Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2023, 18:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...rc_115150.html

Il creatore della divisione delle GPU dedicate di Intel, Raja Koduri, annuncia che lascerà la società dopo 5 anni in cui ha dato vita a tre linee di prodotto - Arc, Flex e Max. Il progettista si dedicherà a una startup software impegnata nell'IA generativa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 19:04   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Mah, speriamo bene !

Sicuramente mi sbaglierò, ma avrei preferito che restasse...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 19:05   #3
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2695
Spero di sbagliarmi, ma il progetto arc non mi sembra stia prendendo la piega giusta.

Temo che queste arc siano solo una piccola parentesi per poi tornare al solito duopolio.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 19:10   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Spero di sbagliarmi, ma il progetto arc non mi sembra stia prendendo la piega giusta.

Temo che queste arc siano solo una piccola parentesi per poi tornare al solito duopolio.
Speriamo di no, se Intel si gioca quest'opportunità, questa piccola breccia, non ci rientrerà mai più nel mercato delle schede video.

E sarebbe un vero peccato. Una terza scelta (valida) è quella che si aspettava penso tutti da anni.

Vedremo se riusciranno con la nuova generazione a rimanere in competizione.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 19:16   #5
paolo cavallo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 361
intel arkulo chi ?
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 19:26   #6
luca.camminacieli
Member
 
L'Avatar di luca.camminacieli
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 185
Dubito onestamente che questo abbandono possa impattare negativamente sulla permanenza di Intel compe competitor nel campo delle schede video. Parliamo di Intel, non proprio degli ultimi arrivati nel settore informatico, avranno sicuramente previsto scenari del genere. Poi ovviamente è tutta accademia, solo chi vivrà, vedrà. Logicamente più concorrenza ci sarà, più giovamento ne trarrà l'utente finale.

Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
intel arkulo chi ?
Sai come si dice ? La classe non è acqua.

Un pensiero non dico tanto, ma minimante ragionato sull'argomento sicuramente avrebbe avuto più senso e utilità in un ambiente come il forum.
__________________
È sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, e quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.
luca.camminacieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 19:52   #7
paolo cavallo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 361
Ok dico un pensiero ragionato, esci con delle schede video nuove... ma con problemi di driver... a quasi lo stesso prezzo di amd ...e che non possono competere n'è con AMD n'è con NVIDIA... ma che esci a fare.. ho solo sentito la poca gente che ha avuto il coraggio di comprarle , rivenderle quasi subito per i vari problemi video causati dai driver.. Se proprio devi uscire con un nuovo prodotto, almeno esci quando hai dei driver decenti... cosi non c'è proprio storia... BIG FAIL !!
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 20:06   #8
luca.camminacieli
Member
 
L'Avatar di luca.camminacieli
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
Ok dico un pensiero ragionato, esci con delle schede video nuove... ma con problemi di driver... a quasi lo stesso prezzo di amd ...e che non possono competere n'è con AMD n'è con NVIDIA... ma che esci a fare.. ho solo sentito la poca gente che ha avuto il coraggio di comprarle , rivenderle quasi subito per i vari problemi video causati dai driver.. Se proprio devi uscire con un nuovo prodotto, almeno esci quando hai dei driver decenti... cosi non c'è proprio storia... BIG FAIL !!
Via, è già un miglioramento rispetto a prima.

Problemi di driver ? Si ci sono stati, sarebbe stato lo stesso se a tornare nel mercato delle schede video fosse stata che so, Matrox. Ora se ti informi bene e senza pregiudizi vedrai che settimana dopo settimana i problemi di gioventù sono stati praticamente tutti risolti. Non sono schede video che devono competere con le 4080/4090. Tengono testa dignitostamente alle RTX 3060/3070 - anche qualcosina di più in talune occasioni e per molti è più che sufficiente.

