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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...ia_114256.html
Il progetto presentato più di un anno fa è pronto per la produzione in serie. La pedalata non è collegata a una trasmissione, e produce energia elettrica per alimentare il motore Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13786
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in pratica è un veicolo elettrico con "extender" nelle gambe del pedalatore?
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#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 192
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Ma se finisce la batteria funziona lo stesso? Cioè, limitatamente a quanto uno riesce a pedalare forte allora si riesce a muovere la bici o è un castigo tipo pedalare con un Ciao morto?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13786
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non saprei... alla fine la pedalata alimenta il motore elettrico/la batteria, quindi se pedali la bici si muove.
Se non pedali, si esaurisce la batteria e stai fermo. Se ricominci a pedalare, torni ad alimentare motore e batteria (e ti muovi) |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 130
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@ najmarte
ho il tuo stesso dubbio... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4908
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Come complicare le cose semplici e che funzionano bene
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 262
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Ovviamente se la batteria si guasta è necessario chiamare un carro attrezzi perchè la pedalata non farà muovere di un millimetro la bici.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Esatto, qualunque guasto si traduce in un non puoi più muoverti. La pedalata non è più in nessun modo collegata al movimento della bici. In pratica i pedali sono una dinamo. Ha senso chiamarle ancora biciclette? Alla fine sono degli schooter elettrici con la pedalata che ricarica la batteria
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3111
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Non ho capito la cosa della resistenza alla pedalata simulata, cosa fa se sei in salita diventa più duro per farti faticare anche se va a batteria?
a proposito ma la batteria è il rimorchio dietro? ![]() ![]() ![]()
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Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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In effetti non sembra avere senso. La resistenza dovrebbe essere quella data dal sistema di conversione del lavoro in energia elettrica. Più resistenza di trova e più watt si producono. Non ho capito nemmeno io il discorso di generare una resistenza simulata
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
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Una osservazione
Gli accoppiamenti meccanici di questo tipo hanno un rendimento meccanico prossimo al 100%, siamo intorno allo 0,98/0,99 tra tutto il gruppo corona/catena/pignone con opportuna lubrificazione Disaccoppiando tutto con un “generatore” e poi un motore elettrico dall’altro lato la potenza in uscita sarà irrimediabilmente minore rispetto alla coppia immessa, visto che generatore /inverter/motore elettrico hanno perdite maggiori rispetto al semplice accoppiamento meccanico, posso ipotizzare qualcosa intorno allo 0,85. Quindi all’atto pratico si avrebbe un sistema che aggiunge complessità e richiede più energia per compiere lo stesso lavoro |
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