Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2023, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_121017.html

La casa automobilistica statunitense stava valutando un secondo stabilimento per produrre i suoi modelli a zero emissioni, ovvero la Chevrolet Silverado EV e la GMC Sierra EV; ma la bassa richiesta del mercato ha cambiato le carte in tavola, rimandando la decisione almeno al 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 10:51   #2
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
ma dai... chi l avrebbe mai detto! una cosa tanto imprevista quanto imprevedibile.

certo i cinesi le producono, con circa 30.000 euro di perdita a macchina, ripianati dal governo che ha a sua volta bilanci fasulli come le batterie stilo da 20.000 mah
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 10:56   #3
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ma dai... chi l avrebbe mai detto! una cosa tanto imprevista quanto imprevedibile.

certo i cinesi le producono, con circa 30.000 euro di perdita a macchina, ripianati dal governo che ha a sua volta bilanci fasulli come le batterie stilo da 20.000 mah
si ma parliamo di GM e della produzione di due modelli che nessuno ha mai visto ne sentito
Chi vuoi che compri un GM sierra che peserà 2 macchine normali , la gente che vuole prendere una EV guarda altro , queste case produttrici sono già morte

Ultima modifica di lucasantu : 18-10-2023 alle 10:59.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 13:31   #4
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
si ma parliamo di GM e della produzione di due modelli che nessuno ha mai visto ne sentito
Se avessi letto le prime righe dell'articolo magari capiresti che non è un problema solo di GM:

"Il mercato elettrico, sia in Europa, sia negli Stati Uniti, sembra stia attraversando un periodo di stallo e, forse, di incertezza; recentemente abbiamo parlato dei tagli ai turni di produzione decisi da Volkswagen per il suo stabilimento di Zwickau, fiore all'occhiello del Gruppo per le linee di assemblaggio delle vetture elettriche"
Old 18-10-2023, 14:01   #5
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Se avessi letto le prime righe dell'articolo magari capiresti che non è un problema solo di GM:

"Il mercato elettrico, sia in Europa, sia negli Stati Uniti, sembra stia attraversando un periodo di stallo e, forse, di incertezza; recentemente abbiamo parlato dei tagli ai turni di produzione decisi da Volkswagen per il suo stabilimento di Zwickau, fiore all'occhiello del Gruppo per le linee di assemblaggio delle vetture elettriche"
Certo che l'ho letto , ma mi sembra abbastanza scontato che finchè i marchi europei non usciranno con prodotti per la massa venderanno sempre una piccola porzione , chi te lo fa fare di acquistare una id4 che costa quasi "sessanta" mila € quando con 15 mila€ in meno puoi comprare prodotti altrettanto validi senza dire meglio... ?
Ora viene fuori GM con due catorci , si è parlato di Ford per il suo f150 , caromio , parliamo di modelli di auto con cifre cmq ridicole di vendita.

Ultima modifica di lucasantu : 18-10-2023 alle 14:05.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 15:52   #6
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
E secondo me andando avanti è possibile che se ne sentiranno di più di notizie come questa.

La guerra dei prezzi si appresta ad arrivare anche in EU e ci sarà chi farà il pieno e chi invece si accontenterà di quel che resta.

Inaspettatamente, la prima mossa pare averla fatta Stellantis con la eC3 a 23.900€ che mette fuori gioco la Spring e anche la MG4 standard, secondo me.

Per cui chi vorrà partecipare ha questi "paletti", in alto i 40.000 della Model 3 (se costa come una model 3 mi prendo la model 3) ed in basso ci potrebbe essere la eC3 (se costa come una eC3 mi prendo la eC3).

Le pianure sterminate dell'elettrico cominciano ad affollarsi e chi vuol vendere deve sapersi distinguere.

My opinion
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 15:55   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
purtroppo presto non ragioneremo più sul 25.000€ vs 40.000€ ma 499€/mese vs 599€/mese

per tutta la vita. per sempre.

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 16:12   #8
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
purtroppo presto non ragioneremo più sul 25.000€ vs 40.000€ ma 499€/mese vs 599€/mese

Se serve a raggiungere l'obiettivo di eliminare le termiche dalle strade non vedo il problema
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 16:34   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
E secondo me andando avanti è possibile che se ne sentiranno di più di notizie come questa.

La guerra dei prezzi si appresta ad arrivare anche in EU e ci sarà chi farà il pieno e chi invece si accontenterà di quel che resta.

Inaspettatamente, la prima mossa pare averla fatta Stellantis con la eC3 a 23.900€ che mette fuori gioco la Spring e anche la MG4 standard, secondo me.

Per cui chi vorrà partecipare ha questi "paletti", in alto i 40.000 della Model 3 (se costa come una model 3 mi prendo la model 3) ed in basso ci potrebbe essere la eC3 (se costa come una eC3 mi prendo la eC3).

Le pianure sterminate dell'elettrico cominciano ad affollarsi e chi vuol vendere deve sapersi distinguere.

