|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ti_114800.html
Le auto a trazione elettrica Nissan avranno un powertrain esclusivamente elettrico, o con generatore E-Power, ma con componenti che usciranno dalla stessa linea di produzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma la tecnologia E-Power come viene considerata a livello pratico? Elettrico? Ibrido? Vengono misurate le emissioni del "generatore"?
Perché tra le tante opzioni di elettrificazione, questa mi pare la più strana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Secondo il mio modesto parere questa e' la tecnologia vincente per una grande fetta di mobilita' privata, perlomeno nel breve/medio termine (prossimi 10-20 anni). Se accompagnata da una batteria che garantisce ~100 km di autonomia in puro elettrico, permette al 90% o piu' delle persone di andare ad elettricita' dal lunedi' al venerdi' e ricorrerere alla benzina solo nel weekend, qualora si spingesse piu' lontano da casa e laddove non vi fosse un adeguata rete di ricarica elettrica. Un generatore del genere ha peraltro efficienza e longevita' potenzialemente superiori a un tradizionale motore controllato a pedale.
Detto questo l'approcio di Mazda con il Wankel mi pare ancora piu' elegante dato che entrambi i motori sono rotativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.