|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_121619.html
Abbiamo provato per la prima volta la Opel Astra in versione completamente elettrica. Silenziosa e comoda, con un motore che conosciamo benissimo, ultimi colpi prima del salto alle nuove piattaforme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1976
|
Appena ho letto il titolo mi sono detto: dai che é la volta buona che si iniziano a trovare auto elettriche "normali".
Poi: --il prezzo di partenza sarà di 39.900 euro Breve check. No, il mio stipendio non é raddoppiato da quando una Astra la portavi a casa con 20k euro :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3711
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 269
|
errore nel titolo: Opel non Ople
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5381
|
Gia' la macchina e' brutta, poi 40k per un tombino elettrico. Tenetevela, cari signori di Stellantis.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1685
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 9
|
Quando faranno uscire la Sw? Oggi stanno scontando molto anche il 2008 elettrico col motore nuovo, se lo facessero anche con Astra sarebbe interessante. Ho trovato inutili i display Peugeot e Citroen delle loro elettriche. Quello della Corsa che uso ora mi è sembrato molto più razionale e facile da leggere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 9
|
la leva del "cambio" quella si potevano risparmiarsela. molto più scomodi i tastini per il Brake e la levetta per cambiare tra R/D/N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
|
personalmente non ho nulla contro l'elettrico in modo pre-giudiziale, mi fa sorridere però la folle velocità con cui si sta cercando di imporlo, pensando che una transizione da oltre 100 anni di motore a scoppio (e relativo ecosistema/infrastruttura) sia una passeggiata che tutto sommato si può fare in pochi anni
ragion per cui, guarda a caso, in queste ultime settimane fioccano notizie di problemi, riduzione di investimenti da parte delle case, tutte notizie che hanno come comune denominatore un fatto: la domanda di questi veicoli non decolla nessuno che seriamente si chieda il perchè -fabbisogno energetico ancora distantissimo da quello che occorrerebbe per una elettrificazione di massa (già oggi importiamo oltre il 10% di energia dal nucleare francese e svizzero), figuriamoci quando milioni di veicoli con batterie da diverse decine da KWH saranno da ricaricare -anche se si trovasse il modo di produrre tale quantità di energia necessaria, ricordiamoci che (per coerenza) deve assolutamente arrivare da fonti green rinnovabili, altrimenti casca l'asino... -infrastruttura energetica completamente inadeguata (colonnine, wallbox, ecc.) -veicoli costosissimi -batterie ancora pesanti, con poca capacità in relazione al volume/peso occupati -batterie costosissime (circa il 40-50% del costo del veicolo) -valore dell'usato? bell'incognita... chi si comprerà una di queste macchine con garanzia batteria in scadenza, con il rischio potenziale di trovarsi a spendere 15-20mila euri per sostituirla -tempi di caricamento ancora distanti da ciò che avviene oggi con i combustibili fossili (ricordiamo inoltre che la "salute" della batteria è inversamente proporzionale dalla velocità con cui la si ricarica) in sostanza, ridurre al massimo i tempi di ricarica stressa di brutto la batteria si doveva avere come faro la cosiddetta "neutralità tecnologica", ovvero porsi degli obiettivi senza propendere subito e in fretta per una delle possibili strade percorribili al fine di raggiungere tali obiettivi Ultima modifica di rob15 : 09-11-2023 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4855
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F. Addio Pierpo, motociclista. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1976
|
--La piattaforma è quella, batterie e motore sono quelli, se si conosce un minimo il mercato attuale non ci dovrebbe aspettare nulla di rivoluzionario.
No infatti non me ne sorprendo, speravo solo che dopo tutti questi anni a parlare di elettrico quando finalmente se ne uscivano con un modello piú "tradizionale" e "popolare" avrebbero fatto il possibile per proporlo ad un prezzo il piú possibile "tradizionle" e "popolare". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21589
|
Quote:
Sul resto bene o male concordo anche se purtroppo ormai una segmento C "tradizionale" non è che costi tanto meno... avevano detto che le auto elettriche sarebbero arrivate a costare come le termiche e lo stanno facendo alzando i prezzi delle termiche. ![]() Ai tuoi punti aggiungo anche l'autonomia, perché se è vero che i paladini dell'elettrico dicono che al massimo un umano può guidare 200km poi si deve fermare a fare pipì e a mangiare un panino, bisogna considerare che questa fa 300km in uso reale, diciamo 270 in autostrada? Cazzo io non sono un pilota ma 270km senza fermarmi li faccio senza nemmeno lontanamente avere problemi. Poi non li faccio tutti i giorni, chiaro; ma quelle dieci volte l'anno che vado in montagna non ho voglia di dover pianificare un viaggio di 350km considerando che parto con tot%, arrivo con tot% ma poi mi serve tot% la sera e tot% il giorno dopo... Quando le autonomie saranno doppie rispetto a quelle di ora, senza un aumento proporzionale della capacità delle batterie, allora forse mi interesseranno qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1097
|
Agli stessi soldi, cioè 40 Mila, c'è la MG ZS, full optional, più spaziosa, con ben 72 kW/h di batteria, 7 anni di garanzia su tutta l'auto, dove vogliono andare on queste auto a questo prezzo?
Inoltre, lo sconto del concessionario è maggiore, dico dopo essere stato in vari concessionari |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 556
|
Psst kWh
![]() Con kW/h al massimo si misura un cambiamento di potenza nel tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4855
|
Quote:
Il prezzo tradizionale quale sarebbe? Se intendi che si possa comprare un C a 20\23000€ non ci torneremo più.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F. Addio Pierpo, motociclista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.