|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...se_117171.html
Tesla sfrutta la sua divisione attiva in Texas, Tesla Electric, per offrire un bonus importante a chi acquista entro il trimestre una Model 3. Ma anche dopo la promozione il prezzo è ottimo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma l'energia che usa Tesla da dove proviene? Perché l'uso di notte non sfrutta il solare FV, quindi o si appoggia ai Megapack (ma ha senso!?), oppure da fonti meno rinnovabili (come il nucleare).
Leggevo anche che in Texas usano tanto l'eolico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Sicuramente come dici tu si appoggerà ai megapack , non ci sono tante alternative
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se poi ha stretto accordi con altri distributori, potrebbe scambiare energia prodotta dai propri impianti di giorno con quella di altri distributori prodotta di notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
queste sono offerte
![]() se poi aggiungiamo che le tesla in usa costano anche 10k in meno e che gli stipendi sono doppi... ho detto tutto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Una sola domanda.
C'è anche un "pistolone" in omaggio con annessa cintura e caricatore di ricambio ? ![]() ...no, metti caso che scoppi una rissa alla colonnina...sapete in Texas...si rischia di rimanere "senza argomenti" sennò ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Queste sono cose che incentivano l'acquisto delle elettriche perché fanno leva su uno dei punti di forza delle BEV rispetto alle ICE.
Utilizzo diretto ed efficiente di energia a basso costo. Ossia FV ed eolico. É l'altra parte che noi dovremmo sviluppare puntando su pale e pannelli per abbassare i costi in bolletta della corrente. Il resto vien da sé se pago il KWh 20€cent tasse incluse per fare 100 Km in media spe derò 3,5€. Nessuna ICE riesce ad avvicinarsi ad un costo simile. É quello il primo incentivo investire pesantemente in rinnovabili OGGI. Secondo me un piano di introduzione di nucleare sul medio lungo termine pari ad un 15% del fabbisogno sarebbe utile. Ma oggi pale è pannelli a tutto spiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Sarà come il famoso "per sempre " che c'era da noi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quanto vorrei che Tesla abilitasse il car to grid. Di giorno carichi tramite fotovoltaico e di notte prelevi la corrente. Solo che non venderebbero più power wall temo. Peccato perché avevo letto che le auto sarebbero predisposte per farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io ho messo su impianto FV da 6 kW con batterie d'accumulo da 12 kWh e il gioco e' fatto......non ho bisogno di nessun Veichle to Grid sulla mia Model 3.....di giorno i pannelli in 2 ore mi caricano le batterie d'accumulo.....l'energia prodotta in piu' e non consumata la re-immetto nella rete.....e alla sera mi appoggio sulle batterie d'accumulo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Comunque ottima offerta davvero. Speriamo arrivi qualcosa del genere anche qua, e magari non solo da Tesla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
12.705 con gia' lo sconto 50% applicato in fattura, sono stato fra gli ultimi fortunati ad esser riuscito a ottenerlo (lo sconto 50% in fattura dico). Impianto FV di ultima generazione, gia' predisposto alla Comunita' Energetica.
Ultima modifica di NighTGhosT : 30-05-2023 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se tiri via lo sconto in fattura saranno 25mila euro, (ammesso e non concesso che i prezzi non siano saliti) poi ce ne aggiungi una 50ina per la macchina elettrica, e con un 75mila euro non devi più fare benzina e ti fai il pieno con il sole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cioè dopo un anno TI DANNO 30 dollari al mese?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
a meno che 30 anni solo per farne partire una è considerato "medio termine"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.