|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...mo_118830.html
Anche in Italia c'è chi ha chip sottocutanei per pagare senza carta di credito, aprire porte e fare molto altro: si chiama Mattia Coffetti, ha 35 anni e vive in provincia di Brescia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
È l’epoca giusta
Della propria intimità postata sui social e dell’ineluttabile dilagante idiozia. Provvederà Madre Natura nel giro di pochi anni, mi spiace tanto per i giovani ai quali abbiamo rubato il futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non ho capito che problema esiste. Usiamo mezzi tecnici per migliorare le performances umane almeno dal medioevo quando inventarono gli occhiali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
due chip a scopo ludico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premesso che contento lui contenti tutti quindi se per lui è comodo ben venga.
Personalmente non mi sembra che ci sia ancora una tecnologia sufficiente per prendere in considerazione realmente un sistema del genere anche perché se il chip dev'essere un mero RFID o simili tanto vale avere l'NFC nel telefono che comunque devi portarti dietro o portarsi pochi grammi di carta nel portafoglio. Al contrario se si arrivasse a roba fantascientifica che tramite un chip hai N funzioni e una elevata programmabilità allora il discorso cambia e potrebbero esserci tante possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Cioè quindi per usarli devi comunque avvicinare lo smartphone, allora a questo punto basta usare quello direttamente e si fa anche prima.
Onestamente a me non sembra una cosa molto utile, e personalmente mi fa anche un po' impressione immaginare di avere un chip sottopelle, ma d'altronde ognuno è libero di fare ciò che vuole con proprio corpo, se per lui è utile e si trova comodo usandoli buon per lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un conto è sapere di non poter usare il proprio conto perchè ti hanno rubato lo smartphone e un conto è aver paura di perdere soldi perchè ti hanno rubato lo smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli altri ad esempio quelli per effettuare i pagamenti non necessitano dello smartphone ma solo di avvicinare la mano al POS e si alimentano come qualsiasi RFID dal POS stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ma se ti rubano lo smartphone in ogni caso non potrebbero usarlo visto che c'è il blocco schermo. E anche se non c'è le app bancarie richiedono sempre obbligatoriamente il PIN/impronta per accedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Notizia vecchia, l'articolo stesso ci dice che è roba del 2019 e quindi non capisco perché sia stata tirata fuori ora, magari solo perché è estate e sono comunque cazzate che catturano comunque l'interesse dei lettori...
Si cazzate perché tolte le menate sul transumanesimo all'atto pratico sti chippettini sotto pelle sono cazzate, quelli per i cani hanno ben più senso... Io preferisco un'altra grande invenzione del genere umano che si attiva con il corpo "maniglia" con maniglia atri tutte le porte che vuoi ![]() Quote:
Un altro ancora lo usa per pagare in maniera contactless attivandolo tramite smartphone E se deve attivarlo ad ogni pagamento tanto vale pagare direttamente con lo smartphone... Il prezzo di questi impianti non è per nulla proibitivo, come spiegato dallo stesso Coffetti al Corriere della Sera: "Dagli 80 ai 100 euro, invece quello per scambiare dati e aprire porte intorno ai 150 euro e l'ultimo che ho installato, ovvero per effettuare i pagamenti, l'ho pagato 200 euro. 200 neuro più installazione per un chip non saranno proibitivi, ma comunque non sono nemmeno pochi. potrebbe essere utile per non perdere le viti durante lavori di bricolage - mentre il secondo è un LED che si illumina avvicinando una sorgente di energia. Mi pare più sensato che continui ad essere calamitata la punta del cacciavite, e il led beh, se ti devi tenere in mano il pacco batterie tanto vale continuare ad usare una tradizionale torcia eletirca... dai son cazzate... "Mi auguro che queste integrazioni uomo-tecnologia possano essere ancora più al servizio della collettività e della salute. Mi piacerebbe che riuscendo a mappare il nostro cervello, E questo ce lo auguriamo in tanti... ma esattamente che c'entrano i chip sottopelle con le malattie neurodegenerative? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Dopotutto il corpo è pieno di parti molli inutili, perché non farcirle di chip?
E poi è molto più comodo tutto Perché non ci abbiamo pensato prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nell'intervista poi c'è una parte in cui effettivamente dice che attiva i chip avvicinando lo smartphone ma si riferisce a quelli estetici che avvicinando lo smartphone accendono un piccolo led sottopelle. Ultima modifica di Darkon : 31-07-2023 alle 08:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
tralasciando la news in naftalina, la ritengo una bella tera-stronzata dato che continua a svolgere funzioni allo stesso modo di dispositivi esterni, con il gimmick di dire che ha inserito corpi estranei nel suo organismo.
la vera demenza comunque è voler far passare per novità l'uso di apparecchi nell'organismo umano, quando per motivi SERI come quelli di salute, sono in uso da tanti anni. solito marketing da poveri per far sentire fighi quelli che credono che l'evoluzione e il miglioramento della vita passi per queste sovrapposizioni di funzioni.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.