Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2023, 15:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...to_122457.html

Il divieto dei monopattini elettrici in sharing non ha generato un ritorno ai mezzi di trasporto più grandi, ma ha solo spostato la preferenza di cittadini e turisti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 16:42   #2
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
il tempo che comincino a lasciare sui marciapiedi anche queste e partirà un nuovo referendum.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 18:23   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
mah, qui quando hanno messo delle regole senza vietarli hanno dato del somaro a salvini, alla hidalgo che li ha vietati del tutto, e con il becero trucco di un finto refrendum, non ho sentito volare insulti.

Comunque le (e)bike sono più sicure dei monopattini, quindi alla fine va bene anche così.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 18:49   #4
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mah, qui quando hanno messo delle regole senza vietarli hanno dato del somaro a salvini, alla hidalgo che li ha vietati del tutto, e con il becero trucco di un finto refrendum, non ho sentito volare insulti.

Comunque le (e)bike sono più sicure dei monopattini, quindi alla fine va bene anche così.
i francesi sicuramente l'avranno insultata, ognuno insulta i suoi politici
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 22:36   #5
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non ci hai capito granché, eh. Dev'essere un fenomeno correlato al sostenere Salvini.

Salvini ha tentato (sta tentando?) di regolare tutti i monopattini elettrici in quanto tali, con alcune restrizioni discutibili. E' contro al monopattino in quanto mezzo "fastidioso" di per sé - avrebbe voluto regolamentare anche bici ed e-bike se in parecchi non si fossero messi di traverso. Per Salvini sono meglio le auto! Così stimoliamo anche la crescita del settore in Italia!

La Hidalgo ha vietato, tramite un referendum "particolare", i monopattini elettrici in sharing, perché venivano lasciati selvaggiamente in giro per la città e venivano usati in maniera spericolata. Se hai un monopattino di proprietà puoi continuare a usarlo quanto vuoi a Parigi. Ma contemporaneamente sta adottando provvidementi per rendere più difficile, ad esempio, l'accesso ai SUV in quel di Parigi. Forse sono scelte estreme, ma quelle della Hidalgo non sono per forza insensate ed attempate; mirano a ripristinare il decoro della città.

(Io non ho visto Parigi con i monopattini elettrici, ma Berlino ti posso dire che è un macello, quindi capisco il problema).
Old 07-12-2023, 11:43   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
i francesi sicuramente l'avranno insultata, ognuno insulta i suoi politici
dicevo qui sul forum, ovvio.

Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Non ci hai capito granché, eh. Dev'essere un fenomeno correlato al sostenere Salvini.

Salvini ha tentato (sta tentando?) di regolare tutti i monopattini elettrici in quanto tali, con alcune restrizioni discutibili. E' contro al monopattino in quanto mezzo "fastidioso" di per sé - avrebbe voluto regolamentare anche bici ed e-bike se in parecchi non si fossero messi di traverso. Per Salvini sono meglio le auto! Così stimoliamo anche la crescita del settore in Italia!

La Hidalgo ha vietato, tramite un referendum "particolare", i monopattini elettrici in sharing, perché venivano lasciati selvaggiamente in giro per la città e venivano usati in maniera spericolata. Se hai un monopattino di proprietà puoi continuare a usarlo quanto vuoi a Parigi. Ma contemporaneamente sta adottando provvidementi per rendere più difficile, ad esempio, l'accesso ai SUV in quel di Parigi. Forse sono scelte estreme, ma quelle della Hidalgo non sono per forza insensate ed attempate; mirano a ripristinare il decoro della città.

(Io non ho visto Parigi con i monopattini elettrici, ma Berlino ti posso dire che è un macello, quindi capisco il problema).
Non hai capito tu, dev'essere un fenomeno collegato al sostenere la sinistra?
Il fatto è che le regole del cds sono uguali per tutti, sharing o meno. Un ministro/una legge dello stato non può vietare a Milano si e altrove no, sempre che abbia un senso vietare invece di regolare. Avresti preferito un divieto in tutta italia?
E comunque il problema non è solo il pargheggio selvaggio ma anche l'utilizzo selvaggio (o spericolato come dici tu), e su quello la proprietà o lo sharing non credo cambino la situazione. Un targhino risolverebbe entrambi i problemi in un colpo solo. (una decina di anni fa ne avevano fatto uno personale per i motorini, molto piccolo)
Hai cercato di buttarla in politica ma non ti è riuscito. Anche a Bologna li hanno vietati, forse per quello sostieni la hidalgo?
La sharing economy fa parte del progetto green delle città, meglio vietarla o regolamentarla?

