|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_121017.html
La casa automobilistica statunitense stava valutando un secondo stabilimento per produrre i suoi modelli a zero emissioni, ovvero la Chevrolet Silverado EV e la GMC Sierra EV; ma la bassa richiesta del mercato ha cambiato le carte in tavola, rimandando la decisione almeno al 2025 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
ma dai... chi l avrebbe mai detto! una cosa tanto imprevista quanto imprevedibile.
certo i cinesi le producono, con circa 30.000 euro di perdita a macchina, ripianati dal governo che ha a sua volta bilanci fasulli come le batterie stilo da 20.000 mah
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Chi vuoi che compri un GM sierra che peserà 2 macchine normali , la gente che vuole prendere una EV guarda altro , queste case produttrici sono già morte
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 18-10-2023 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
"Il mercato elettrico, sia in Europa, sia negli Stati Uniti, sembra stia attraversando un periodo di stallo e, forse, di incertezza; recentemente abbiamo parlato dei tagli ai turni di produzione decisi da Volkswagen per il suo stabilimento di Zwickau, fiore all'occhiello del Gruppo per le linee di assemblaggio delle vetture elettriche"
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ora viene fuori GM con due catorci , si è parlato di Ford per il suo f150 , caromio , parliamo di modelli di auto con cifre cmq ridicole di vendita.
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 18-10-2023 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
E secondo me andando avanti è possibile che se ne sentiranno di più di notizie come questa.
La guerra dei prezzi si appresta ad arrivare anche in EU e ci sarà chi farà il pieno e chi invece si accontenterà di quel che resta. Inaspettatamente, la prima mossa pare averla fatta Stellantis con la eC3 a 23.900€ che mette fuori gioco la Spring e anche la MG4 standard, secondo me. Per cui chi vorrà partecipare ha questi "paletti", in alto i 40.000 della Model 3 (se costa come una model 3 mi prendo la model 3) ed in basso ci potrebbe essere la eC3 (se costa come una eC3 mi prendo la eC3). Le pianure sterminate dell'elettrico cominciano ad affollarsi e chi vuol vendere deve sapersi distinguere. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
purtroppo presto non ragioneremo più sul 25.000€ vs 40.000€ ma 499€/mese vs 599€/mese
per tutta la vita. per sempre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che tristezza, speriamo ricambi qualcosa
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Altrimenti continuo con la mia common rail e benzina/gpl
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
La Extreme costa come la eC3 ma è inferiore praticamente in tutto. La base costa meno ma con 45CV e 230 Km WLTP... mi piacerebbe sapere dove si può andare. Il tutto per risparmiare 2000€ scarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho ipotizzato di azzerare completamente bollo-tagliando-carburante della vettura e risparmiare 4,5k euro/anno.. niente da fare.. per sostituire la vettura con una di pari categoria servono 780 €/Mese e anche ipotizzando l’elettricità gratis (credo che spenderò circa 1.200 euro anno di elettricità in realtà) il punto di pareggio è molto dopo aver finito di pagare la vettura.. tenendo conto che l’attuale potrebbe andare avanti ancora 5 anni senza particolari rogne il cambio con una elettrica (e con relativi disagi) esiste solo per questioni estetiche e ne di portafoglio ne ecologiche (attualmente compenso le emissioni prodotte da 4 anni..) Elettrico è costoso e non giustificato a questi prezzi.. forse una fiat 500e a 200 euro/mese potrebbe essere interessante se non avesse una marea di spese nascoste che poi vanificano l’acquisto.. ma come seconda o terza auto… non come auto della famiglia Attendiamo che la tecnologia sia matura e i costi siano allineati alle possibilità degli stipendi
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
quelle cifre non se le può permettere la massa di persone che oggi guidano l'assoluta maggioranza delle auto che tu dici saranno eliminate sostituendole con auto elettriche a rate equivalenti agli affitti e mutui nei rispetti del reddito mediano italiano. e come sempre ti ricordo che intere zone edificate residenziali d'italia basano la loro esistenza sul trasporto privato, perchè manca l'alternativa pubblica. quindi il vero problema da risolvere, semmai, quando avrai levato tutte le auto termiche perchè nessuno potrà permettersele quando l'attuale auto morirà e nell'usato non ce ne saranno più a buon mercato, è quello urbanistico dove o metti servizi di trasporto dove ora mancano, oppure ti preparai a migrazioni di massa per coloro che non potranno più muoversi in maniera indipendente. quando avrai le città svuotate dalle auto, le avrai esplosive dalla massa di persone che si sposterà sempre più nel centro abbandonando periferia ed entroterra. se poi l'ammasso concentrato di persone sempre più povere è visto come progresso e benessere collettivo, molto bene, Calcutta insegna cosa ci aspetta ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
voleva dire che dopo una certa ora non ti potevi muovere.. che se dovevi andare a fare la spesa potevi prendere una o due borse al massimo. che se la farmacia di turno era 3 paesi più in la dovevi perdere 3 ore per andare e tornare con la corriera o farti 3 ore a piedi al posto di aspettare la corriera quando ho preso la patente è stato un sollievo.. e oggi non è diverso visto che il treno è stato fermato da anni perchè considerato inutile e le corriere per fare 50 km di statale tutta curve è il vomito-express .. su in paese gli anziani sono costretti ad usare gli autobus o a chiedere passaggio ad amici e parenti mi immagino se sparissero altre auto che goduria.. e poi ci si lamenta dello spopolamento di montagne e campagne.. ipocrisia, come hai detto tu staremo tutti nei pollai-città.. ma pollai bellissimi e pulitissimi ![]() oppure tutti chiusi in casa stile Idiocracity a fare compere via amazon perchè non si puo' uscire di casa
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Anche la mia compagna tempo fa, mi disse, ma se prendessi un auto elettrica al posto della tua ? ( vabè, lei non ha conoscenze tecnologiche avanzate ) e fatto i conti, probabilmente non arriverei al punto di pareggio. Arrontondato in eccesso per varie ed eventuali risparmierei 1500 euro all'anno. Con un risparmio di 1500 euro all'anno, ci metto almeno 20 anni per andare in pari... Quindi fino a che va in moto, non si cambia ! Quote:
Secondo me certa gente non ha mai provato a muoversi fuori dalle città/paesi senza auto ! Al tempo in cui andavo a scuola, per fare i 10 km che c'erano da casa mia alla scuola, con la corriera ci volevano circa 45 minuti, e decenni fa ! Ho scelto di andare a vivere in campagna, molto in campagna, il supermercato (per modo di dire) più vicino è a 5 km, il centro commerciale propriamente detto a 20 km, senza auto parto alla mattina e torno alla sera ! Quindi prima di dire di far sparire le auto, provate a stare senza ! Ultima modifica di gd350turbo : 25-10-2023 alle 08:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. visto il mega sciopero in America dei lavoratori auto dei sindacati ? chiedono un aumento di stipendio e pare che Tesla pure sia preoccupata visto che i suoi lavoratori (non nei sindacati) hanno gli stipendi più bassi America.. vedremo come va a finire ma tempi duri per le costose auto..
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Di 100% elettrico, non esiste nulla e mi sa per un bel pò ! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
p.s. l'IBAN ve lo lascio scritto nel thread o preferite che ve lo mandi per PVT ? ![]() Così mi passate la differenza per acquistare elettrico ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.