Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2023, 13:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...ne_115212.html

Il produttore cinese di batterie CATL ha avviato la produzione in serie della sua batteria Qilin: uesta è la terza generazione della tecnologia cell-to-pack di CATL, presentata nel Giugno 2022

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 13:18   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
Quote:
80% di ricarica in 10 minuti
inizia a farsi dura per i brum brum lovers
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 13:26   #3
Reyand
Member
 
L'Avatar di Reyand
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
inizia a farsi dura per i brum brum lovers
Più che altro per l'industria automobilistica europea.
__________________
Nel nome del Ctrl, dell'Alt e dello Spirito Delete. Amen.
Reyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 13:53   #4
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
L'Avatar di Giulia.Favetti
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Reyand Guarda i messaggi
Più che altro per l'industria automobilistica europea.
Gruppo Stellantis (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall.): pro elettrico

Gruppo VW (Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda Auto, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB, MAN e Ducati): pro elettrico

Volvo: pro elettrico

Renault/Nissan: pro elettrico

Polestar: pro elettrico

Esattamente di quale "industria automobilistica europea" stai parlando?
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 14:35   #5
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1082
in effetti nn bisogna fare confusione con l'elettrificazione in generale e la forzatura della comunità europea alla costruzione di auto BEV dal 2035.
su quella molti costruttori si dicono contrari perché semplicemente sono indietro. dovrebbero spendere tanto per l'elettrificazione e sanno che sono costi che non riusciranno ad ammortizzare, a meno di non alzare di tanto il costo anche delle utilitarie, cosa che non si può fare altrimenti non sarebbero utilitarie.
una transizione più graduale gli darebbe "ossigeno"

Io non ho dati per dire se il 2035 sia prematuro o meno, però una data andava fissata perché sono anni che ormai Tesla ha aperto la strada ma le case non hanno fatto nulla per avviarsi seriamente in quella direzione.

PS: per favore, non venitemi a parlare di fake news come quelle che le BEV sono in realtà più inquinanti considerando l'intero ciclo di vita o che stiamo facendo i favori ai cinesi (quello lo abbiamo già fatto "non facendo nulla"), o che l'inquinamento delle automobili è una minima parte sul totale (non è minima e in città raggiunge e supera il 50%)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 14:37   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
in effetti nn bisogna fare confusione con l'elettrificazione in generale e la forzatura della comunità europea alla costruzione di auto BEV dal 2035.
su quella molti costruttori si dicono contrari perché semplicemente sono indietro. dovrebbero spendere tanto per l'elettrificazione e sanno che sono costi che non riusciranno ad ammortizzare, a meno di non alzare di tanto il costo anche delle utilitarie, cosa che non si può fare altrimenti non sarebbero utilitarie.
una transizione più graduale gli darebbe "ossigeno"

Io non ho dati per dire se il 2035 sia prematuro o meno, però una data andava fissata perché sono anni che ormai Tesla ha aperto la strada ma le case non hanno fatto nulla per avviarsi seriamente in quella direzione.

PS: per favore, non venitemi a parlare di fake news come quelle che le BEV sono in realtà più inquinanti considerando l'intero ciclo di vita o che stiamo facendo i favori ai cinesi (quello lo abbiamo già fatto "non facendo nulla"), o che l'inquinamento delle automobili è una minima parte sul totale (non è minima e in città raggiunge e supera il 50%)
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 14:56   #7
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3006
Non è stata fissata nessuna data ,il 2035 non ha alcun valore .anzi a dire la verità la decisione è rimandata a data da destinarsi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:00   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non è stata fissata nessuna data ,il 2035 non ha alcun valore .anzi a dire la verità la decisione è rimandata a data da destinarsi
il 2035 resta, si sta solo discutendo se includere "veicoli alimentati esclusivamente da e-fuels". praticamente non cambia nulla. ad ogni modo il mercato mondiale ha ormai deciso inesorabilmente la direzione
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:11   #9
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5079
Tutte le news alla fine si trasformano in una sassaiola tra pro e contro ma nessuno fino ad oggi, redazione compresa ha voluto sollevare in maniera serie e consapevole il problema principale: per il 2035 ci sarà una infrastruttura di sottoservizi necessaria ed adeguata?
Per esperienza professionale che comunque esula dalla progettazione impiantistica elettrica posso solo dirvi che dovrebbero esserci già i cantieri in atto per arrivare preparati per allora.
Speriamo bene
__________________
COMPRO:
VENDO: Aquaero 4.00 LT + Sfitech MCP655 - Sercomm AGCOMBO VD625
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:19   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Tutte le news alla fine si trasformano in una sassaiola tra pro e contro ma nessuno fino ad oggi, redazione compresa ha voluto sollevare in maniera serie e consapevole il problema principale: per il 2035 ci sarà una infrastruttura di sottoservizi necessaria ed adeguata?
Per esperienza professionale che comunque esula dalla progettazione impiantistica elettrica posso solo dirvi che dovrebbero esserci già i cantieri in atto per arrivare preparati per allora.
Speriamo bene
??? Cantieri di cosa?

