Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2023, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ca_115261.html

Resident Evil 4 disponibile da oggi per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 14:16   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ricordo che da ragazzino ho preordinato, giocato, completato e rigiocato fino alla nausea l'originale, che per un po' è stato anche un'esclusiva GameCube...

Nessuno lo ricorderà, ma all'epoca era stato stroncato in maniera durissima dalla critica... ma era solo troppo avanti per il suo tempo, tantissimi suoi elementi hanno fatto scuola nella generazione successiva e ora rieccolo qua, 18 anni e non sentirli.

Un titolo IMMENSO.
Old 24-03-2023, 14:16   #3
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Bello, mi sta piacendo anche se l'originale per GC del 2005 resta inarrivabile per me.

Hanno fatto un buon lavoro con questo remake in quel di Capcom, l'unico problema è che se si attiva il ray tracing il gioco diventa quasi ingiocabile, ho avuto un calo di framerate inaccettabile con la rtx 3080 e tanti crash
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 15:29   #4
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ma quasti remaster hanno fatto di sto gioco? lol
idee nuove no?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 19:48   #5
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Resto sempre dell'opinione che il 4 ha segnato l'inizio del declino della saga RE
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 20:06   #6
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Resto sempre dell'opinione che il 4 ha segnato l'inizio del declino della saga RE
Sono della stessa opinione, il 5 e il 6 poi lasciamo stare...avrei preferito il remake di code veronica.
Old 24-03-2023, 22:26   #7
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
l'ordine cronologico prevedeva come remake il code veronica,non capisco perchè sono saltati al 4,poi dico nuove idee non ne avete ?vi siete ridotti a rifare un gioco gia abbastanza recente,tanto che c'eravate almeno potevate rifare dino crisis
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 11:56   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Secondo me già dal 3
Resident Evil 1 e 2 restano il Top!
Old 25-03-2023, 14:08   #9
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Secondo me già dal 3
Resident Evil 1 e 2 restano il Top!
Imho il 3 ancora si salva, al suo tempo aveva introdotto delle meccaniche interessanti per la serie, imho il top old gen rimane sempre il 2 originale, il top in assoluto in tutta la saga di RE è considerato essere il remake del 1.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 14:35   #10
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Al 3 preferisco code veronica (il mio preferito con il 2)
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 08:59   #11
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
^
Ma infatti, se vi piace il residente evil "classico",tank control + camera fissa,
allora il pinnacolo per questo "tipo di gioco" è stato raggiunto con code veronica,non con il 2 e nemmeno con il 3 (il più sopravvalutato di sempre).

Questa cosa del 4 che non sarebbe un vero RE ,è andata un pò oltre con il passare degli anni.
I resident evil "classici",cioè re 1,2,3+CV sono tutte avventure grafiche a cui al giocatore è stata concessa qualche libertà in più sottoforma di maggiore interazione icon l'ambientazione circostante, a cui si aggiunge un rozzo, per non dire proprio handicappato ,termine che rende meglio l'idea,
sistema di combattimento.

Il 4 invece, è come doveva essere resident evil in origine senza le limitazioni dell'epoca.
E infatti,a me che sono più legato all'1 remake e al 2 ,all'inizio faceva strano giocarlo, voglio dire non sembra la stessa saga di RE, però è innegabilmente più divertente pad alla mano.

Quindi il 4 è il migliore. Lo dico da chi ama alla follia l'1 remake.

E questo rifacimento sembra davvero molto bello ,peccato che per ora non ci siano le campagne extra, mercenari e le due campagne di Ada Wong.
Old 26-03-2023, 20:24   #12
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ricordo che da ragazzino ho preordinato, giocato, completato e rigiocato fino alla nausea l'originale, che per un po' è stato anche un'esclusiva GameCube...

Nessuno lo ricorderà, ma all'epoca era stato stroncato in maniera durissima dalla critica... ma era solo troppo avanti per il suo tempo, tantissimi suoi elementi hanno fatto scuola nella generazione successiva e ora rieccolo qua, 18 anni e non sentirli.

