|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...-e_114267.html
La casa dell'Ovale Blu ufficializza l'arrivo della chimica LFP per la Mustang Mach-E, anche in Europa, già da quest'anno. Potrebbe esserci una versione specifica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
certamente le auto dei ricchi, aiutati dal governo con gli incentivi destinati alle multinazionali dell'auto, soldi di tutti noi contribuenti, ma che schifo !! poi 45 - 60 minuti di attesa in autostrada ogni 350 km circa spendendo la metà, con abbonamenti vari mensili, rispetto ai carburanti fossili, corrente elettrica in gran parte prodotta con emissione di co2. Pericolo di incendio endotermico ed aumento considerevole di massa complessiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pedrfetto...
... hai fatto l'elenco delle bufale sull'elettrico, non ne hai azzeccata una. Sarebbe utile che si conoscessero gli incentivi che paghiamo tutti noi per l'uso dei fossili e per danneggiare il nostro apparato respiratorio. Cmq un consiglio non richiesto: informati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
alexfri è lo stesso pensiero mio quando leggo gli ultimi due post sopratutto il tuo nel quale si denota molta educazione ed eleganza del linguaggio. La pandemia ha omologato tanti cervelli umani che fan finta di non chiedersi come mai dopo quattro sieri miracolosi secretati al livello militare, ancora ci si infetta lo stesso !! ma questa è un'altra storia adesso bisogna omologarsi al GREEN in Europa, il più grande laboratorio sociale sperimentale del pianeta. In Cina le auto elettriche costano la metà !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Sì ma tanto viviamo fra complotti e ci stiamo ancora ammalando, va bene.. l'incendio endotermico chissà che farneticazione è... ![]() Ultima modifica di Chelidon : 20-02-2023 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Ben vengano le batterie LFP, si usano da tempo più o meno ovunque. Io le sto mettendo sul furgone che sto camperizzando per non avere bombole del gas in giro ma il problema rimane un altro.
Con gli incentivi attuali ci vanno 20000€ per prendere la peggiore elettrica sul mercato con una abitabilità e dimensione di una Fiat 600. Se pensano che l'italiano medio con la macchina euro 4 possa pensare di spendere 20000€ per una scatola di tonno a batterie sono tutti pazzi. Se poi ti serve una familiare con i 20000€ non ci prendi neanche mezza macchina. Se poi ci aggiungi che ti serve comprare anche il box per ricaricarla e altri 1-3000€ per farti portare la corrente siamo al totale ridicolo. Il tutto fatto principalmente nei centri urbani dove non hai la casa indipendente. Pensare che l'auto elettrica sia la soluzione dei problemi vuol dire semplicemente vivere fantasilandia.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In realtà stai pagando le conseguenze di questa elettrificazione forzata su tutti i prodotti anche quelli a combustione interna.
Con gli attuali limiti sulle emissioni hanno già trasformato quasi tutto in mild hybrid. I diesel sono aumentati notevolmente di costo con una scelta sul mercato che è 1/3 di prima. E ad oggi non c'è alternativa per chi fa percorrenze chilometriche importanti. La Panda più economica adesso costa 15000€ di listino contro i circa 11000€ pre ibridi inutili che con sconti ed incentivi andava via a meno di 9000€. Aggiungiamo il fatto che l'America con tutti i suoi principali player sta andando nella direzione della produzione interna. La Ford userà batterie cinesi come transizione con un piano di sviluppo interno. Da noi il piano di transizione prevede di lasciare a casa tutto il nostro indotto e dare lavoro alla Cina che se ad un certo punto decide di chiudere i rubinetti perchè ha tanta richiesta interna o altro ti lascia a piedi con la corsa al riacquisto di usati euro 4 perchè non abbiamo più veicoli disponibili.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ma lo sapete da dove arriva l'energia elettrica usata per caricare ste batterie? Non rispondete le rinnovabili perchè non coprono neanche la corrente necessaria per i climatizzatori. Le batterie arrivano dalla Cina, e la Cina come produce l'energia elettrica? https://www.ansa.it/canale_ambiente/...1428946d3.html Vi do io la risposta così non bisogna neanche sforzarsi a leggere l'Ansa, da 14 nuove centrali a carbone. In completamento ne hanno altre 27. Riporto uno stralcio dell'articolo Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() E' la prima volta che vedo una risposta che conferma da sola quello che sta tentando di smentire...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io studio e mi documento e non vivo nel pianeta delle favole. Dove posso faccio la mia parte, ma sono stato dotato di cervello e lo uso. Credere di far del bene al prossimo con le macchine a pile equivale a credere che la terra sia piatta. Lo dicono gli esperti e la scienza. Gli unici a dire il contrario sono una parte dei politicanti che per definizione non credo abbiano mai avuto dei Nobel per la scienza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.