Ad oggi, nonostante il numero di torrette stia aumentando siamo ampiamente sopra il fabbisogno e non è che al 2035 o qualsiasi altra data improvvisamente tutti passano all'elettrico.

Le infrastrutture cresceranno con la domanda e dato che ad oggi le infrastrutture sono avanti alla domanda non vedo la necessità di fare corse o aprire oggi cantieri per mettere torrette che sarebbero inutilizzate o quasi.

Ad oggi non credo ci sia stato UN solo caso in cui una persona con BEV non abbia trovato una torretta di ricarica entro un raggio d'azione ragionevole.

Poi ovvio che ci sarà da fare e che ci saranno anche cantieri ma la situazione non è così drammatica anzi... direi che ad oggi la situazione è più avanti di quanto io non mi aspettassi.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:26   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
ma non c'è bisogno di farsi paranoie ipotizzando situazioni assurde nel 2035.
stupidamente basterebbe un rafforzarsi dei sistemi di ricarica a domicilio, ogni notte un camioncino ricarica 20 auto (numero a caso) e tali camioncini aumentano in base alla richiesta dei clienti.
il mondo "auto elettriche" rende possibili infinite possibilità
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 16:29   #12
Reyand
Member
 
L'Avatar di Reyand
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Gruppo Stellantis (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall.): pro elettrico

Gruppo VW (Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda Auto, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB, MAN e Ducati): pro elettrico

Volvo: pro elettrico

Renault/Nissan: pro elettrico

Polestar: pro elettrico

Esattamente di quale "industria automobilistica europea" stai parlando?
Tutta, a parte Volvo/Polestar è già Cinese.
__________________
Nel nome del Ctrl, dell'Alt e dello Spirito Delete. Amen.
Reyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 18:23   #13
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quando arriveranno da noi le macchine elettriche cinesi a 5000-8000 euro faranno strage delle nostre aziende, un pò come successo nei cellulari.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 18:34   #14
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Quando arriveranno da noi le macchine elettriche cinesi a 5000-8000 euro faranno strage delle nostre aziende, un pò come successo nei cellulari.
??? Perché che aziende ci sono italiane che fanno auto?

Ormai non esiste più nemmeno la FIAT che dopo averla finanziata a suon di miliardi pubblici è stata ceduta all'estero. Quindi di che aziende parli?
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 19:37   #15
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
L'Avatar di Giulia.Favetti
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Reyand Guarda i messaggi
Tutta, a parte Volvo/Polestar è già Cinese.
Eh?

Quale sarebbero il soggetto/verbo/complemento di questa frase?

Polestar e Volvo hanno sedi in Europa: danno lavoro a operai europei, pagano le tasse verso governi europei, fanno parte dell'industria europea.

Ti consiglio di rivedere la tua posizione: c'è tanta prevenzione e poca sostanza.
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 00:11   #16
Reyand
Member
 
L'Avatar di Reyand
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Eh?

Quale sarebbero il soggetto/verbo/complemento di questa frase?

Polestar e Volvo hanno sedi in Europa: danno lavoro a operai europei, pagano le tasse verso governi europei, fanno parte dell'industria europea.

Ti consiglio di rivedere la tua posizione: c'è tanta prevenzione e poca sostanza.
Vw o fiat &co. non reggeranno la concorrenza cinese (materia prima, energia, manodopera) auto cinesi saranno sempre piu convenenti, senza dimenticare varie coreani che vano forte. Dalla Volvo serviva solo tecnologia (è gia cinese se non lo sapevi), poi vera rimpiazzata completamente dalla Geely e Polestar per fascia alta. Di quale industria europea stai parlando, se solo Tesla vende piu di tutti brand europei messi insieme nella fascia media e alta e ora con il recente riprezzamento una model 3 ti costa praticamente come la Fiat 500 e non viene prodotta in Europa. Aspettiamo che arrivano low cost cinesi e vedrai la sostanza. PS. Se cinesi apriranno una fabbrica in EU (come ha fatto Tesla a Berlino per solo una model y) non sarà sicuramente a Torino.
Questa la mia opinione.
__________________
Nel nome del Ctrl, dell'Alt e dello Spirito Delete. Amen.

Ultima modifica di Reyand : 24-03-2023 alle 00:17.
Reyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 10:32   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
inizia a farsi dura per i brum brum lovers
beato te che hai una mente facile e capisci gli altri

detto questo

https://www.ansa.it/canale_motori/no...b59fc7b40.html

ricarica in 1 minuto, costi di gestione inferiori all'elettrico puro nei settori industriali

è bello vedere che non tutti sono fossilizzati sulle pile e che qualcuno sta sviluppando anche soluzioni più sostenibili.
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 10:57   #18
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beato te che hai una mente facile e capisci gli altri

detto questo

https://www.ansa.it/canale_motori/no...b59fc7b40.html

ricarica in 1 minuto, costi di gestione inferiori all'elettrico puro nei settori industriali

è bello vedere che non tutti sono fossilizzati sulle pile e che qualcuno sta sviluppando anche soluzioni più sostenibili.
Da altri me l'aspetto ma da te... avrei detto no e mi tocca dire "di meno".

