|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
|
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...l-3_index.html
Forte di una piattaforma con architettura a 800V e di un design esterno che non lascia di certo inosservati, Hyundai Ioniq 6 si presenta sul mercato italiano con l'obiettivo di insidiare la regina delle berline elettriche del segmento D. In questo primo test drive ne scopriamo le caratteristiche costruttive e di guida Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5781
|
personalmente il design mi risulta piuttosto goffo e senza una vera identità, però sono gusti.
Secondo me difficilmente sarà l'anti model 3, ci ballano 20 cm di lunghezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8599
|
Parte da 53k, come fà ad essere l'anti model3?
Rapporto prezzo/prestazioni/dotazione non esiste alternativa né a model 3 né a model Y. Ultima modifica di acerbo : 11-04-2023 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1272
|
scusatemi non è polemico,giuro....ma una macchina che parte (parte.....) da 53000 euro cosa vuoi che me ne freghi degli interni in materiale sostenibile?ma abbiate un pò di pietà....con 60000 euro di macchina ma fateli pure in pelle di koala che son anche più contento....ma diomio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 198
|
e poi era brutta la duna??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2704
|
Con 53000 euro c'è l'autoradio ?chiedo per un amico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
|
Monta 2 schede Arc A770 per ripetere velocemente il nome dell'auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1215
|
Capisco che giustamente corsini, con i soldi che ha, viva nella sua bolla da privilegiato, ma queste disamine delle auto elettriche per milionari, mi sembrano un pò come le vecchie recensioni delle schede video, fatte qui per un certo periodo, con risoluzioni e monitor 8k, che non interessavano a nessuno (perchè non affordabili) . Paro paro. Capisco che piaccia molto a chi le ha, ma il 99,99% delle persone comuni sono tagliate fuori e perdono interesse.
Tanto più che , se non sbaglio, il mercato dell' elettrico in italia, unico caso in europa, è in tendenza negativa anche a causa dell' andamento degli stipendi in negativo, anche qui unico caso fra i paesi europei più grandi. Sostanzialmente, in questi ultimi anni di recensioni(promozioni?) di automobili elettriche, vi siete rivolti ad un mercato di nicchia in tendenza negativa. Non l' effetto sperato, immagino.
__________________
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 11-04-2023 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1330
|
"batteria da 53kWh e trazione posteriore: singolo motore con potenza di 151CV (111kW); accelerazione 0-100 in 8,8 secondi, autonomia 429km con cerchi da 18 pollici. Prezzo 47.550€"
Paolo, potrei ricordare male ma la Model 3 base ha qualche cavallo in più autonomia simile e prezzo 41500€ (-6000€) che con gli incentivi diventano 9000€. Non parliamo di due spicci, sebbene dalle foto concordi che il livello di finitura percepita mi sembra più alto c'é da dire che la Model 3 sul cofano ha il marchio Tesla, e quello é un valore aggiunto percepito nel mondo BEV. Secondo me oggi creare auto elettriche che vogliono porsi in competizione con le Tesla ma a prezzi superiori non so quanto successo possa avere. O la fai più economica e punti al price/perf o la fai a prezzo molto simile offrendo di più. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2704
|
Fanno le tesla col cul0 degli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10139
|
Quote:
La model 3/Y a parte quel tablet incollato là nel mezzo, ha interni alla pari di una 500 anni 70... Non ha un minimo di cruscotto, ergonomia zero coi comandi tutti racchiusi in quel maxi display (evitiamo di chiamarlo stile minimal, per me è zero). Almeno questa, dalle foto, come interni si può guardare. Linea esterna invece, da dimenticare (ma sono gusti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1503
|
finalmente il maggiolone a pile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 598
|
Chiedo a P.Corsini:
Durante la frenata rigenerativa...sollevando il piede dall'acceleratore...si accendono gli stop? La frenata può essere brusca ed intensa, senza stop l'auto che eventualmente è dietro potrebbe tamponarmi non accorgendosi in tempo della frenata...specie in città o autostrada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20521
|
Requirements for vehicles equipped with automatically commanded braking and/or regenerative braking which produce a retarding force (e.g. upon release of the accelerator control) (6).
Deceleration by automatically commanded braking and/or regenerative braking ≤ 1,3 m/s2 - May generate the signal > 1,3 m/s2 - Shall generate the signal Once generated, the signal shall be kept as long as a deceleration demand persists. However, the signal may be suppressed at standstill or when the deceleration demand falls below 1,3 m/s2 or that value which generated the signal, whichever is lower. An appropriate measure (e.g. switch-off-hysteresis, averaging, time delay) shall be implemented in order to avoid fast changes of the signal resulting in flickering of the stop lamps.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8599
|
Quote:
La model 3 a parte il colore, i cerchi e la guida autonoma non ha optionals, é tutto di serie. Interni in pelle, sedili e volante riscaldabili a regolazione elettrica, tetto panoramico, portelloni anteriore e posteriore a comando elettrico, pompa di calore, clima automatico e il tablettone centrale per l'infotainement. Sta roba qua pure sulle macchine coreane che una volta era auto "cheap" la trovi solo nelle versioni top di gamma, in pratica devi spendere 60k per avere quello che hai su una model3 da 44 che oltretutto ha una rete di ricarica dedicata e prestazioni di riferimento.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11024
|
Quote:
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15873
|
Quote:
Poi c'è la performance che ha prestazioni ancora superiori
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 12-04-2023 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11024
|
Quote:
L'Audi A4 con il TFSI da 150CV parte da 41 ( e sappiamo tutti che non avrà niente di serie). La ID3 parte da 41k€. Il prezzo della Ioniq 6 è più che allineato con la concorrenza, elettrica e non, anche in considerazione che si propone come soluzione di nicchia un po' più "premium". Il problema è che esiste Tesla che con 41k€ (Model 3 base) ti dà più potenza ed un pelo in più di autonomia.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6806
|
Quote:
Oggigiorno entri in uno, forse con 30k euro ti porti a casa una Polo. Con 20k una 500, consegnata fra 6/9 mesi pero'. Forse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43591
|
Azz.. che prestazioni... il mio 2.2 diesel ha il doppio di autonomia e prestazioni superiori, ah se questa è la transizione elettrica siamo a posto, neanche fosse l'unica auto acquistabile sul pianeta terra gli darei questi soldi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.