|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_119436.html
Arriva il programma Prima run con Epic: agli sviluppatori che sceglieranno il suo store, la casa dell'Unreal Engine offre l'opportunità di aumentare le entrate provenienti dalle spese degli utenti dall'88% al 100% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sospetto che le vendite dei prodotti su epic non riescano a fare il salto che si sarebbero aspettati visto gli investimenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fantastico, bella pratica
In ogni caso facciano come vogliono: continuerò a non comprare da loro e attenderò che le esclusive arrivino anche negli altri store (steam o gog) esattamente come faccio con gli altri Mi auguro che Valve risponda a modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
no steam, no buy
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esatto.
In più epic si è dimostrata ostile al mondo linux / steam deck e quindi per me hanno già un bella croce sopra da diverso tempo.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Sono di questa idea pure io, ma solo se l'applicazione è abbastanza veloce. Ho preso vari giochi su altri store ma il launcher di Epic fa proprio vomitare, non è possibile che ci impieghi tantissimo ad aprirsi e visualizzare la tua libreria quando altri launcher sono molto, ma molto più veloci. Una volta che anche questo sarà veloce lo riprenderò in considerazione ma fino a quando resterà lento lo lascerò da parte
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela ![]() Ultima modifica di gabryp22 : 24-08-2023 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
I clients servono solo ad avviare il gioco, non capisco tutto questo astio per gli store altrui.
Non tutti hanno steam Deck, anzi pochissimi e quasi nessuno gioca su Linux, mi spiace ma linux non è esattamente la piattaforma di riferimento del mondo ludico, molti dei titoli che girano su linux e quindi anche su deck vengono eseguiti tramite istanza Wine quindi non nativi. Non è che si può fare una colpa per chi non ha motivo di rendere compatibili i giochi per Linux. Si gioca con Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Togliere la scelta al consumatore non credo li renderà più simpatici anzi, invece di ragionare in termini di esclusive, che fanno solo incazzare la gente, dovrebbero pensare a mantenere i prezzi bassi e offrire una piattaforma migliore rispetto alla concorrenza, e quindi erodere clientela ai competitor senza inimicarsi nessuno, e sopratutto lasciando il mercato libero.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Se qualcuno li usa per altro è un problema suo. C'è già molto astio per le escusive PS, Xbox, PC e Nintendo e ora vogliamo veramente fare distinzione fra esclusive interne ad ogni singola piattaforma ? Per me è semplicemente delirante, ci si mettesse l'anima in pace e si imparasse piuttosto ad essere grati per il fatto che il gioco di turno su PC sia presente e sia godibile. Ultima modifica di Ripper89 : 24-08-2023 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
E le belle parole sul monopolio che fine hanno fatto?
![]() Quindi uno sviluppatore se accetta questa generosa offerta, prenderà il 100% da ogni copia, ma dovrà rimanere prigioniero dell'epic store, quindi in proporzione potrebbe anche vendere molto di meno (vista la ridotta visibilità), guadagnare di meno e non poter neppure avere la scappatoia del rilasciarlo su altri store cercando di dargli più visibilità. Sarò scemo io ma non vedo tutta questa convenienza per un misero 12% in più. Mettiamo ipoteticamente che pubblichi un gioco esclusivo a 30 euro su epic store e ne riesca a vendere 10000 copie. Guadagnerò quindi 300000 euro. Mettiamo ipoteticamente che la non esclusività mi garantisca il 50% di copie in più, cioè 15000 (se ne faccio già 10000 solo su Epic store è una stima fattibile) e che dia il canonico 30% di commissione allo store, incassando quindi 21 euro a copia. Ebbene guadagnerò in totale 315000 euro che sono già di più di quanto questo accordo mi abbia fatto guadagnare. Tral'altro se pubblico anche su epic store guadagnerò ancora di più visto che la commissione è del 12%. Ora non ho la presunzione di dire che debba andare sempre così la cosa perchè dipenderà da caso a caso, ma onestamente ci penserei 2 volte prima di fare un accordo simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Semplicemente non sono in grado di sviluppare un client appetibile alla clientela, qualitativamente alla pari con la concorrenza, e quindi ricorrono a questi mezzucci da due soldi. Ricordati che tu come consumatore paghi esattamente la stessa cifra, per avere un ecosistema intorno al gioco che non è neanche lontanamente paragonabile a quello della concorrenza. Come comprare la stessa macchina da due concessionari diversi, solo che uno ti fa il servizio post vendita, e l'altro no. Mi auguro che tu, se hai qualche problema con un gioco preso su Epic, abbia l'onestà intellettuale da non cercare di risolverlo sul forum di Steam, come ho visto tanti fare.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
leggendo l'articolo mi pare di capire il discorso valga per i primi 6 mesi, quindi ipotizzo si parli di spingere gli sviluppatori a portare nei primi 6 mesi il gioco in esclusiva su epic e poi può distribuirlo anche su altri store
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Parla per te
![]() Quote:
Ma quantomeno non sono dichiaratamente ostili verso il mondo linux. Il caro Tim ha volutamente reso incompatibili i giochi epic (es. fortnite e destiny) tramite il loro easy anticheat. Easy anticheat che ricordiamo è perfettamente compatibile con linux e wine / proton. Come ampiamente dimostrato da Elden ring che lo usa e funziona perfettamente e da altri titoli come the division2 o apex legend. Quindi per me possono pure chiudere che farebbero un favore a tutti.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma poi figurarsi.. ho diversi sistemi windows (e linux) oltre al deck
Per me è comodo avere solo un client (quelli che eventualmente s'installano secondariamente non li considero nemmeno) un solo autenticatore, le funzionalità cloudsave e tutto il resto sopra citato E tutto su di un account Potete essere più o meno d'accordo con me ma per me si tratta di funzionale comodità Quando Valve andrà in bancarotta ne riparliamo Faccio eccezione per GOG ma solo per come hanno iniziato Chiaramente questi non lo fanno per gli sviluppatori ma per profitto, esattamente come gli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io lancio i giochi dall'icona sul desktop. La home del launcher di turno manco la guardo.
A me personalmente frega 0 di che launcher uso per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.