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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...li_115854.html
Il team Ford Performance ha continuato a lavorare sulla muscle car elettrica, aumentando ancora la potenza dell'auto dei record. Ed infatti ora tenterà di battere ancora il tempo sul quarto di miglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5254
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Che spettacolo. Ma sbaglio o si sente una cambiata a metà video?
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6445
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Telegram: @shutter1sland |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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"Curva" questa parola estranea per gli americani
![]() Lo sparo alla F&F, solo quello sanno fare ! Quando vinceranno 17 titoli mondiali in top class protremmo cominciare a definire gli USA competenti nel motorsport. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3106
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Possono metterci anche 3000 cv ma la soave sinfonia di un pluricilindrico a benzina non si potrà mai battere! L'elettrico ha tante qualità ma il suono è patetico. Brum brum per sempre!
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1378
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Può darsi, mi pare (sono quasi sicuro) che le porsche elettriche abbiano 2 marce.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3106
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Confermo: la Porsche Taycan ha una cambio a 2 marce. Pure nei motori elettrici la coppia scende dopo un certo numero di giri cioè dopo una certa velocità anche se più tardi rispetto a un benzina. Per auto elettriche normali è sufficiente una marcia ma per auto da oltre 200 -250 km/h ci vogliono due marce.
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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La marcia che inserisce sarà solo leggermente più lunga per ottimizzare al meglio il tempo di accelerazione e basta, non che sia necessario o altro. |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3106
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#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Lo sforzo maggiore un autovettura lo fa partendo da basse velocità, il momento in cui è più richiesto è da fermo infatti. Quella che vedi nel video probabilmente è una marcia leggermente più lunga non perchè manca la coppia, ma per completare il quarto di miglio nel minor tempo. Ultima modifica di nickname88 : 13-04-2023 alle 16:49. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13763
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Mai lette tante bestemmie in una volta sola....
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11368
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lo sanno tutti che nei motori elettrici la coppia crolla dopo un certo numero di giri.. vedo che hai cambiato il post ma il concetto resta lo stesso.. per i motori elettrici la coppia dopo un tot di giri crolla fino a zero.. che poi serva poco ad alte velocità è tutto dire.. dipende da che devi farci.. e qua si parla di una vettura da 1.800 cv per cui la coppia è importante sempre l'abbinata elettrico-benzina di fatto sarebbe ottima perchè prende il meglio di entrambi e lo si nota nelle gare di accelerazione 0-400m e 0-1000m
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 19550
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quando devi spingere un carrello pesante si sà che lo sforzo maggiore è farlo smuovere da fermo, poi una volta in moto richiede sempre meno sforzo. |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 255
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Beata ingenuità, il suono di un motore a scoppio non è bello di per sé, ci piace perché siamo cresciuti associando il concetto di potenza del motore ad un certo suono. Chi crescerà in epoca di motori elettrici associerà in concetto di potenza ad altri suoni, e il suono dei motori a scoppio gli sembrerà un fastidioso e confuso frastuono.
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3106
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![]() Ultima modifica di Alfhw : 13-04-2023 alle 17:26. |
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3106
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![]() Ma poi il suono viene emesso solo all'interno dell'abitacolo? Quote:
Comunque tra qualche decennio lo sapremo! Ultima modifica di Alfhw : 13-04-2023 alle 17:31. |
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#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1397
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Quote:
![]() in un motore termico la coppia al motore a 5k rpm in prima seconda quinta o retro è la stessa... ovviamente alla ruota cambia in funzione della marcia (e di tanto) la coppia alla ruota si traduce in una forza a terra, la forza a terra si traduce in una accelerazione.. l'accelerazione in velocità.. il lavoro per andare da 0 a 100 è di meno di quello che fai per andare da 100 a 200... https://media.fastestlaps.com/626zlebe88ez.jpg?550x800m giusto come esempio, in quest'immagine vedi che la coppia decresce all'aumento della velocità..a basse velocità ovviamente è per il cambio di marcia (aumenta la velocità, diminuisce la coppia, diminuisce la spinta) e ad alte velocità (non saprei, ipotizzo >200 km/h) anche per colpa dell'aerodinamica... Quote:
Quote:
se non ci credi, guarda questo link dove trovi un grafico della velocità nel tempo..come puoi notare la pendenza della velocità (->accelerazione) diminuisce all'aumentare della velocità...tra l'altro ne primo tratto si vede che hanno semplificato con un solo segmento ma ce ne stavano più di uno...gli altri 2 segmenti sono le marce più lunghe (sei già oltre i 150 km/h) e l'ultimo segmento mostra il classico calo di coppia quando raggiungi i regimi di rotazione più alti del motore..... Quote:
bio Ultima modifica di bio82 : 13-04-2023 alle 17:27. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11368
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ci si dimentica dell'attrito dell'aria..
all'aumentare della velocità l'attrito aumenta e a 200 km/h non è irrilevante e se si vuole passare da 200 a 210 non si fa la stessa fatica (lavoro) che da 10 a 20 km/h.. l'aria non è irrilevante |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3730
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Quote:
Mercedes ne ha vinti 8 ed è già la migliore in molte statistiche, con Red Bull che ora vuole raggiungerla
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