Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2023, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...77_118996.html

Baldur's Gate 3 è uno dei titoli più attesi dell'anno, e il comportamento degli utenti su Steam lo conferma pienamente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 12:32   #2
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Scaricato a tempo di record e iniziato ieri sera.
A me personalmente per ora piace molto.
Era un po' che non iniziavo un gioco con queste sensazioni positive
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 12:40   #3
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Steam non è l'unica piattaforma dove è disponibile su PC. C'è anche su GOG, dove è anche primo nelle classifiche di vendite di GOG, già da svariati giorni come su steam.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 13:01   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Per ora è un gran bel gioco e non ho ancora visto niente...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 13:01   #5
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Scaricato alle 17 appena rilasciato ed effettivamente il download, rispetto al normale, è stato di 58MB/s la metà a come scarico di norma. Cmq sia niente male come server...
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 13:21   #6
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Piccolo OT: siccome il mio pc da gaming è relegato in mansarda e in questi gg c'è un caldo assassino nonostante il climatizzatore, mi consigliate una versione superlight di windows da installare sul laptop da usare streammando dal pc fisso per giocare in soggiorno?
Old 04-08-2023, 14:02   #7
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Signori ... il GDR che tutti aspettavano è arrivato ....EPICO !!!
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 14:09   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
purtroppo ora non riesco a giocarlo , dev'essere veramente tanta roba

i server di steam comunque sono assurdi
Old 04-08-2023, 14:57   #9
ggez
Member

Iscritto dal: Sep 2019
I server di Steam sono talmente chad che potrebbe quasi nascere una religione. Gabe Newell sarà il profeta.

146Tbps è una roba che manco i server di Apple quando escono le major release di iOS riuscirebbero a sopportare
ggez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 16:06   #10
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
tutto sto clamore per sto giochetto da niente. Noioso fino alla morte, ho provato a reggere al gameplay dimostrativo di Falco sul tubo ma ce l'ho fatta solo per pochi minuti. E poi graficamente veramente mediocre, siamo rimasti ai tempi di Diablo 2. Boh contenti voi a giocarlo, vi lascio fare

Io aspetto Starfield il 6 settembre (nella speranza che non sia un mega-pacco come ahimé temo) e lì se son rose fioriranno davvero, e gameplay e grafica saranno davvero innovativi
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 16:12   #11
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
tutto sto clamore per sto giochetto da niente. Noioso fino alla morte, ho provato a reggere al gameplay dimostrativo di Falco sul tubo ma ce l'ho fatta solo per pochi minuti. E poi graficamente veramente mediocre, siamo rimasti ai tempi di Diablo 2. Boh contenti voi a giocarlo, vi lascio fare

Io aspetto Starfield il 6 settembre (nella speranza che non sia un mega-pacco come ahimé temo) e lì se son rose fioriranno davvero, e gameplay e grafica saranno davvero innovativi
Sarà noioso PER TE, io sono anni che non gioco nulla del genere e solo Dio sa quanto mi è mancato. Questo non è il genere per te è evidente, aspetta Starfield e goditi l'Estate

PS: Starfield lo aspetto anche io, ma rispetto a BG3 è un incognita.
Old 04-08-2023, 16:13   #12
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Sarà noioso PER TE, io sono anni che non gioco nulla del genere e solo Dio sa quanto mi è mancato. Questo non è il genere per te è evidente, aspetta Starfield e goditi l'Estate

E' evidentemente un troll o un doppio account o entrambe le cose.
Però anche io a volte mi sbaglio e gli rispondo
Old 04-08-2023, 17:01   #13
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi

Ma non puoi giudicare te anche per gli altri, spero tu te ne renda conto. Con Diablo non ci azzecca nulla e un gameplay su youtube non fa testo. Che poi non sia il tuo genere, altro discorso.
Ben vengano giochi così.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 17:27   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi

Se leggi gli altri suoi interventi, non si è mai distinto per acume
Fatti una risata e passa oltre.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 18:09   #15
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
E' evidentemente un troll o un doppio account o entrambe le cose.
Però anche io a volte mi sbaglio e gli rispondo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se leggi gli altri suoi interventi, non si è mai distinto per acume
Fatti una risata e passa oltre.
Abbiate pazienza ignoravo ciò altrimenti non rispondevo
Old 05-08-2023, 07:17   #16
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ignoratelo, scrive solo cazzate a vanvera. Tempo da perdere ne ha molto, evidentemente.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 07:26   #17
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
122GB? E pensare che qualche anno fa 128GB era l'occupazione dell'intero DB di Google Earth (che si poteva scaricare offline nella versione server).

Stranamente sembra ci sia una strana legge sul tempo di caricamento di un gioco. Qualche anno fa il caricamento dei giochi (per usarli il tempo totale deve includere il tempo di scaricamento dalla rete al disco e il tempo caricamento dal disco alla RAM) da floppy ci metteva minuti, e ci sembravano eterni, gneck gneck gneck..., ma prima c'erano le cassette a nastro..., poi sono arrivati i CD e i tempi si sono dilatati a decine di minuti, poi i DVD, e ora dalla rete siamo passati alle ore o direttamente alle "giornate". Una volta la "giornata" era un'unità di misura di superficie e corrispondeva alla quantita di terreno arabile con i buoi in appunto una "giornata"...

Praticamente il tempo di caricamento di un gioco, come la legge di Moore, raddoppia ad ogni generazione di CPU/GPU.

Oggi nonstante la fibra e i dischi NVME PCIe 5.0, ci mette una giornata, e viene definito un fulmine... :-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:12   #18
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
122GB? E pensare che qualche anno fa 128GB era l'occupazione dell'intero DB di Google Earth (che si poteva scaricare offline nella versione server).

Stranamente sembra ci sia una strana legge sul tempo di caricamento di un gioco. Qualche anno fa il caricamento dei giochi (per usarli il tempo totale deve includere il tempo di scaricamento dalla rete al disco e il tempo caricamento dal disco alla RAM) da floppy ci metteva minuti, e ci sembravano eterni, gneck gneck gneck..., ma prima c'erano le cassette a nastro..., poi sono arrivati i CD e i tempi si sono dilatati a decine di minuti, poi i DVD, e ora dalla rete siamo passati alle ore o direttamente alle "giornate". Una volta la "giornata" era un'unità di misura di superficie e corrispondeva alla quantita di terreno arabile con i buoi in appunto una "giornata"...

Praticamente il tempo di caricamento di un gioco, come la legge di Moore, raddoppia ad ogni generazione di CPU/GPU.

Oggi nonstante la fibra e i dischi NVME PCIe 5.0, ci mette una giornata, e viene definito un fulmine... :-)
C'è sempre meno ottimizzazione, tutto qui. L'abbondanza di risorse disponibili impigrisce le sh/programmatori.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:59   #19
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi

sei serio? una volta scaricato e installato però le cose migliorano parecchio...
un tempo quando ti diceva "insert disk2" ti toccava interrompere la partita infilare il disco e poi vari minuti di gnik gnik gnik e poi giocare...non parliamo del nastro o del cd
oggi se installi su ssd va meglio (almeno per la mia esperienza di gamer non proprio assiduo) a dispetto di quantitativi di dati notevoli (tanto che le console hanno tutte gli hard disk già da un pò )
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 10:16   #20
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Peccato non mi piaccia questo genere di giochi, mai giocato a Diablo ne Baldur's Gate ne simili.

Dal clamore che sta facendo mi sa uno di quei giochi che ci azzeccano cosa che per i miei gusti ormai succede talmente di rado che sono gemme rare.

Beati voi che ne potete godere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian