|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_117096.html
BMW ha presentato la nuova gamma Serie 5 in cui fa il suo esordio la variante completamente elettrica: BMW i5. La nuova berlina condivide la piattaforma con la gemella ICE, ma offre diverse caratteristiche esclusive legate all'alimentazione full electric. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3086
|
carina ma niente di nuovo per quanti riguarda batterie , stesse di i4
![]() stesso range , quindi presumo stessa densità , a 3 anni di distanza potevano fare di meglio .
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21382
|
Ci vorranno diversi decenni perche' l'autonomia smetta di essere un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3086
|
Quote:
Già con la prossima generazione tra 2/3 anni dovrebbe vedersi un bel cambiamento , al giorno d oggi l autonomia non è certo un problema , devono solo velocizzare la curva di ricarica per avere il picco per più a lungo e non solo per qualche minuto
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21382
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 206
|
400 Volt consentendo una velocità massima in CC di 250 kW e dal 10% all'80% in mezz'ora. Quante auto prenderanno fuoco dopo qualche anno di ricariche !!!!! ci vogliono 108 batterie per raggiungere i 400v 108 x 16 = 1.730 batterie per 81 Kw !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11760
|
e ora attendiamo la versione SW..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21382
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5944
|
Quote:
Ma per favore...
__________________
Ho fatto affati con.... troppi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21382
|
Dovremmo dirlo principalmente a chi distribuisce la corrente elettrica, piu' che altro. Ma lo sanno gia', molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
|
Quote:
Il mio è solo un esempio, è, e rimane, una sfida tecnologica, non scientifica. Le leggi che governano questi aspetti le conosciamo tutti, almeno spero, altrimenti che parliamo a fare? Perché richiedere una cabina di MT/BT per una ricarica veloce (esagero) da in 1MW, quando posso caricare una batteria di super condensatori che mi fa da polmone? Le soluzioni sono tante, non vedo limiti invalicabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3749
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21382
|
Quote:
E le tante soluzioni dove stanno e perché non se ne parla neanche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21382
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.