|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...to_123702.html
Samsung ha esteso il programma Self-Repair negli Stati Uniti a nuovi dispositivi mobili e ampliato la gamma di ricambi disponibili. Le parti di ricambio adesso consentono di effettuare molte più riparazioni senza passare per un centro assistenza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 90
|
Questo me l'ero perso. è un programma di riparazione serio o il solito green washing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5264
|
Samsung,ho un monitor 34 pollici 21:9 da riparare e l'assistenza ufficiale mi ha chiesto 200 euro per sostituire (se sono quelli,se è altro è peggio) la barra led che sta creando aloni gialli e il Blink intermittente,roba che è stata mandata in riparazione qualche anno fa,in garanzia,quindi deduco che fai o barre led di m.... oppure è un difetto congenito del monitor,ora,un bel tutorial di come si smonta il monitor non sarebbe male,visto che per sganciarlo bisogna sapere l'ubicazione delle alette e farlo in modo delicato ma,video a tal proposito non si trovano.
Un monitor produce più e-waste di uno smartphone,inoltre non avendo nessun pixel bruciato,sarebbe uno spreco portarlo in discarica. Sarebbe il caso che cominci a mettere dei tutorial di come fare a smontare i tuoi prodotti? Anzi bisognerebbe che tutti i marchi mettessero i tutorial per smontare e riparare i prodotti fuori garanzia,evitando di portarli all' eco centro. Il suddetto monitor lo avevo pagato quasi 700 euro e mi è durato meno di 5 anni e mandato in riparazione già una volta a meno di un anno di vita. Samsung e compagnia bella,sveglia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.