My opinion
ci vuole coraggio a prendere la eC3, senza neanche pensarci una dacia, cosi risparmio parecchio e ho un'autonomia decente
Old 18-10-2023, 16:34   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

che tristezza, speriamo ricambi qualcosa
Old 18-10-2023, 18:24   #11
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Se serve a raggiungere l'obiettivo di eliminare le termiche dalle strade non vedo il problema
Se me li dai te 7200 € l'anno, ci posso stare.

Altrimenti continuo con la mia common rail e benzina/gpl
Old 18-10-2023, 20:20   #12
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ci vuole coraggio a prendere la eC3, senza neanche pensarci una dacia, cosi risparmio parecchio e ho un'autonomia decente
A mio modo di vedere ci vuole molto più coraggio a prendere la Spring.
La Extreme costa come la eC3 ma è inferiore praticamente in tutto. La base costa meno ma con 45CV e 230 Km WLTP... mi piacerebbe sapere dove si può andare. Il tutto per risparmiare 2000€ scarsi.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 20:50   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Se me li dai te 7200 € l'anno, ci posso stare.

Altrimenti continuo con la mia common rail e benzina/gpl
Concordo.. in questi giorni sto facendo dei conti e anche se mi regalassero l’energia elettrica non giustificherei il cambio vettura.

Ho ipotizzato di azzerare completamente bollo-tagliando-carburante della vettura e risparmiare 4,5k euro/anno.. niente da fare.. per sostituire la vettura con una di pari categoria servono 780 €/Mese e anche ipotizzando l’elettricità gratis (credo che spenderò circa 1.200 euro anno di elettricità in realtà) il punto di pareggio è molto dopo aver finito di pagare la vettura.. tenendo conto che l’attuale potrebbe andare avanti ancora 5 anni senza particolari rogne il cambio con una elettrica (e con relativi disagi) esiste solo per questioni estetiche e ne di portafoglio ne ecologiche (attualmente compenso le emissioni prodotte da 4 anni..)

Elettrico è costoso e non giustificato a questi prezzi.. forse una fiat 500e a 200 euro/mese potrebbe essere interessante se non avesse una marea di spese nascoste che poi vanificano l’acquisto.. ma come seconda o terza auto… non come auto della famiglia

Attendiamo che la tecnologia sia matura e i costi siano allineati alle possibilità degli stipendi
Old 25-10-2023, 07:24   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
puoi anche fare interventi più sensati delle usuali trollate contro chi fa notare l'esagero valore (fittizzio) a cui sono arrivate le utilitarie oggi.

quelle cifre non se le può permettere la massa di persone che oggi guidano l'assoluta maggioranza delle auto che tu dici saranno eliminate sostituendole con auto elettriche a rate equivalenti agli affitti e mutui nei rispetti del reddito mediano italiano.

e come sempre ti ricordo che intere zone edificate residenziali d'italia basano la loro esistenza sul trasporto privato, perchè manca l'alternativa pubblica.

quindi il vero problema da risolvere, semmai, quando avrai levato tutte le auto termiche perchè nessuno potrà permettersele quando l'attuale auto morirà e nell'usato non ce ne saranno più a buon mercato, è quello urbanistico dove o metti servizi di trasporto dove ora mancano, oppure ti preparai a migrazioni di massa per coloro che non potranno più muoversi in maniera indipendente.
quando avrai le città svuotate dalle auto, le avrai esplosive dalla massa di persone che si sposterà sempre più nel centro abbandonando periferia ed entroterra.

se poi l'ammasso concentrato di persone sempre più povere è visto come progresso e benessere collettivo, molto bene, Calcutta insegna cosa ci aspetta

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 08:34   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
puoi anche fare interventi più sensati delle usuali trollate contro chi fa notare l'esagero valore (fittizzio) a cui sono arrivate le utilitarie oggi.

quelle cifre non se le può permettere la massa di persone che oggi guidano l'assoluta maggioranza delle auto che tu dici saranno eliminate sostituendole con auto elettriche a rate equivalenti agli affitti e mutui nei rispetti del reddito mediano italiano.

e come sempre ti ricordo che intere zone edificate residenziali d'italia basano la loro esistenza sul trasporto privato, perchè manca l'alternativa pubblica.

quindi il vero problema da risolvere, semmai, quando avrai levato tutte le auto termiche perchè nessuno potrà permettersele quando l'attuale auto morirà e nell'usato non ce ne saranno più a buon mercato, è quello urbanistico dove o metti servizi di trasporto dove ora mancano, oppure ti preparai a migrazioni di massa per coloro che non potranno più muoversi in maniera indipendente.
quando avrai le città svuotate dalle auto, le avrai esplosive dalla massa di persone che si sposterà sempre più nel centro abbandonando periferia ed entroterra.

se poi l'ammasso concentrato di persone sempre più povere è visto come progresso e benessere collettivo, molto bene, Calcutta insegna cosa ci aspetta
venendo dalla montagna so bene cosa voleva dire non avere l'auto..
voleva dire che dopo una certa ora non ti potevi muovere.. che se dovevi andare a fare la spesa potevi prendere una o due borse al massimo.
che se la farmacia di turno era 3 paesi più in la dovevi perdere 3 ore per andare e tornare con la corriera o farti 3 ore a piedi al posto di aspettare la corriera

quando ho preso la patente è stato un sollievo..

