|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...li_114610.html
La Fondazione olandese per la ricerca idrica applicata (STOWA) e le varie autorità idriche locali nei Paesi Bassi hanno condotto uno studio preliminare per testare la fattibilità di implementare alcune dighe con impianti solari, generando energia rinnovabile senza rubare terreni ad altre attività Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io resto allibito. Con tutti i tetti delle case che ci sono nel mondo, dobbiamo andare a sconvolgere gli ecosistemi fluviali?
Va bene l'argine artificiale di una diga, ma coprire il letto dei fiumi no. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Considera che sono in Olanda, li ci sono un sacco di canali e i tetti delle case sono già pieni di pannelli
![]() Il progetto messo in piedi in California putroppo è quasi obbligatorio dato che hanno grossi problemi di siccità e limitare l'evaporazione è fondamentale. Anche l'agrivoltaico è dimostrato che migliori i raccolti e diminuisca il bisogno di acqua dato che la condensa ricade sul terreno aumentandone l'umidità. Qui in nord europa, almeno dove sono io, ormai tutte le nuove case che costruiscono le fanno di default in classe A usando blocchi ytong e 12 cm di polistirene espanso + camera d'aria e muro esterno, pannelli fotovoltaici e pompa di calore.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 03-03-2023 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Dimmi che hai commentato a cavolo, senza dirmi che hai commentato a cavolo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
@bonzoxx: immagino Ventilazione meccanica e filtrata a manetta, altrimenti muffe e condense..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Anche casa mia è circondata da 12cm di polistirolo ma di muffa nemmeno l'ombra, solo in un punto dove avevo un ponte termico non risolvibile sono intervenuto dall'interno. Muffa e condenza si formano quando c'è un punto freddo da qualche parte, altrimenti non si formano: poi basta arieggiare pochi minuti per risolvere ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
2. Stanno sperimentando anche coperture SOPRA il letto del fiume stesso. Cosa assurda a meno che non si tratti di canali artificiali dove non c'è vita.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A proposito di pannelli solari: c'è una qualche tecnologia/approccio non esageratamente costoso che possa proteggerli da grandinate pesanti?
Esempio: negli ultimi anni, in alcune zone del lago di garda, certe tempeste estive improvvise si stanno facendo sempre più devastanti; facendo un giro con la mia xt600e ho visto un bel po' di case con pannelli solari praticamente polverizzati.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ah beh, se sono assicurati pure per la grandine più gravosa (anche se ho seri dubbi, ormai di default parliamo di chicchi della grandezza di una pallina da golf che spaccano tegole, ammaccano molto le macchine, distruggono letteralmente interi camping, ecc., nei casi eccezionali siamo a livello di palla da booling
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Siamo alla più banale INcomprensione del testo scritto e delle figure...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si appunto, sono canali artificiali, quindi la portata è regolabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Fonte?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.