Un motore ICE a idrogeno non ha alcun senso.

1) Avere un bombolone di idrogeno con tutto quello che comporta che no... non è la stessa cosa di avere metano o GPL.

2) Che diamine di senso avrebbe bruciarlo quando puoi usarlo con molta più efficienza con una cella a combustibile?! Non ha proprio senso.

3) Nell'articolo si parla di motori si con tanta potenza ma destinati a mezzi di cantiere. Cito testualmente "Hyundai Doosan Infracore (Hdi), la divisione della Casa sudcoreana che si occupa di macchine operative e da cantiere" che è ben diverso da auto che devono girare per strada e in mano a gente comune.

Chiudo con un motore da 11 litri che sviluppa 400Cv rende l'idea di come sia un motore totalmente inadatto a un utilizzo come automobile.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 11:36   #19
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Da altri me l'aspetto ma da te... avrei detto no e mi tocca dire "di meno".

Un motore ICE a idrogeno non ha alcun senso.

1) Avere un bombolone di idrogeno con tutto quello che comporta che no... non è la stessa cosa di avere metano o GPL.

2) Che diamine di senso avrebbe bruciarlo quando puoi usarlo con molta più efficienza con una cella a combustibile?! Non ha proprio senso.

3) Nell'articolo si parla di motori si con tanta potenza ma destinati a mezzi di cantiere. Cito testualmente "Hyundai Doosan Infracore (Hdi), la divisione della Casa sudcoreana che si occupa di macchine operative e da cantiere" che è ben diverso da auto che devono girare per strada e in mano a gente comune.

Chiudo con un motore da 11 litri che sviluppa 400Cv rende l'idea di come sia un motore totalmente inadatto a un utilizzo come automobile.
l'ho scritto che sono motori per settore industriale e ho solo citato la loro diagnosi che dice che sono il 20% più economici delle controparti elettriche come costi di gestione.
la cosa carina, per i cantieri, è che in 1 minuti ricaricano 500 km di autonomia e la cosa non è male.

ma il bello è vedere, per me, che la ricerca non si ferma almeno in quei settori dove si sono accorti che le batterie sono un bel problema.

quello che dici sull'efficienza della cella a combustibile è però smentito da Hdi che dichiara che il costo di gestione è peggiore sia per batterie che per celle a combustione e quindi vuol dire che quel motore ICE tanto scadente non deve essere come efficienza visto che lo danno per meno oneroso da gestire
oppure i motori ICE a H2 hanno costi di manutenzione molto bassi rispetto agli altri.
ricorda che sono veicoli che viaggiano anche 7 mila ore/anno in un cantiere grazie ai turni e forse questo aumenta i costi di gestione di un veicolo a pile (quanto durano le batterie caricate e usate 7 mila ore in un anno?) e forse anche le celle a combustione hanno una durata di vita limitata (chiedo io ..)

l'analisi che fanno loro non viene ovviamente riportata da ANSA ma attenzione a credere che l'efficienza di conversione dell'energia termica in elettrica sia veramente importante come molti forumisti vogliono far credere.

in realtà è il TCO che è importante e dell'efficienza in realtà non interessa a nessuno quando pensa ai propri costi e propri soldi

ti interessa quanto entra e quanto esce .. e quei motori hanno senso in quel settore a quanto pare

https://www.hyundai-ce.eu/it-it/prod...golati/hx520al

a questi cosi non interessa niente l'efficienza di trasformazione dell'elettricità ma il costo di gestione dopo 1 anno di lavoro .. è quello che paga gli stipendi e le bollette
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 11:38   #20
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
L'Avatar di Giulia.Favetti
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Reyand Guarda i messaggi
Vw o fiat &co. non reggeranno la concorrenza cinese (materia prima, energia, manodopera) auto cinesi saranno sempre piu convenenti, senza dimenticare varie coreani che vano forte. Dalla Volvo serviva solo tecnologia (è gia cinese se non lo sapevi), poi vera rimpiazzata completamente dalla Geely e Polestar per fascia alta. Di quale industria europea stai parlando, se solo Tesla vende piu di tutti brand europei messi insieme nella fascia media e alta e ora con il recente riprezzamento una model 3 ti costa praticamente come la Fiat 500 e non viene prodotta in Europa. Aspettiamo che arrivano low cost cinesi e vedrai la sostanza. PS. Se cinesi apriranno una fabbrica in EU (come ha fatto Tesla a Berlino per solo una model y) non sarà sicuramente a Torino.
Questa la mia opinione.
Come ho detto, tanta prevenzione e poca sostanza.
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1