Io invece conosco diverse persone che spazientite dalle politiche dei prezzi dei due soliti brand hanno optato per questa scelta. Permettimi di rimarcare il fatto che scrivere ex-novo driver efficienti e all'altezza della concorrenza non è che sia un procedimento diciamo "immediata". Con qualcosa dovevano pur rientrare nel mercato.

L'importante è che insistano con un nuova generazione. Altrimenti si che sarebbe stato tutto tempo e denaro gettato alle ortiche. E' altresì utile ricordare che non nutro particoalre simpatia per nessun brand, nvidia, amd o intel. Dico solo che se rimangono in due...ma che dico in due a spadroneggiare nel settore i prezzi non faranno altro che aumentare, questo è poco ma sicuro.

Semplicemente e solo per questo fatto si dovrebbe, limitatamente a questa occasione "fare un po' di tifo" perchè riescano. Tutto qui.
__________________
È sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, e quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.
luca.camminacieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 20:06   #9
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
mah non mi pare stiano vendondo male ultimamente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 20:08   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah non mi pare stiano vendondo male ultimamente
Rispetto a quando l'ho acquistata io un paio di mesi fa, l'ARC A770 è salita pure qualcosina in effetti !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 20:23   #11
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 808
Ma perche nella foto sto tizio ha una patetica magliettina da partitella al campetto fra amici? Ora gli ingegneri non usano piu giacca e cravatta?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 20:46   #12
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Ma perche nella foto sto tizio ha una patetica magliettina da partitella al campetto fra amici? Ora gli ingegneri non usano piu giacca e cravatta?
E per quale motivo dovrebbe travestirsi da pinguino? Mica è carnevale
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 20:49   #13
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
E per quale motivo dovrebbe travestirsi da pinguino? Mica è carnevale
Per decoro santo*io! PER DECORO!!
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 21:22   #14
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3848
Beh,come è passato Keller sia in Amd ,sia in Intel,le aziende hanno continuato a progettare,migliorare,impegnarsi.
Koduri se ne è andato?
Hanno altri ingegneri che continueranno a sviluppare le GPU,quindi non penso che chiuderanno il progetto.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 23:14   #15
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3418
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Ma perche nella foto sto tizio ha una patetica magliettina da partitella al campetto fra amici? Ora gli ingegneri non usano piu giacca e cravatta?
Perché evidentemente non è l'abito che fa il monaco?
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 06:36   #16
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Per decoro santo*io! PER DECORO!!
Ormai non mi metto nemmeno la cravatta quando devo presentare al CEO della mia azienda... se lui é in polo, perché io dovrei mettermi la cravatta?
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 07:29   #17
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
La paura, fin dall'inizio, é che Intel si "impaurisca" dai mancati successi iniziali e molli tutto. 30 anni di successi forse l'hanno resa un pó timorosa in questo senso, ma se sperava di riuscire a sfondare con la prima (o imho anche la seconda) generazione era un pó una illusa, Koduri o non Koduri.
Quindi tifo per chiunque voglia provarci: anche se non gioco piú molto (quasi nulla a dire la veritá), la computer grafica é ancora un campo che mi affascina e mi piacerebbe vedere una competizione sana come quella di una volta in questo campo. Secondo me potremmo essere vicini ad una vera svolta in questo senso, ma se nVidia non é davvero motivata a pestare il piede sull'acceleratore fará melina finché potrá.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 07:43   #18
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Ma perche nella foto sto tizio ha una patetica magliettina da partitella al campetto fra amici? Ora gli ingegneri non usano piu giacca e cravatta?
Non mi mettetei un completo manco se fossi il presidente degli stati uniti .
L'unica cosa buona di questa epoca è che stiamo pian piano smettendo di giudicare l'uomo dallo stile che sceglie .
Si riuscisse anche di sganciarsi dalla"marca" sarebbe il top
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 07:45   #19
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6928
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Per decoro santo*io! PER DECORO!!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 08:29   #20
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah non mi pare stiano vendondo male ultimamente
Ma dove sono tutte ste schede?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1