|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...26_117627.html
Il mercato dei veicoli elettrici è destinato a crescere in maniera vertiginosa, secondo l'ultimo report di Bloomberg Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
magari qualcuno inizierà ad apprezzare il ban europeo, tentativo di salvare le case automobilistiche europee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
+35% una crescita molto più alta del mercato auto mondiale
Con un +35% vuoldire che le BEV rosicchieranno ad occhio un paio di milioni di pezzi di auto a scapito delle ICE.
E quindi lo stagno delle termiche si continuerà a restringere. Eppure mi era sembrato di capire che bastava non comprare elettriche... Se ne vderanno delle belle nei prox due anni. Non 10, 2 anni. Si capirà chi si espande aprendo nuvi stabilimenti e chi invece dovrà rassegnarsi a vedere ridimensionato. La profezia che nuovi nani si alzeranno in piedi per guradare negli occhi vecchi giganti si sta realizzando e molto più veloceente di quanto pensassi. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Con un aumento esponenziale dei ricavi non mi stupirei che arrivassimo al 50% BEV e 50% ICE molto prima del 2040, specie con l'introduzione di nuove tecnologie ed economie di scala. Bisogna solo capire se l'infrastruttura crescerà di pari passo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Senza il ban europea e l'inutile spinta verso una tecnologia scomoda ed inquinante, non ci sarebbe stato bisogno di salvare nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In italia no, per fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
La gente vuole l'elettrico. Se le aziende europee non si sbrigano a correre ai ripari tra non molti anni finiremo per comprare tutti auto americane e cinesi.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Quote:
Senza incentivi non si muove nulla. Se domani si fa la Uno Turbo all'uranio impoverito @ 10000€, tutti su quella. Con una firma così, cosa potrebbe mai andare storto: "Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, e ora, a distanza di sette mesi dalla conclusione dell'affare, la piattaforma social ha un valore di 15 miliardi di dollari, un terzo di quello iniziale. " 01/01/23 ![]() Ultima modifica di ciolla2005 : 14-06-2023 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Sì infatti, io ho ritirato oggi un turbodiesel nuovo, e conto di ritirarne almeno un altro prima che smettano di farne
![]() Il giorno in cui sarò costretto ad acquistare un veicolo elettrico o avrà una comodità pari alle mie auto attuali (1000 Km almeno di autonomia che si ricaricano in meno di 5 minuti) o mi trasferirò in qualche paese meno sviluppato ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() Da un cliente ci sono le colonnine gratuite, ma caricano così piano che a malapena due persone con la hybrid plug-in riescono a farci casa-lavoro. Che poi chi me lo fa fare ogni volta di scendere, tirare fuori il cavo, collegare, pagare, se la carica finisce dover spostare la macchina per non essere in multa, ritirare su il cavo... Bleah
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per quale ragione ti fai un PC custom che non sfrutterai praticamente mai?
Per quale ragione ti compri la villetta unifamiliare che ti costa uno sproposito? Per quale ragione ti compri il land rover abitando in centro città? Stai veramente chiedendo perché la gente compra elettrico? Seriamente vuoi una risposta a questa domanda o sono io che non ho capito che eri ironico? Quote:
I 1000Km di autonomia può darsi ci si arrivi fermo restando che mi sembra una richiesta assurda. Guido un turbo benzina che arriva si e no a 600Km di autonomia senza particolari drammi esistenziali non vedo perché improvvisamente sembra che tutti viaggino a ritmi di 1000Km al giorno. Ultima modifica di Darkon : 14-06-2023 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Posso dirti le mie ragioni:
- prestazioni infinitamente superiori a una macchina termica della stessa fascia - divertente da guidare - non devo più perdere tempo al distributore, la carica notturna basta per il 99% delle occasioni - risparmio su bollo, tagliando, carburante e assicurazione - non fa rumore e non puzza |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi soffermo troppo, ma alcune ragioni fanno un po' ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
perché tra qualche anno se non hai un'auto elettrica non ti faranno entrare in città.
il carburante in vendita sarà solo e-fuel che costerà uno sproposito. secondo me, gli unici automezzi non elettrici in circolazione saranno forse i camion e qualche auto "storica" per chi ha i soldi per il carburante. ci piace vincere facile. ![]() Ultima modifica di zancle : 14-06-2023 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Sono stime basse, che verranno aggiornate man mano che passa il tempo, incrementandole.
Come hanno scritto gli altri la gente vuole l’elettrico, e non vuole più il vecchio motore a combustione. La sostituzione delle EV rispetto alle ICE sul nuovo sarà rapidissima, e gli incentivi non c’entrano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.