|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_122137.html
Lenovo ha ospitato nel suo bellissimo Spazio Lenovo a Milano alcuni incontri per supportare l'inclusività nel gaming e l'accessibilità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
una volta tanto la parola inclusione è usata correttamente
alleluja
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quando Sony annunciò il controller adattivo mi interessai, ma di fatto è una struttura a grossi pulsanti programmabili per avere le funzioni di un controller tradizionale, il che non ovvia, mi pare, a situazioni in cui magari puoi usare un controller solo in parte perché hai limitazioni ad una delle mani. In tal senso avevo apprezzato più certi lavori artigianali come leveraggi stampati in 3D per azionare uno stick muovendoil controller relativamente a un piano, fosse anche in grembo, per trasmettere fisicamente la stessa attuazione alla leva. Artigianale ma concreto. Non ho ancora visto sforzi per cercare di assicurare un livello confrontabile di interazione per utenti disabili di quello normale, solo cose che potranno anche avere una utilità e ben venga, ma in ultima analisi sanno di spunta messa sulla casella dell'impegno sociale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.