|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...li_117040.html
Il produttore cinese, partner di Volkswagen, svela come ha modificato le batterie LFP per ottenere più densità energetica, più durata, e costi sotto controllo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Messaggi: 292
|
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia: 4000x300=1.200.000km! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
|
Quote:
https://auto.hwupgrade.it/news/batte...km_116220.html alla fine bisogna solo sperare di non avere una batteria fallata e avere un pizzico di attenzione su come si tratta la batteria Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2023 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21683
|
Il risultato più importante è poter dunque arrivare a 1.000 km di autonomia, con una batteria costituita da materiali più economici e senza cobalto.
Se è vero è una gran bella botta in avanti per le elettriche. Se posso avere una macchina di medie dimensioni che arriva a fare (REALI) 700 Km su ciclo misto la cosa comincia ad essere interessante. Tenendo poi conto che chi ha un box fa ricarica lenta durante la notte quindi la macchina è sostanzialmente sempre col pieno.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21683
|
Quote:
Ma fosse pure che quei 4000 diventano poi mille sono comunque più di 300mila Km prima di buttare la batteria.. capisco che c'è chi 300mila li fa in meno di 5 anni.. ma la maggior parte dei guidatori ci impiegano più di 20 anni a fare quella strada
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 147
|
Non è che dopo 4000 (o 1000) cicli è da buttare via =) Perderà il 20% di autonomia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 124
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10837
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3005
|
Il problema è passare dalle slide alla pratica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 877
|
Quote:
Citroen saxo 1.1 60cv con 18 anni sul groppone, 300.000km, motore di serie frizione di serie, cinghia di distribuzione sostituita 1 volta se ben ricordo. Mai avuto 1 problema. Mio malgrado l'ho dovuta rottamare solo perché era 3 porte, altrimenti ce l'avrei ancora. Ancora oggi la rimpiango ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
|
Quando poi stabiliranno i prezzi speriamo che si ricordino che l'aggiunta è in manganese e non oro 24 carati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
Quote:
vedi ad esempio questo: https://www.quattroruote.it/news/cur...ilometri_.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.