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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...za_121871.html
Dopo un timido approccio con le inserzioni Google, Tesla passa alle pubblicità video nei pre-roll di YouTube Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 735
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Il secondo spot su come spengerle quando andranno a fuoco
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2558
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Quote:
Ma sinceramente ho forti dubbi. https://www.youtube.com/watch?v=Qzt9RZ0FQyM Ultima modifica di Mars95 : 17-11-2023 alle 21:17. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 735
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Le LFP sono solamente MENO SOGGETTE ad incendiarsi , ma se la gestione software e isolamento celle non ė PERFETTA ( ed oggi non abbiamo ancora una tecnologia che possa escluderlo al 100% ) il rischio ė sempre quello di ritrovarsi un bel barbecue .
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i7 12700-ASUS DUAL RTX 3070-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME LEXAR NM620 1TB-SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO-LG OLED 42 C2 i5 13600KF-ZOTAC TwinEdge RTX 4070-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR5 5600-NVME 1TB-SSD 1TB-LG OLED 77 C1-PS5 e PSVR 2
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2558
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Invece con la benzina, il gasolio, il gpl e il metano puoi escluderlo al 100?
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 735
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Quote:
Mentre per un auto a batterie servono dei nuclei speciali dei vigili del fuoco con attrezzature particolari oltre a un tempo molto maggiore per estirparlo oltre a un danno ambientale piú ampio .
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2558
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Quote:
Ho messo un link, prova a guardarlo invece di continuare a sparare stupidaggini. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2047
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Quote:
il mio dubbio è proprio in caso di incendio sopratttutto quando il parco auto invecchierà C'è anche un altra differenza degli incendi tra elettrico ed endotermico Le elettiche tendono ad incendiarsi in fase di ricarca (qunidi tendenzialmente molto più vicine ad edifici strutture di ricarica) mentre le benzina etc tendono ad incendiarsi in movimento. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2558
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Quote:
Vanno benissimo come seconda auto per gli spostamenti quotidiani ma in caso di lunghi viaggi sono ancora troppo scomode. Sull'incendiabilità però siamo già a tecnologie sicure, dipende dal tipo di batterie. Non comprerei mai un auto con la batteria ai polimeri di litio proprio perché troppo pericolosa (e oggi sono tutte così o quasi), ma una con batteria LFP è sicura tanto quanto un'auto endotermica e basta guardare il video che ho linkato nel mio primo post per randersene conto. Sia incaso di sovraccarica, corto circuito o danno meccanico (perforazione) al massimo si gonfiano un po' e fanno un po' di fumo e in caso di incendio bruciano come può bruciare un sedile, uno pneumatico o le plastiche delle auto. In futuro poi arriveranno quelle a stato solido. P.S: in realtà ho proprio un'auto con batteria ai polimeri di litio, una c-hr ibrida, ma parliamo di una batteria minuscola, chiusa in un contenitore molto robusto e che non viene mai caricata continuamente. Ultima modifica di Mars95 : 18-11-2023 alle 10:37. |
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 52
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Quote:
Sinceramente il problema della ricarica è stato sempre molto inflazionato rispetto alla realtà. Se hai la possibilità di caricare a casa e non devi fare 600km al giorno per lavoro, il 95%+ delle persone non avrebbe problemi ad avere una model 3 come prima auto. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 735
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L’incendio scoppiato il 16 febbraio 2022 sulla nave car carrier Felicity Ace non è stato ancora estinto dalla società di soccorso Smit Salvage, mentre la nave è alla deriva al largo delle isole Azzorre. Le cause dell’incendio non sono ancora note, ma un articolo dell’agenzia Reuters del 20 febbraio 2022 riporta una dichiarazione del protavoce della Royal Boskalis Westminster, che controlla Smit Savage, secondo cui le batterie al litio delle numerose auto elettriche imbarcate hanno possono avere propagato l’incendio e rendono difficili le operazioni spegnimento. È noto infatti che l’acqua non basta per spegnere le fiamme di una batteria al litio, ma servono specifiche sostanze. Un fenomeno che apre nuovi interrogativi sul trasporto in sicurezza dei veicoli elettrici.
Intanto compare un primo bilancio di questo incendio, che sta distruggendo l’intero carico della Felicity Ace formato, secondo fonti non ufficiali, da 3945 autovetture nuove del Gruppo Volkswagen, tra cui 1100 Porsche e 189 Bentley, destinate al mercato nord-americano. Tra queste ci sarebbero modelli elettrici, come Porsche Taycan, Audi e-tron e Volkswagen ID.4. Gli esperti di assicurazione della Russel Group affermano che il valore del carico e della nave ammonti a circa 438 milioni di dollari, pari a circa 387 milioni di euro, di cui 410 milioni solo per autovetture bruciate. La Volkswagen potrà recuperare questa somma dalle assicurazioni, ma resterà il danno della mancata consegna dei veicoli ai clienti, in una fase di forti ritardi nella produzione. Ciò significa, in concreto, che i clienti di questa spedizione dovranno aspettare parecchio tempo per ricevere le auto che hanno ordinato. Fonte: https://www.trasportoeuropa.it/notiz...-felicity-ace/
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2558
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Quote:
Però diciamocelo, non è ancora comodo come con un endotermica dove trovi distributori ovunque e ci metti 3 minuti a fare il pieno. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7273
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Quote:
Sarebbe come dire che esco con il casco anche se vado a piedi perché esiste il rischio che inciampo e mi rompo la testa. Il rischio esiste sia chiaro non è che non esiste ma è un rischio talmente limitato che lascia il tempo che trova. Quanto poi allo spegnimento sono pie illusioni. Che sia un termina o una elettrica se un'auto prende fuoco al massimo verrà controllato l'incendio fino ad auto estinzione e auto completamente carbonizzata. I casi in cui un'auto viene spenta sono solo quelli da microincendio: cicca sul sedile e incendio prontamente spento sul nascere. Per il resto con i materiali odierni non c'è corpo dei vigili del fuoco che tenga... brucia tutta l'auto qualunque sia l'alimentazione. Quanto alle attrezzature particolari non è niente di fantascientifico o specifico per le auto. L'incendio di un'auto elettrica viene gestito principalmente in 2 modi: Se non ci sono fiamme vive ma solo un principio d'incendio viene usata normalissima acqua per raffreddare le batterie e provare a fermare l'incendio sul nascere. Se ci sono fiamme vive viene usato lo schiumogeno apposito per qualsiasi incendio di natura elettrica. Per intendersi lo stesso che verrebbe usato su un quadro elettrico e simili per il semplice fatto che spegne l'incendio per asfissia e non è un conduttore. Queste due casistiche coprono il grosso poi casi estremi e specifici vanno valutati sul posto ma ripeto non è niente di così estremo. Guarda che ad oggi seppur non ci sono certezze le ipotesi più avvalorate sono un guasto elettrico a sistemi di bordo che quindi non ha niente a che fare con le auto o un atto doloso. Ovviamente non hanno escluso che sia partito dalle batterie delle auto ma viene ritenuto meno probabile. Ultima modifica di Darkon : 19-11-2023 alle 18:34. |
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