Un titolo IMMENSO.
mah su playgen / playgeneration mi sa che beccò 97 di voto (vado a memoria), roba da San Andreas e pochissimo altro all'epoca, forse nulla
Old 27-03-2023, 09:03   #13
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
^
Ma infatti, se vi piace il residente evil "classico",tank control + camera fissa,
allora il pinnacolo per questo "tipo di gioco" è stato raggiunto con code veronica,non con il 2 e nemmeno con il 3 (il più sopravvalutato di sempre).

Questa cosa del 4 che non sarebbe un vero RE ,è andata un pò oltre con il passare degli anni.
I resident evil "classici",cioè re 1,2,3+CV sono tutte avventure grafiche a cui al giocatore è stata concessa qualche libertà in più sottoforma di maggiore interazione icon l'ambientazione circostante, a cui si aggiunge un rozzo, per non dire proprio handicappato ,termine che rende meglio l'idea,
sistema di combattimento.

Il 4 invece, è come doveva essere resident evil in origine senza le limitazioni dell'epoca.
E infatti,a me che sono più legato all'1 remake e al 2 ,all'inizio faceva strano giocarlo, voglio dire non sembra la stessa saga di RE, però è innegabilmente più divertente pad alla mano.

Quindi il 4 è il migliore. Lo dico da chi ama alla follia l'1 remake.

E questo rifacimento sembra davvero molto bello ,peccato che per ora non ci siano le campagne extra, mercenari e le due campagne di Ada Wong.
Premesso che ho 43 anni e ho giocato al primo RE ai tempi, quindi all'eta' di 16\17 anni.

secondo me il problema piu' grosso ai tempi(del 4, ma anche del tre) non era non tanto il cambiameto di gameplay, ma quello di atmosfera, ai tempio non mi piacque il 4 per questo motivo, oltre all'eccessiva svolta action.
adesso lo stò rigiocando su ps5 e la sensazione è la medesima, preferisco il remake del 2.

Ultima modifica di popomer : 27-03-2023 alle 12:56.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 19:05   #14
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
Premesso che ho 43 anni e ho giocato al primo RE ai tempi, quindi all'eta' di 16\17 anni.

secondo me il problema piu' grosso ai tempi(del 4, ma anche del tre) non era non tanto il cambiameto di gameplay, ma quello di atmosfera, ai tempio non mi piacque il 4 per questo motivo, oltre all'eccessiva svolta action.
adesso lo stò rigiocando su ps5 e la sensazione è la medesima, preferisco il remake del 2.

Pure io era già maggiorenne quando ho giocato il primo perché lo comprai dopo.Stiamo parlando del 98 su psx.

Il 4 è tutta un'altra atmosfera siamo davvero a un bivio nella saga.

Io anni fa, su uno die forum grautiti su forumfree interamente dedicato a resident evil, scrissi che
la serie di RE la dovevano dividere in 2;
da una parte la serie classica ,quindi simile in tutto e per tutto ai primi 3 RE, CVX e lo zero e dall'altra gli episodi nuovi (quindi 7,8 e cosi via), dove vanno a sperimentare cose nuove.

Sarebbe stato possibile o trovando un'altra racoon city dove ambientare questa ipotetica serie classica,quindi legata a certe atmosfere,tank control, camera (io la metterei opzionale) ecc ecc oppure quando hanno rifatto il 3 dovevano taglia la scena del missile con testata nucleare che radeva al suolo la città.

Ma penso che Capcom non arriverebbe mai a una soluzione simile, le copie vendute per questa serie "classica" sarebbero molto meno.
Lo affermo in quanto basta guardare questo:
https://vgsales.fandom.com/wiki/Resident_Evil

si nota come con il terzo episodio e CVX,quindi dei classicissimi della serie le vendite subiscono un calo.
Si riprende poi con il remake dell'1 (capolavoro) e forse uno degli episodi più anonimi lo zero (io lo ho giocato sembra l'1 ma fatto male).

Poi dal 4 iniziano a venderlo proprio a palate .

E quindi credo che non torneranno mai indietro.

Purtroppo.
Se davvero facessero una cosa simile comprerei più la serie classica,anche se lo ho detto per me il 4 pad alla mano è più divertente del personaggio che si muove come un tronco d'albero.
Old 06-04-2023, 18:14   #15
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

provato sul portatile di un amico
che giocone
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian