|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...te_122934.html
Tra pochi giorni inizieranno le consegne di una nuova auto elettrica cinese con batteria agli ioni di sodio. Elementi facili da reperire e prezzo più basso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non si sa quale sia il costo dell'auto? Può essere utile per avere una idea sui possibili sviluppi futuri anche qui nel vecchio continente...
Comunque la densità energetica inferiore è meno problematica in altri contesti (come l'accumulo domestico e industriale), lì mi aspetto che questa tecnologia faccia una grande differenza rispetto ai pacchi batteria attuali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ottima notizia dai, lato batterie assistiamo a miglioramenti quotidiani ormai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Assolutamente d'accordo sull'accumulo domestico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
Perché poi una volta importata in Europa tra tasse doganali ,Iva e il resto ci devi aggiungere altri 10.000€
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
40% di costi minori della batteria è troppo bello per essere vero, con la più facile reperibilità risolverebbe del tutto i problemi dei costi delle auto BEV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
"Il sodio ha un prezzo al kg di soli 0,3 dollari, contro i 20 dollari del litio".
Se questo fosse anche lontanamente vero in realtà vorrebbe dire batterie per accumulo domestico ad una frazione del costo, ma chiaramente non succederà. Verranno allineate all'attuale costo per KWh perchè la shrinkflation fa più comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ci si comincia a rendere conto che ridurre l'uso di fossili è la priorità assoluta... i costi in caso contrario sarebbero (e sono già) devastanti
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mi avanza qualche milione di dollari e azzarderei l'investimento. Come mi consigli di procedere ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Io inizierei prima ad avere le capacità e le facoltà di inventare qualcosa di nuovo, prima di lamentarmi dei cartelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò detto, la concorrenza (anche geopolitica fra blocchi) unita al fatto che le emissioni di CO2 DEVONO tassativamente essere ridotte, potrebbe risolvere il problema. Vanno però imposte anche batterie standardizzate uguali per tutte le auto e intercambiabili, per incrementare ancora di più la concorrenza. ps: la shrinkflation cosa c'entra? è una cosa diversa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Come per ogni cosa,ci vorrebbe una scoperta casuale che rivoluziona il settore.
Ad esempio la fibra di carbonio costava una esagerazione all' inizio,produrla era una cosa assurda per via dei costi,poi per sbaglio trovarono un nuovo metodo di produzione molto più economico,quindi adesso la fibra di carbonio ha un costo abbordabile oltre ad essere stata migliorata. Mi aspetto delle gran evoluzioni nel settore dell' accumulo nei prossimi decenni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
molto più interessato a vedere all'opera le catl da 500wh/kg, con queste agli ioni di sodio per ora abbassi i costi, ma il problema dell'autonomia resta.
Comunque nel giro di 4-5 anni la situazione batterie potrebbe essere interessante
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso fidarmi ? Ma si del resto, ci conosciamo da una vita, cosa potrebbe mai andare storto nel fare un bonifico ad un nickname in un forum ?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E che dovrei dire io dell'accettare bonifici dagli sconosciuti? ![]() ps: che poi dopo 23 anni di iscrizione chissà che collezione di IP che hanno... siamo tracciabilissimi, altro che nickname ![]()
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 28-12-2023 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
#cistannocontrollando p.s. i miei soldi sono puliti, malfidato che non sei altro. La mia società DON.CICCIO.OLIO.E.VINI s.r.l. è pulitissima ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
altra "made in china", quello che mi preoccupa è che se seguono la solita filosofia usa e getta di tutto il resto che fanno una volta andata la batteria tocca comprarne una nuova.
personalmente credo che sia meglio attendere qualche anno ancora prima di comprare un'elettrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.