e oggi non è diverso visto che il treno è stato fermato da anni perchè considerato inutile e le corriere per fare 50 km di statale tutta curve è il vomito-express .. su in paese gli anziani sono costretti ad usare gli autobus o a chiedere passaggio ad amici e parenti mi immagino se sparissero altre auto che goduria.. e poi ci si lamenta dello spopolamento di montagne e campagne..

ipocrisia, come hai detto tu staremo tutti nei pollai-città.. ma pollai bellissimi e pulitissimi

oppure tutti chiusi in casa stile Idiocracity a fare compere via amazon perchè non si puo' uscire di casa
Old 25-10-2023, 08:38   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Concordo.. in questi giorni sto facendo dei conti e anche se mi regalassero l’energia elettrica non giustificherei il cambio vettura.
Idem...
Anche la mia compagna tempo fa, mi disse, ma se prendessi un auto elettrica al posto della tua ?
( vabè, lei non ha conoscenze tecnologiche avanzate )
e fatto i conti, probabilmente non arriverei al punto di pareggio.
Arrontondato in eccesso per varie ed eventuali risparmierei 1500 euro all'anno.
Con un risparmio di 1500 euro all'anno, ci metto almeno 20 anni per andare in pari...
Quindi fino a che va in moto, non si cambia !
Quote:
venendo dalla montagna so bene cosa voleva dire non avere l'auto..
voleva dire che dopo una certa ora non ti potevi muovere.. che se dovevi andare a fare la spesa potevi prendere una o due borse al massimo.
che se la farmacia di turno era 3 paesi più in la dovevi perdere 3 ore per andare e tornare con la corriera o farti 3 ore a piedi al posto di aspettare la corriera

quando ho preso la patente è stato un sollievo..
e ancora una volta idem...
Secondo me certa gente non ha mai provato a muoversi fuori dalle città/paesi senza auto !
Al tempo in cui andavo a scuola, per fare i 10 km che c'erano da casa mia alla scuola, con la corriera ci volevano circa 45 minuti, e decenni fa !
Ho scelto di andare a vivere in campagna, molto in campagna, il supermercato (per modo di dire) più vicino è a 5 km, il centro commerciale propriamente detto a 20 km, senza auto parto alla mattina e torno alla sera !
Quindi prima di dire di far sparire le auto, provate a stare senza !

Ultima modifica di gd350turbo : 25-10-2023 alle 08:45.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 08:41   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Idem...
Anche la mia compagna tempo fa, mi disse, ma se prendessi un auto elettrica al posto della tua ?
( vabè, lei non ha conoscenze tecnologiche avanzate )
e fatto i conti, probabilmente non arriverei al punto di pareggio.
Arrontondato in eccesso per varie ed eventuali risparmierei 1500 euro all'anno.
Con un risparmio di 1500 euro all'anno, ci metto almeno 20 anni per andare in pari...
Quindi fino a che va in moto, non si cambia !
io avevo pensato di aggiungere una terza vettura per la città .. ma questo è possibile solo trovando vetture da 150-200 euro/mese in modo da non aumentare troppo i costi ma è ridicolo..

p.s. visto il mega sciopero in America dei lavoratori auto dei sindacati ? chiedono un aumento di stipendio e pare che Tesla pure sia preoccupata visto che i suoi lavoratori (non nei sindacati) hanno gli stipendi più bassi America.. vedremo come va a finire ma tempi duri per le costose auto..
Old 25-10-2023, 08:51   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
io avevo pensato di aggiungere una terza vettura per la città .. ma questo è possibile solo trovando vetture da 150-200 euro/mese in modo da non aumentare troppo i costi ma è ridicolo..
150 euro li paga mia suocera per una panda hibrid...
Di 100% elettrico, non esiste nulla e mi sa per un bel pò !
Quote:
i
p.s. visto il mega sciopero in America dei lavoratori auto dei sindacati ? chiedono un aumento di stipendio e pare che Tesla pure sia preoccupata visto che i suoi lavoratori (non nei sindacati) hanno gli stipendi più bassi America.. vedremo come va a finire ma tempi duri per le costose auto..
Ah bè inevitabile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 08:53   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ma infatti ! QUOTO !

p.s. l'IBAN ve lo lascio scritto nel thread o preferite che ve lo mandi per PVT ?

Così mi passate la differenza per acquistare elettrico !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:21   #20
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:

fonti? perché leggevo l'esatto opposto ma sono siti dalla dubbia affidabilità

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
TP-Link: un'indagine antitrust negli Sta...
Razer lancia il nuovo Pro Click V2 Verti...
NVIDIA GeForce RTX 5060 non molto lontan...
Intel, c'è un problema con gli AI...
Il CEO di Intel ha incontrato i vertici ...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian