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BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
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Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
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Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
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Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
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Old 11-04-2023, 16:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...l-3_index.html

Forte di una piattaforma con architettura a 800V e di un design esterno che non lascia di certo inosservati, Hyundai Ioniq 6 si presenta sul mercato italiano con l'obiettivo di insidiare la regina delle berline elettriche del segmento D. In questo primo test drive ne scopriamo le caratteristiche costruttive e di guida

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 11-04-2023, 16:42   #2
Opteranium
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Messaggi: 5781
personalmente il design mi risulta piuttosto goffo e senza una vera identità, però sono gusti.
Secondo me difficilmente sarà l'anti model 3, ci ballano 20 cm di lunghezza
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Old 11-04-2023, 17:25   #3
acerbo
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L'Avatar di acerbo
 
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Messaggi: 8599
Parte da 53k, come fà ad essere l'anti model3?
Rapporto prezzo/prestazioni/dotazione non esiste alternativa né a model 3 né a model Y.

Ultima modifica di acerbo : 11-04-2023 alle 17:34.
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Old 11-04-2023, 19:26   #4
fabryx73
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L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1272
scusatemi non è polemico,giuro....ma una macchina che parte (parte.....) da 53000 euro cosa vuoi che me ne freghi degli interni in materiale sostenibile?ma abbiate un pò di pietà....con 60000 euro di macchina ma fateli pure in pelle di koala che son anche più contento....ma diomio....
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Old 11-04-2023, 20:41   #5
rebeyeah
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Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 198
e poi era brutta la duna??
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Old 11-04-2023, 21:09   #6
agonauta78
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Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2704
Con 53000 euro c'è l'autoradio ?chiedo per un amico
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Old 11-04-2023, 21:14   #7
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Monta 2 schede Arc A770 per ripetere velocemente il nome dell'auto
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Old 11-04-2023, 21:28   #8
nj
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Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1215
Capisco che giustamente corsini, con i soldi che ha, viva nella sua bolla da privilegiato, ma queste disamine delle auto elettriche per milionari, mi sembrano un pò come le vecchie recensioni delle schede video, fatte qui per un certo periodo, con risoluzioni e monitor 8k, che non interessavano a nessuno (perchè non affordabili) . Paro paro. Capisco che piaccia molto a chi le ha, ma il 99,99% delle persone comuni sono tagliate fuori e perdono interesse.
Tanto più che , se non sbaglio, il mercato dell' elettrico in italia, unico caso in europa, è in tendenza negativa anche a causa dell' andamento degli stipendi in negativo, anche qui unico caso fra i paesi europei più grandi. Sostanzialmente, in questi ultimi anni di recensioni(promozioni?) di automobili elettriche, vi siete rivolti ad un mercato di nicchia in tendenza negativa. Non l' effetto sperato, immagino.
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 11-04-2023 alle 21:33.
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Old 11-04-2023, 22:41   #9
ilariovs
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Iscritto dal: May 2010
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"batteria da 53kWh e trazione posteriore: singolo motore con potenza di 151CV (111kW); accelerazione 0-100 in 8,8 secondi, autonomia 429km con cerchi da 18 pollici. Prezzo 47.550€"

Paolo, potrei ricordare male ma la Model 3 base ha qualche cavallo in più autonomia simile e prezzo 41500€ (-6000€) che con gli incentivi diventano 9000€.

Non parliamo di due spicci, sebbene dalle foto concordi che il livello di finitura percepita mi sembra più alto c'é da dire che la Model 3 sul cofano ha il marchio Tesla, e quello é un valore aggiunto percepito nel mondo BEV.

Secondo me oggi creare auto elettriche che vogliono porsi in competizione con le Tesla ma a prezzi superiori non so quanto successo possa avere.
O la fai più economica e punti al price/perf o la fai a prezzo molto simile offrendo di più.

My opinion
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Old 11-04-2023, 22:57   #10
agonauta78
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Messaggi: 2704
Fanno le tesla col cul0 degli altri
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Old 11-04-2023, 23:03   #11
leoben
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L'Avatar di leoben
 
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Città: Granducato di Toscana
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Parte da 53k, come fà ad essere l'anti model3?
Rapporto prezzo/prestazioni/dotazione non esiste alternativa né a model 3 né a model Y.
Prezzo/prestazioni ti do ragione, ma dotazione...
La model 3/Y a parte quel tablet incollato là nel mezzo, ha interni alla pari di una 500 anni 70... Non ha un minimo di cruscotto, ergonomia zero coi comandi tutti racchiusi in quel maxi display (evitiamo di chiamarlo stile minimal, per me è zero). Almeno questa, dalle foto, come interni si può guardare. Linea esterna invece, da dimenticare (ma sono gusti)
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Old 11-04-2023, 23:37   #12
Esagerao
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Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1503
finalmente il maggiolone a pile
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Old 12-04-2023, 05:42   #13
Ziggy Stardust
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Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 598
Chiedo a P.Corsini:
Durante la frenata rigenerativa...sollevando il piede dall'acceleratore...si accendono gli stop? La frenata può essere brusca ed intensa, senza stop l'auto che eventualmente è dietro potrebbe tamponarmi non accorgendosi in tempo della frenata...specie in città o autostrada.
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Old 12-04-2023, 07:54   #14
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20521
Requirements for vehicles equipped with automatically commanded braking and/or regenerative braking which produce a retarding force (e.g. upon release of the accelerator control) (6).

Deceleration by automatically commanded braking and/or regenerative braking

≤ 1,3 m/s2 - May generate the signal


> 1,3 m/s2 - Shall generate the signal

Once generated, the signal shall be kept as long as a deceleration demand persists. However, the signal may be suppressed at standstill or when the deceleration demand falls below 1,3 m/s2 or that value which generated the signal, whichever is lower.

An appropriate measure (e.g. switch-off-hysteresis, averaging, time delay) shall be implemented in order to avoid fast changes of the signal resulting in flickering of the stop lamps.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 12-04-2023, 08:56   #15
acerbo
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Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Prezzo/prestazioni ti do ragione, ma dotazione...
La model 3/Y a parte quel tablet incollato là nel mezzo, ha interni alla pari di una 500 anni 70... Non ha un minimo di cruscotto, ergonomia zero coi comandi tutti racchiusi in quel maxi display (evitiamo di chiamarlo stile minimal, per me è zero). Almeno questa, dalle foto, come interni si può guardare. Linea esterna invece, da dimenticare (ma sono gusti)
Tu parli di estetica degli interni non di dotazioni.
La model 3 a parte il colore, i cerchi e la guida autonoma non ha optionals, é tutto di serie.
Interni in pelle, sedili e volante riscaldabili a regolazione elettrica, tetto panoramico, portelloni anteriore e posteriore a comando elettrico, pompa di calore, clima automatico e il tablettone centrale per l'infotainement. Sta roba qua pure sulle macchine coreane che una volta era auto "cheap" la trovi solo nelle versioni top di gamma, in pratica devi spendere 60k per avere quello che hai su una model3 da 44 che oltretutto ha una rete di ricarica dedicata e prestazioni di riferimento.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
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Old 12-04-2023, 09:14   #16
TRUTEN
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Chiedo a P.Corsini:
Durante la frenata rigenerativa...sollevando il piede dall'acceleratore...si accendono gli stop? La frenata può essere brusca ed intensa, senza stop l'auto che eventualmente è dietro potrebbe tamponarmi non accorgendosi in tempo della frenata...specie in città o autostrada.
Che io sappia si accendono su tutte le auto elettriche. Di fatto stai rallentando e la cosa va segnalata a chi ti segue.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
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Old 12-04-2023, 09:15   #17
bobby10
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"batteria da 53kWh e trazione posteriore: singolo motore con potenza di 151CV (111kW); accelerazione 0-100 in 8,8 secondi, autonomia 429km con cerchi da 18 pollici. Prezzo 47.550€"

Paolo, potrei ricordare male ma la Model 3 base ha qualche cavallo in più autonomia simile e prezzo 41500€ (-6000€) che con gli incentivi diventano 9000€.

Non parliamo di due spicci, sebbene dalle foto concordi che il livello di finitura percepita mi sembra più alto c'é da dire che la Model 3 sul cofano ha il marchio Tesla, e quello é un valore aggiunto percepito nel mondo BEV.

Secondo me oggi creare auto elettriche che vogliono porsi in competizione con le Tesla ma a prezzi superiori non so quanto successo possa avere.
O la fai più economica e punti al price/perf o la fai a prezzo molto simile offrendo di più.

My opinion
Eh sì un mio amico ha la long range con 470cv da 0 a 100 in 4,4secondi. Ogni tanto la guido ed è un bel missile.
Poi c'è la performance che ha prestazioni ancora superiori
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 12-04-2023 alle 09:19.
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Old 12-04-2023, 09:25   #18
TRUTEN
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Capisco che giustamente corsini, con i soldi che ha, viva nella sua bolla da privilegiato, ma queste disamine delle auto elettriche per milionari, mi sembrano un pò come le vecchie recensioni delle schede video, fatte qui per un certo periodo, con risoluzioni e monitor 8k, che non interessavano a nessuno (perchè non affordabili) . Paro paro. Capisco che piaccia molto a chi le ha, ma il 99,99% delle persone comuni sono tagliate fuori e perdono interesse.
Tanto più che , se non sbaglio, il mercato dell' elettrico in italia, unico caso in europa, è in tendenza negativa anche a causa dell' andamento degli stipendi in negativo, anche qui unico caso fra i paesi europei più grandi. Sostanzialmente, in questi ultimi anni di recensioni(promozioni?) di automobili elettriche, vi siete rivolti ad un mercato di nicchia in tendenza negativa. Non l' effetto sperato, immagino.
La Ioniq 6 parte da 47k€ per la versione RWD con 480km di autonomia.
L'Audi A4 con il TFSI da 150CV parte da 41 ( e sappiamo tutti che non avrà niente di serie). La ID3 parte da 41k€.
Il prezzo della Ioniq 6 è più che allineato con la concorrenza, elettrica e non, anche in considerazione che si propone come soluzione di nicchia un po' più "premium".

Il problema è che esiste Tesla che con 41k€ (Model 3 base) ti dà più potenza ed un pelo in più di autonomia.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
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Old 12-04-2023, 10:09   #19
Vul
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La Ioniq 6 parte da 47k€ per la versione RWD con 480km di autonomia.
L'Audi A4 con il TFSI da 150CV parte da 41 ( e sappiamo tutti che non avrà niente di serie). La ID3 parte da 41k€.
Il prezzo della Ioniq 6 è più che allineato con la concorrenza, elettrica e non, anche in considerazione che si propone come soluzione di nicchia un po' più "premium".

Il problema è che esiste Tesla che con 41k€ (Model 3 base) ti dà più potenza ed un pelo in più di autonomia.
A me sembra che la gente che fa i soliti commenti sulle elettriche per ricchi non sia entrata in un concessionario dal 2019.

Oggigiorno entri in uno, forse con 30k euro ti porti a casa una Polo. Con 20k una 500, consegnata fra 6/9 mesi pero'. Forse.
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Old 12-04-2023, 10:15   #20
gd350turbo
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"batteria da 53kWh e trazione posteriore: singolo motore con potenza di 151CV (111kW); accelerazione 0-100 in 8,8 secondi, autonomia 429km con cerchi da 18 pollici. Prezzo 47.550€"
Azz.. che prestazioni... il mio 2.2 diesel ha il doppio di autonomia e prestazioni superiori, ah se questa è la transizione elettrica siamo a posto, neanche fosse l'unica auto acquistabile sul pianeta terra gli darei questi soldi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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