|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...li_120090.html
i dirigenti BWM hanno confermato che il progetto della M3 elettrica è reale, per creare una delle vetture a batteria più potenti del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Chiunque improvvisato fa auto elettriche da 1000cv.
Sarà divertente quando ce ne saranno migliaia nelle strade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fino a quando non metteranno anche il bollo sui kW delle auto elettriche... allora si che ci sarà da ridere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
"Non un nome messo a caso, in quanto la casa tedesca vuole fare davvero sul serio"
Ma che caspita significa? A parte che il nome è storico e mi pare messo sì a caso in quanto la M3 ha sempre rappresentato tutt'altro. Avrebbero fatto tutti meglio a cambiare i nomi, più che altro per non infangare la storia e dare un taglio netto col passato (che poi é quello che stanno facendo cancellando i motori termici, ma questo è un altromdiscorso). Infine, 1000 cv? Oggi si sa solo giocare a chi xce l'ha più lungo, anche perchè la potenza è l'unica attrattiva che può avere un'auto elettrica per come le stanno sfornando. Poi 1000 cv con una coppia da "tutto e subto" bisogna anche saperli gestire (e a vedere come la gente guida non sarebbe da dare loro in mano nemmeno una Citroen 2cv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Di queste non ne vedrai neanche una . Sarà anche interessante quando si pagherà il bollo sulle elettriche senza sconti o esenzioni . Saranno bastonate e allora tutte queste centinaia e migliaia di cavalli saranno un cappio al collo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono auto che avranno prezzi tali che in strada saranno relativamente rare da incontrare. Inoltre sono 1000cv di potenza teorica ma gestiti completamente dall'elettronica quindi ci sarà un controllo tale che anche se pigi a tavoletta da fermo parti senza sgommare. Sarebbe l'ennesima scemenza che castrerebbe il mercato italiano. Già prima il bollo basato sulla potenza aveva poco senso... ora poi con le elettriche troveranno un altro modo di tassare ma dubito si voglia insistere con il bollo che comunque anche a livello europeo non era visto bene e considerato come depressivo per il mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
con 1000 kw 2800 ovviamente puramente teorici e/o immaginari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Pagherai sui cavalli non sui kW. La tassazione si sposterà dalle auto a combustione a quelle elettriche per compensare il minor gettito di iva sui carburanti . Saranno centinaia o migliaia di euro all'anno altro che bruscolini . Pagherai l'equivalente delle accise di un'auto a combustione . Con la differenza che adesso non paghi niente in confronto . Aspetta che ti sistemano per bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Brava BMW, ottima mossa. Per ora è semplicemente una promessa, perché da qui a 5 anni probabilmente ci saranno auto superiori in commercio, ma almeno la strada è quella giusta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che inutilità.... invece di pensare e investire su auto per i comuni mortali cercando di abbassare i prezzi e migliorando l'autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
ma queste EV sportive non hanno poi 1000kw a libretto, perchè sono potenze di picco non sostenute per più di 30minuti. In pratica servono per gli spari al semaforo.
Basta vedere cosa è scritto a libretto sulle Tesla Plaid da circa 1000cv : 240KW Se non cambiano le norme con cui omologano-validano le potenze... non si pone il problema superbolli monstre. certo non capisco però perchè non posso rimappare il turbo sulla mia termica e girare con 600CV, basterebbe che la mappa non consenta di essere usata di continuo ma solo come overboost.... d'altronde la Pug 405T16 è stata omologata con l'overboost (quando 220CV sembravano tanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per compensare TUTTE le accise basterebbero 8 cent al kWh. Per compensare il bollo auto... diciamo solo che 1 cent al kWh e lo stato ci ha guadagnato brutalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ultima bolletta il prezzo puro del kwh mi pare fosse 10 cent, aggiungerne 9, significa raddoppiare la spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso anche rispetto al prezzo finale ovviamente 10 cent non è poco ma nemmeno una enormità come alcuni vorrebbero far pensare. Senza contare che se hai il fotovoltaico o autoproduci energia di fatto sulla tua autoproduzione non pagheresti niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Io ho abbandonato il mio diesel per un auto elettica e spendo meno della metà rispetto a prima solo a girare , senza aver pannelli e cazzi mazzi per ricaricare , adesso ci posso mettere anche il risparmio del bollo ( che magari in futuro nn ci sarà più ) ma continuerò sempre a spendere meno ...
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 14-09-2023 alle 14:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah bè se hai 20mila euro per farti un fotovoltaico con accumulo, certo che sei a posto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
guardate che il costo di bolli e accise dipende da quanto è famelico lo Stato (dubito che in futuro lo Stato italiano diventerà meno famelico tenuto conto del debito accumulato)
se di auto elettriche ce ne fossero la metà del totale, quella metà dovrebbe pagare prima o poi in una maniera o nell'altra la stessa cifra di bolli accise e altri balzelli delle auto termiche che sostituiscono non mi stupirei se prima o poi saltasse fuori una tassa sul mancato inquinamento stile tassa sull'ombra |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto bene intendo >6kWp, accumulo di qualità e dimensione, ottimizzatore a tutti i pannelli e pannelli efficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah bè io non me ne intendo, ho messo una cifra a caso !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.