Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2023, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_122849.html

Il Ministro Urso annuncia un importante cambiamento degli incentivi per l'acquisto di nuove auto. Più fondi e quote più alte ai singoli, per spingere un mercato in difficoltà

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:44   #2
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Tutti i paesi intelligenti levano gli incentivi... noi diamo 14.000 euro delle nostre sudate tasse per le macchine a batteria quando la sanità ė in uno stato PIETOSO!
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:49   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Tutti i paesi intelligenti levano gli incentivi... noi diamo 14.000 euro delle nostre sudate tasse per le macchine a batteria quando la sanità ė in uno stato PIETOSO!
Quali sarebbero i paesi intelligenti?

no perché...

Germania, Francia, Spagna, Regno Unito hanno già annunciato nuovi incentivi per il 2024 questo limitatamente all'Europa.

Se poi allarghi la ricerca al mondo la lista dei paesi che prevedono incentivi nel 2024 diventa troppo lunga per riportarli qui tutti.

Sia ben chiaro io sono il primo che è CONTRO gli incentivi. Per me andrebbero vietati tutti gli incentivi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:53   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ma quale svegliato e svegliato???

Stiamo regalando i soldi dell'irpef degli italiani ad aziende americane e cinesi
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:55   #5
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quali sarebbero i paesi intelligenti?

no perché...

Germania, Francia, Spagna, Regno Unito hanno già annunciato nuovi incentivi per il 2024 questo limitatamente all'Europa.

Se poi allarghi la ricerca al mondo la lista dei paesi che prevedono incentivi nel 2024 diventa troppo lunga per riportarli qui tutti.

Sia ben chiaro io sono il primo che è CONTRO gli incentivi. Per me andrebbero vietati tutti gli incentivi.
Bentornato caro

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993492

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993438

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993416

Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:58   #6
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
...Per me andrebbero vietati tutti gli incentivi.
amen

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:01   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Guarda che in Germania c'è stato un buco negli incentivi dovuto a una sentenza avversa ma non è scritto da nessuna parte che non verranno rifatti nel 2024 anzi... in realtà hanno già annunciato che provvederanno a rifarli in modo che siano conformi a quanto sentenziato per non ricadere nello stesso errore.

Quanto alla Francia sempre incentivi sono... orientati al mercato interno ma sempre incentivi sono.

Quindi alla fine di tre link che hai messo nessuno porta a niente. Verifica pure eh ma vedrai che quanto ho scritto corrisponde.
Old 21-12-2023, 12:02   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Certo, certo, droghiamo ancora di più il mercato dei giocattolini a batteria per ricchi.
Già vedo l'italiano medio comprare uno scassone pre-euro 2 a quattro spicci per beccarsi gli 11/14k di incentivo.
E relativo aumento esorbitante di prezzo di questi scassoni.

Il tutto mentre gli stipendi sono al palo (anche grazie alla tassazione assassina), la sanità e l'istruzione vanno sempre più giù e infine non si sa come, se e quando verranno pagate le pensioni di chi ora ha davanti 10-20-30 anni di lavoro.

Però buttiamo 6 miliardi per sta roba qua

Il governo si è svegliato? Era meglio se stava a dormire.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:05   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Certo, certo, droghiamo ancora di più il mercato dei giocattolini a batteria per ricchi.
Già vedo l'italiano medio comprare uno scassone pre-euro 2 a quattro spicci per beccarsi gli 11/14k di incentivo.

Il tutto mentre gli stipendi sono al palo (anche grazie alla tassazione assassina), la sanità e l'istruzione vanno sempre più giù e infine non si sa come, se e quando verranno pagate le pensioni di chi ora ha davanti 10-20-30 anni di lavoro.

Guarda che gli incentivi ci sono anche per le termiche e non solo per le elettriche e ribadisco che per me NON ci sarebbe nessun incentivo per nessun tipo di auto ma non è che si può dare la colpa alle elettriche come se incentivassero solo quelle.
Old 21-12-2023, 12:17   #10
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non capisco perché la soglia massima delle elettriche è più bassa della soglia massima delle ibride.

Io ho una macchina euro 5b che ha 11 anni da rottamare. Ovviamente a sto giro non conta quanto è vecchia la macchina (quando la mia macchina doveva ancora compierne 10 la soglia era 10 anni) ma solo che sia euro <=4

Comunque anche io sono contrario agli incentivi fatti in questo modo
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:42   #11
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
.... Per me andrebbero vietati tutti gli incentivi.
appoggio in toto
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:45   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:

Dì la verità, questo commento non l'hai scritto tu, hai chiesto a ChatGPT di crearti un commento qualunquista...
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:47   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Ce la metti proprio tutta a evidenziare che non comprendi il testo scritto. Prova con il text to speech, magari va meglio.
Old 21-12-2023, 12:48   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Non capisco perché la soglia massima delle elettriche è più bassa della soglia massima delle ibride.

Io ho una macchina euro 5b che ha 11 anni da rottamare. Ovviamente a sto giro non conta quanto è vecchia la macchina (quando la mia macchina doveva ancora compierne 10 la soglia era 10 anni) ma solo che sia euro <=4

In effetti solo fino a euro 4 mi pare poco, però è giusto dire anche che euro 5 tutto sommato inquinano molto meno delle altre, e forse hanno voluto evitare una rottamazione prematura, puntando sul fatto che anche senza rottamazione l'incentivo sarebbe discreto.
Old 21-12-2023, 12:49   #15
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi

Sono messo così anch'io. Ho una Punto euro 5 a metano che il valore di mercato è ancora ben più alto degli incentivi, escludendo ovviamente l'elettrico visto che non ho i soldi per comprarle.
Old 21-12-2023, 12:57   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Che vergogna
Uno spreco dei nostri soldi a vantaggio di produttori che speculano su queste cose
Inoltre l’incentivo senza limiti di reddito è oltraggioso

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:03   #17
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Che vergogna
Uno spreco dei nostri soldi a vantaggio di produttori che speculano su queste cose
Inoltre l’incentivo senza limiti di reddito è oltraggioso
Su questo concordo, un limite di reddito ci vorrebbe, anche se non è un esercizio facile. Quanto potrebbe essere il reddito di una persona con voglia di comprare una vettura, diciamo, da 50.000 euro? È sicuro che per lui non farebbe alcuna differenza avere o no un incentivo da 10.000 euro?

Del resto una cosa che mi preme sempre ricordare, è che l'incentivo per le auto non è un incentivo finanziario, ma è un incentivo tecnico. Lo scopo è mettere su strada auto meno inquinanti, non importa di quale categoria e di che ceto sociale.
Old 21-12-2023, 13:29   #18
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
nel paese di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Dallara etc etc etc pensiamo a foraggiare l'inquinamento alla fonte.....datemi un pandino 30 per favore
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:41   #19
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Se non è cambiato nulla nella regolamentazione, devi possedere il veicolo da almeno 12 mesi alla data di sottoscrizione del contratto.

Se non si conoscono le regole, è meglio non rispondere.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:45   #20
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
di nuovo a bruciare soldi pubblici

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian