|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_118519.html
Le nuove norme UE relative all'inclusione di batterie sostituibili nei futuri prodotti elettronici coinvolgono anche il settore gaming. Le prossime console portatili dovranno integrare batterie facilmente rimovibili entro il 2027: ecco cosa potrebbe cambiare per Switch, Steam Deck e ROG Ally. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ok, forse buona anche per le console, ma ho letto articolo in cui spiegava che, per i cellulari e forse anche per le console, le batterie devono essere rimovibili, MA possono restare non rimovibili se le batterie hanno caratteristica di mantenere una capacita' di circa 85% (non ricordo esattamente ma piu' o meno..) dopo 1000 cicli di carica.
Per me questo vuol dire, se vero, che tutte le batterie possono restare fisse in quanto ad esempio l'S6 che ho appena sostituito, ha mantenuto una capacita' di carica vicino all'80% dopo 8 anni (misurata con app apposita), ed il limite di 1000 cicli e' pochissimo da rispettare. Come ultima cosa le batterie al litio non si rovinano maggiormente per il ciclo di carica, ma per il tempo passato, per le alte temperature di esercizio, per la troppa carica vicina al 100% e per la poca caria, quindi se cosi' mi sa che come minimo tutti i top di gamma continueranno ad averle fisse, per i cellulari in cui saranno rimovibili invece aleranno il prezzo per la troppa fatica a farli cosi', come hanno gia' accennato. Speriamo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
in merito all'articolo mi pare non ci siano problemi ad oggi nei cambi batterie delle console portatili Ultima modifica di TorettoMilano : 18-07-2023 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Ma in caso di batteria rimovibile, se il posteriore, invece di essere incastrato non si potrebbe fare con 4 viti come il posteriore degli orologi impermeabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria incollata è una "feature" che torna utile solo ai produttori, ma che vi hanno spacciato come cosa figa, tutto qui. Se un telefono cade, si ammacca, si graffia e il proprietario impreca. Sia che ci sia uno sportellino rimovibile, sia che non ci sia. Relativamente al discorso impermeabilità, non mi risulta sia una feature indispensabile. Utile sì, indispensabile no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa ma io ho un rugged perchè faccio molte attività outdor, è impermeabile con lo sportello posteriore solo incastrato e dentro c'è una guarnizione, se dovesse cadermi e nella caduta dovesse aprirsi lo sportello posteriore come dici tu giustamente imbarcherebbe acqua. La soluzione a questo problema sono 4 viti, non mi sembra nulla di così trascendetale, da sempre orologi che vanno giù 100-200 atmosfere hanno lo sportello fatto così: 4 viti e una guarnizione dentro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io facendo attività outdor ho sempre cercato lo smartphone più piccolo sul mercato come ingombro del display, ma sono aimè sempre tutti diventati mediamente più grandi negli anni. curioso come ti lamenti dello spessore dei rugged (li definisci mattoni) come non ti dia fastidio il fatto che con il display sempre più ampi è come portarsi dietro un vassoio. sinceramente come "tascabilità" mi da molto meno fastidio un po' di spessore in più ma non avere un display più ampio delle tasche.. Ultima modifica di Wrib : 18-07-2023 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
detto questo, il problema è che un telefono impermeabile, fine e apribile facilmente è complesso, in più al vendor conviene sia per "complessità di fabbricazione" che per obsolescenza avere una cosa "chiusa" ed ecco che abbiamo i telefoni moderni. L'UE, al posto di obbligarli e quindi rendere "non sfruttabile" questa convenienza, hanno lasciato la porta aperta del "la batteria non serve renderla sostituibile per cause di impermeabilità e simili"
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
semplicemente metteranno una slitta integrata sul retro dei dispositivi venduti in UE disabilitando la batteria interna, di sicuro non cambieranno linea produttiva per circa 200 milioni di Zombi europei gestiti da invasati incurabili fatti votare dal Club dominante in occidente. L'UE è diventato un cancro socio-politico per i cittadini ad essa sottomessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Samsung S5 (2014), sottile, bello (per l'epoca, ma anche oggi), impermeabile e con batteria rimovibile, jack Audio, MicroSD, infrarosso e compatto...
In 10 anni hanno peggiorato invece che migliorare. Scocca in vetro (ma davvero? Per devices portatili??), colla ovunque, riparabilità ZERO, padelloni, no MicroSD, no jack audio, no infrarossi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.