Non sono stato a berlino o a parigi recentemente, ma le bike in sharing sono parcheggiate meglio dei monopattini? se sì perchè?

Ultima modifica di sbaffo : 07-12-2023 alle 12:06.
Old 07-12-2023, 13:04   #7
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
alla hidalgo che li ha vietati del tutto
Non cercare di cambiare quel che hai scritto. La Hidalgo NON li ha vietati del tutto, e perciò non sono "volati insulti". La Hidalgo ha vietato solo i monopattini in sharing, che in Italia sono un fenomeno mi pare ancora abbastanza limitato (disclaimer: non conosco la situazione in tutte le città italiane).

Il paragone stiracchiato fra un ministro e un sindaco l'hai tirato fuori tu, non io, e hai riportato male i fatti, da cui la mia battuta; fatte salve tutte le tue altre riflessioni successive, sulle quali non mi trovi in disaccordo.

Un saluto da un ciclista (sia muscolare che assistito) che detesta i monopattini :-)
Old 07-12-2023, 14:49   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Non cercare di cambiare quel che hai scritto. La Hidalgo NON li ha vietati del tutto, e perciò non sono "volati insulti". La Hidalgo ha vietato solo i monopattini in sharing, che in Italia sono un fenomeno mi pare ancora abbastanza limitato (disclaimer: non conosco la situazione in tutte le città italiane).

Il paragone stiracchiato fra un ministro e un sindaco l'hai tirato fuori tu, non io, e hai riportato male i fatti, da cui la mia battuta; fatte salve tutte le tue altre riflessioni successive, sulle quali non mi trovi in disaccordo.

Un saluto da un ciclista (sia muscolare che assistito) che detesta i monopattini :-)
osti, con "del tutto" intendevo "tout court", ma solo quelli in sharing (che sono la maggior parte), era ovvio, c'è scritto nel titolo dell'articolo che stiamo commentando! (come anche a bologna)
chi è qui che ha problemi comprensione?

Ah ma detesti i monopattini e li difendi? vabbè lasciamo perdere, visto che ormai ci siamo chiariti e mi pare concordiamo in linea di massima.

Ultima modifica di sbaffo : 08-12-2023 alle 08:00.
Old 07-12-2023, 15:16   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

e tutta la banda bassotti annessa...
Old 07-12-2023, 18:40   #10
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
da te non so; dove abito ce ne sono un catafottio.
che non sarebbe un problema (al netto di quelli che ci vanno in due, sui marciapiedi, contromano...) se non per il fatto che li lasciano dove strac@zzo gli pare.
io quando, assai spesso, li trovo sulla ciclabile gli dò una amichevole spintarella.
prima o poi finirà che mi fermi un attimo, scendo della bici e li scaravento nei campi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 11:39   #11
boxmoto
Member

Iscritto dal: May 2010
Se ha vinto la minoranza, come mai ha preso più voti?

Evidentemente la maggioranza degli interessati, a Parigi, non voleva i monopattini in sharing. L'articolo è molto buffo perchè chiama "minoranza" la "maggioranza" dei votanti e "maggioranza" la minoranza.
La maggioranza evidentemente non era interessata ai monopattini, una minoranza loi voleva eliminare, e una piccolissima minoranza li voleva mantenere. La matematica non è un'opinione. Si contano quelli che hanno votato (quindi se ne deduce che alla maggioranza, dei monopattini in sharing, non frega nulla). Poi della minoranza a cui interessa, una minoranza davvero esigua vuole mantenerli.
Andare contro alla matematica è ridicolo. Questo a prescindere se i monopattini siano un mezzo sicuro, intralcino pericolosamente il traffico o meno, vengano abbandonati dalla minoranza vandala che li usa in mezzo al marciapiede o meno. E' semplice matematica, e questo articolo è antiscientifico, antilogico, degno di un terrapiattista.
boxmoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Tra Cina e USA spunta l'Arabia Saudita: ...
HyperOS 3: Ecco tutti i dispositivi Xiao...
Buon Compleanno Apple Watch: dieci anni ...
Tutti i super sconti Amazon con belle no...
Advanced Chat Privacy su WhatsApp, arriv...
Un chip programmabile utilizza per la pr...
Per la prima volta a soli 493€ il portat...
Windows e la misteriosa cartella 'inetpu...
Nuove scorte di iPhone 16 su Amazon: tan...
La Russia scopre i 28 nanometri vent'ann...
Torna ed è ancora in sconto: semp...
TSMC parla del processo produttivo A14 (...
Rilasciate nuove immagini di Marte cattu...
Project G-Assist Plug-In Builder: con l'...
Galaxy Watch Ultra gratis o scontato? Pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian