min ho fatto 20-80, se sono di corsa a comprare poche cose ed andare.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 16:43   #11
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Questo sarà proprio lo sviluppo tipo della mobilità elettrica. Fare il pieno quando sono impeganto a fare altro.

Per ora c'è un problema di tariffe, ma quando l'utenza aumenterà, rendendo profittevoli le colonnine, si potrà scegliere fra i 40€cent a KWh delle 22AC, se sto in centro commerciale un paio d'ore faccio il pieno così.
Oppure i 50€cent a KWh delle DC 150KW, ed in 20 min ho fatto 20-80, se sono di corsa a comprare poche cose ed andare.
io mi immagino a regime si avrà un sistema di punti collegati alla spesa da poter utilizzare nelle proprie colonnine vicino al centro. poi con quei punti decidi se avere uno sconto o proprio usarli per fare una ricarica "gratis".
sarebbe un win-win per il centro commerciale in quanto "vincoli" il cliente a fare la spesa da te per poter poi fare la ricarica con agevolazioni
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 18:21   #12
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Nell'articolo mi pare chiaro che Carrefour non sta chiudendo, ma sta trasformando negozi di proprietà in negozi a marchio Carrefour in Franchise. Se incolliamo qualcosa assicuriamoci di aver capito quello che c'è scritto
Assicuriamoci anche di capire cosa significa "cessione di negozi in francising, affidandoli a piccoli imprenditori locali"
E' troppo forte questo forum, uno scrive "'l'acqua è bagnata", arriva un altro a dire "taci incompetente di acqua non ne caspisci nulla"

A meno che, vedo 69 messaggi, tu non sia sempre il solito dei mille nickname,
allora scusami non vorrei ricevere un altro PM minaccioso

PS: i tuoi messaggi vecchi non li guardo nemmeno, frega niente

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
E ti credo, penso sia uno dei "supermercati" più cari. Anche a Roma lo vedo vuoto, penso anche Conad abbia avuto un forte calo di clienti. Aumentano i prezzi e i clienti scappano da altri fornitori (che non è che siano così più economici alla fine).
Infatti in Belgio potrebbe essere un progetto pilota,
vedono se le ricariche portano clienti

Ultima modifica di barzokk : 30-01-2024 alle 18:24.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
TP-Link: un'indagine antitrust negli Sta...
Razer lancia il nuovo Pro Click V2 Verti...
NVIDIA GeForce RTX 5060 non molto lontan...
Intel, c'è un problema con gli AI...
Il CEO di Intel ha incontrato i vertici ...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian