|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...io_117799.html
NIO riceverà una discreta somma, oltre che ossigeno per i suoi conti in rosso, da una holding di Abu Dhabi, che con l'investimento sarà proprietaria del 7% dell'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Bravi quelli di Nio, questo miliardino servirà sicuramente per espandere la rete NIO degli exchanger belle batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
RICAPITOLIAMO:
USA, primo produttore di petrolio del mondo ha la sede di Tesla primo produttore mondiale di BEV. EAU, 7° produttore di petrolio investe in NIO un produttore cinese di BEV che scommette sullo swap. Italia produce solo il 7% del petrolio ed il 4% del gas che consuma però parla di ICE. Qualcosa mi sfugge. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Io credo che stiamo facendo un grande regalo alla Cina con questa ossessione per le batterie.. Le auto elettriche hanno i loro pro e i loro contro, quello che non va è l'imposizione dall'alto. Se una tecnologia è matura prenderà piede da sola.
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ti sarà chiaro che dietro al funzionamento di un motore a scopoio c'é del carburante di origine e fossile, potrai porti la seconda domanda ossia perché paesi che producono e VENDONO idrocarburi investono nell'elettrico? Perché gli USA non solo hanno Tesla ma hanno emanato l'IRA. Allora tutto ti sarà chiaro ossia che siamo alla fine si un'epoca e quelli che ci vedono lontano e campano vendendo energia investono per essere li e campare altri 50 anni vendendo energia e tecnologia. Chi non lo vede e qua vedo doversi esempi sarà sempre loro cliente. My opinion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
NON esistono tecnologie mature. Esistono gli INVESTIMENTI che poi rientrano quando la tecnologia é maturata e la vendi a tutti queli che aspettavano che maturasse. O pensi che la Silicon Valley sia nata dai cactus? Ci hanno buttato dentro fondi ed investimenti ed oggi gli USA sono i re dell'HW mondiale da AMD ad Intel, da Qualcomm a Nvidia passando per Apple, Microsoft, Oracle é certamente un caso che sono tutte statunitensi vero? Se aspettavano gli aspettatevi di maturità mo sorgeva quel po pò di universo tecnologico. Ultima modifica di ilariovs : 21-06-2023 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io l'ho sempre detto io che qui in Italia dobbiamo prendere spunto da Re Carlo e far andare le auto a vino e formaggio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.